Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: E capitato pure a voi

TCP Rider L'avatar di gigaspeed
    Moto
    T BIRD 900
    Non farti tentare!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Triplehomerum che ti posso dire, anche a me in passato è venuto qesto pensiero, una bella R1 mi aveva fatto quasi impazzire: l' idea di sedermi su oltre 150 cv era attraente come Nina Moric. Poi un bel giorno ho provato una moto simile per motore, frazionamento e potenza e mi sono detto "...e che ci faccio per strada?". Davvero troppa potenza, a regimi stratosferici! Ho poi avuto modo di provare un Suzuki 1000 in pista e nemmeno li me lo sono goduto.
    Per me quindi la risposta è : provala, e poi decidi.
    Preparati però a guidare qualcosa di esagerato per le strade di tutti i giorni, dove la parola esagerato non è a mio modo di vedere positiva.

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Se mi comprassi una moto da pista, sì. Anche perché su strada non la puoi sfruttare e il motore ne risente, e alla fine sta cosa ti rode...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
    Moto
    Wolf Speed S
    però le stime di vendita sono ancora altissime, quindi siamo noi a sbagliare o chi compra i 180 cv per la strada?

x il boss ho gia provato il suzuki 1000 una bomba certo la comodità non è il suo forte ma fa veramente paura dopo i 6000 giri
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa
    Sezione Calabrese Triumph

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    Quella da pista la tieni solo per pista, quindi non la assicuri e risparmi sui costi di gestione.

L'altra rimane com'è.
    FAtti 2 conti... mantenere una moto solo pista, costa meno che tenerla per uso stradale...

Pensa solo al risparmio sull'assicurazione, al furto e incendio.. ai tagliandi... ai ricambi (nel senso che fai meno km/anno di un uso stradale...).
    ok, mettiamo pure che risparmi sull'assicurazione....ma secondo me una cadutina su pista e' sempre in agguato, molto piu' che su strada. e dunque ricapitoliamo, vendi la speed per prendere una da pista (non assicurata)...alla prima uscita fai il botto (tocchiamo ferro) e distruggi la moto.. ciao speed, ciao R1!

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    FAtti 2 conti... mantenere una moto solo pista, costa meno che tenerla per uso stradale...

Pensa solo al risparmio sull'assicurazione, al furto e incendio.. ai tagliandi... ai ricambi (nel senso che fai meno km/anno di un uso stradale...).
    bhè, insomma..

se però ci metti dentro il costo del carrello o noleggio furgone per portare la moto nelle piste, i costi dei turni, le gomme, la manutenzione (non è che solo perchè vai in pista non la tagliandi e controlli più)...alla fine della fiera non so quanto sia l'effettivo risparmio. no?
    just in time to be too late

Moto
    Wolf Speed S
    infatti io non voglio usarla solo in pista, altrimenti prenderei una moto più datata x questo
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    bhè, insomma..

se però ci metti dentro il costo del carrello o noleggio furgone per portare la moto nelle piste, i costi dei turni, le gomme, la manutenzione (non è che solo perchè vai in pista non la tagliandi e controlli più)...alla fine della fiera non so quanto sia l'effettivo risparmio. no?
    Sì, ma se per un momento stai in ristrettezze, non sei costretto a pagare... alla peggio la tieni ferma fino a momenti migliori, e nn succede nulla, per girare su strada avresti quell'altra...

E cmq, quelli che si comprano 180 cv e cercano di usarli per strada, rimangono delusi dall'impossibilità di farlo.

Prima avevo un GSX R 750, e già quello in città soffriva una cifra... giusto in autostrada riuscivo a sciogliere il motore, e cmq, non è che fosse poi divertente...
    Ultima modifica di Diabolico_Vendicatore; 16/10/2007 alle 14:40

Moto
    Wolf Speed S
    se parli con i motociclisti siculi sono le migliori moto al mondo, cmq io devo prenderla nuova quindi non mi converrebbe tenere pure la speed anche se non sono sicuro di riuscire a verderla
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da triplehomerun Visualizza Messaggio
    se parli con i motociclisti siculi sono le migliori moto al mondo, cmq io devo prenderla nuova quindi non mi converrebbe tenere pure la speed anche se non sono sicuro di riuscire a verderla

Intendiamoci, io non è che ti sto dicendo che la speed te la DEVI tenere... semplicemente, visto che mi pare che a te dispiaccia separartene, guarda se riesci a tenerti la speed mantenendo l'altra solo per la pista.

E cmq, anche qui a Roma, come per la maggior parte della penisola, le SS sono le + gettonate... però, io la mia 750 l'ho trovata una moto bellissima, validissima, divertentissima, ma che non serve a nulla se non al puro divertimento. E ripeto, moto fatte per girare in alto, difficilmente le sfrutti fuori dalla pista, a quel punto una stradale è mooolto + gustosa.

Poi, a ognuno ciò che vuole, sempre e comunque.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima