Non farti tentare!!!
Non farti tentare!!!
Triplehomerum che ti posso dire, anche a me in passato è venuto qesto pensiero, una bella R1 mi aveva fatto quasi impazzire: l' idea di sedermi su oltre 150 cv era attraente come Nina Moric. Poi un bel giorno ho provato una moto simile per motore, frazionamento e potenza e mi sono detto "...e che ci faccio per strada?". Davvero troppa potenza, a regimi stratosferici! Ho poi avuto modo di provare un Suzuki 1000 in pista e nemmeno li me lo sono goduto.
Per me quindi la risposta è : provala, e poi decidi.
Preparati però a guidare qualcosa di esagerato per le strade di tutti i giorni, dove la parola esagerato non è a mio modo di vedere positiva.
Se mi comprassi una moto da pista, sì. Anche perché su strada non la puoi sfruttare e il motore ne risente, e alla fine sta cosa ti rode...
IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'
però le stime di vendita sono ancora altissime, quindi siamo noi a sbagliare o chi compra i 180 cv per la strada?
x il boss ho gia provato il suzuki 1000 una bomba certo la comodità non è il suo forte ma fa veramente paura dopo i 6000 giri
Sezione Orientale Sicula
Triumph Siracusa
Sezione Calabrese Triumph
ok, mettiamo pure che risparmi sull'assicurazione....ma secondo me una cadutina su pista e' sempre in agguato, molto piu' che su strada. e dunque ricapitoliamo, vendi la speed per prendere una da pista (non assicurata)...alla prima uscita fai il botto (tocchiamo ferro) e distruggi la moto..ciao speed, ciao R1!
bhè, insomma..
se però ci metti dentro il costo del carrello o noleggio furgone per portare la moto nelle piste, i costi dei turni, le gomme, la manutenzione (non è che solo perchè vai in pista non la tagliandi e controlli più)...alla fine della fiera non so quanto sia l'effettivo risparmio. no?
just in time to be too late
infatti io non voglio usarla solo in pista, altrimenti prenderei una moto più datata x questo
Sezione Orientale Sicula
Triumph Siracusa
Sì, ma se per un momento stai in ristrettezze, non sei costretto a pagare... alla peggio la tieni ferma fino a momenti migliori, e nn succede nulla, per girare su strada avresti quell'altra...
E cmq, quelli che si comprano 180 cv e cercano di usarli per strada, rimangono delusi dall'impossibilità di farlo.
Prima avevo un GSX R 750, e già quello in città soffriva una cifra... giusto in autostrada riuscivo a sciogliere il motore, e cmq, non è che fosse poi divertente...
Ultima modifica di Diabolico_Vendicatore; 16/10/2007 alle 14:40
se parli con i motociclisti siculi sono le migliori moto al mondo, cmq io devo prenderla nuova quindi non mi converrebbe tenere pure la speed anche se non sono sicuro di riuscire a verderla![]()
Sezione Orientale Sicula
Triumph Siracusa
Intendiamoci, io non è che ti sto dicendo che la speed te la DEVI tenere... semplicemente, visto che mi pare che a te dispiaccia separartene, guarda se riesci a tenerti la speed mantenendo l'altra solo per la pista.
E cmq, anche qui a Roma, come per la maggior parte della penisola, le SS sono le + gettonate... però, io la mia 750 l'ho trovata una moto bellissima, validissima, divertentissima, ma che non serve a nulla se non al puro divertimento. E ripeto, moto fatte per girare in alto, difficilmente le sfrutti fuori dalla pista, a quel punto una stradale è mooolto + gustosa.
Poi, a ognuno ciò che vuole, sempre e comunque.