limbo...forse è meglio evitare di additare...la penso come te...ma forse è meglio evitare....di additare...
limbo...forse è meglio evitare di additare...la penso come te...ma forse è meglio evitare....di additare...
in altri paesi esiste, si chiama testamento biologico.
E' all'esame una proposta di legge, ed è una vergogna che ancora non sia stata approvata, ma il motivo del ritardo penso che possa essere facilmente intuibile.
Qui la questione non è pro o contro, ma semplicemente lasciare la possibilità ad ognuno di poter scegliere.
Inoltre, vorrei ricordare che lo stato di coma farmacologico nel quale vegetano queste persone sfortunate, è uno stato che in natura non esiste, è stato creato artificialmente dall'uomo. Solo 30/40 anni fa queste persone sarebbero decedute quindi che non mi vengano a parlare di interruzione della vita. 30/40 anni fa il problema non si poneva neppure
IO...FAVOREVOLE SENZA RISERVA.
padroni della propria vita e di quando morire quando la vita non ha nessun senso di proseguire! chi crede il contrario è un padrone che ci rende schiavi di dover soffrire in nome di principi a cui uno dovrebbe anche essere libero di non credere in una società civile
Ultima modifica di luxor79; 17/10/2007 alle 09:34 Motivo: UnionePost automatica
VENDO STREET WHITE ACCESSORIATA
http://www.forumtriumphchepassione.c...eet-white.html
Mi vengono i brividi a parlarne ma sono favorevole.
Come vengono presi alla lettera i testamenti che vengano prese in considerazione le volonta' o eventuali...... deleghe a parenti di togliere la spina!
Naturalmente Over!!!!!!
Sono d'accordo con te e sul ritardo sappiamo tutti il perchè ma vorrei ricordare che La Repubblica italiana e la Santa Sede riaffermano che lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani, impegnandosi al pieno rispetto di tale principio nei loro rapporti ed alla reciproca collaborazione per la promozione dell'uomo e il bene del Paese.
Questo signifcia che siamo uno stato laico e non vado oltre perchè scatenerei un putiferio.
Ultima modifica di Mafalda; 17/10/2007 alle 09:45
Il problema é che se si promulga una legge al riguardo, il rischio del "mal uso" della stessa é altissimo!!
So che mi tirerò dietro un sacco di "vaffa..." ma la legge sull'aborto, che non condivido eticamente, ma poteva avere un senso in caso di aborto eugenetico, é diventata una pagliacciata.
L'aborto oltre ad essere un omicidio legalizzato (secondo il mio modesto ed insindacabile parere, nel senso che non vorrei crearne una discussione...), é diventato anche un comodo metodo anticoncezionale...
Non vorrei che legalizzare l'eutanasia avesse lo stesso effetto... Credo che sarebbe corretto che il paziente possa esprimere il suo volere di non esser rianimato o tenuto in vita tramite apparati esterni.
E, Chiesa a parte, ritengo questo sia un diritto del malato e prima ancora anche del sano...
Infondo ci hanno chiesto di firmare per la donazione degli organi... perchè non farlo anche per la non rianimazione o la vita tramite macchina?
Lamps a tutti.
gigi
PS: Non risponderò a "liti" sull'argomento, perchè non voglio litigare... esprimo solo il mio parere.. che posso ridiscutere civilmente con tutti voi...
![]()
IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!
WWW.FUORIGIRIMOTO.COM