Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: Eutanasia

R.A.T. Pack Leader Palermo L'avatar di babyspeed
    Moto
    speed 1050 Nuclear red.. sciccosissima e vespa PX 150
    limbo...forse è meglio evitare di additare...la penso come te...ma forse è meglio evitare....di additare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Mafalda Visualizza Messaggio
    Concordo con te dovrebbe essere un autocertificazione di questo tipo laddove ci sia la morte celebrare e nessuna possibilità di uscita come da coma irreversibile sarebbe giusto poter scegliere ma non solo x se stessi anche x le persone che ti amano per non farle patire ancora di più.
    in altri paesi esiste, si chiama testamento biologico.
    E' all'esame una proposta di legge, ed è una vergogna che ancora non sia stata approvata, ma il motivo del ritardo penso che possa essere facilmente intuibile.

Qui la questione non è pro o contro, ma semplicemente lasciare la possibilità ad ognuno di poter scegliere.

Inoltre, vorrei ricordare che lo stato di coma farmacologico nel quale vegetano queste persone sfortunate, è uno stato che in natura non esiste, è stato creato artificialmente dall'uomo. Solo 30/40 anni fa queste persone sarebbero decedute quindi che non mi vengano a parlare di interruzione della vita. 30/40 anni fa il problema non si poneva neppure

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    IO...FAVOREVOLE SENZA RISERVA.
    padroni della propria vita e di quando morire quando la vita non ha nessun senso di proseguire! chi crede il contrario è un padrone che ci rende schiavi di dover soffrire in nome di principi a cui uno dovrebbe anche essere libero di non credere in una società civile
    Ultima modifica di luxor79; 17/10/2007 alle 09:34 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Mi vengono i brividi a parlarne ma sono favorevole.
    Come vengono presi alla lettera i testamenti che vengano prese in considerazione le volonta' o eventuali...... deleghe a parenti di togliere la spina!
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    E' all'esame una proposta di legge, ed è una vergogna che ancora non sia stata approvata, ma il motivo del ritardo penso che possa essere facilmente intuibile.

Qui la questione non è pro o contro, ma semplicemente lasciare la possibilità ad ognuno di poter scegliere.

Inoltre, vorrei ricordare che lo stato di coma farmacologico nel quale vegetano queste persone sfortunate, è uno stato che in natura non esiste, è stato creato artificialmente dall'uomo. Solo 30/40 anni fa queste persone sarebbero decedute quindi che non mi vengano a parlare di interruzione della vita. 30/40 anni fa il problema non si poneva neppure
    infatti....quoto millemillioni!!! grazie mafalda..credevo di aver scosso i magnaparticole...
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa

Sono d'accordo con te e sul ritardo sappiamo tutti il perchè ma vorrei ricordare che La Repubblica italiana e la Santa Sede riaffermano che lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani, impegnandosi al pieno rispetto di tale principio nei loro rapporti ed alla reciproca collaborazione per la promozione dell'uomo e il bene del Paese.

Questo signifcia che siamo uno stato laico e non vado oltre perchè scatenerei un putiferio.
    Ultima modifica di Mafalda; 17/10/2007 alle 09:45

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da babyspeed Visualizza Messaggio
    limbo...forse è meglio evitare di additare...la penso come te...ma forse è meglio evitare....di additare...
    ok non addito
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Mafalda Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te e sul ritardo sappiamo tutti il perchè ma vorrei ricordare che La Repubblica italiana e la Santa Sede riaffermano che lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani, impegnandosi al pieno rispetto di tale principio nei loro rapporti ed alla reciproca collaborazione per la promozione dell'uomo e il bene del Paese.
    ed è molto triste, aggiungo io, che un concetto espresso cosi' chiaramente nella nostra Costituzione, e cosi' profondamente giusto, sia diventata una questione delicatissima e spesso, troppo spesso, strumentalizzata

TCP Rider L'avatar di Bluto66
    Moto
    SpeedTriple1050 '06-Delirium Withe...
    Il problema é che se si promulga una legge al riguardo, il rischio del "mal uso" della stessa é altissimo!!
    So che mi tirerò dietro un sacco di "vaffa..." ma la legge sull'aborto, che non condivido eticamente, ma poteva avere un senso in caso di aborto eugenetico, é diventata una pagliacciata.
    L'aborto oltre ad essere un omicidio legalizzato (secondo il mio modesto ed insindacabile parere, nel senso che non vorrei crearne una discussione...), é diventato anche un comodo metodo anticoncezionale...
    Non vorrei che legalizzare l'eutanasia avesse lo stesso effetto... Credo che sarebbe corretto che il paziente possa esprimere il suo volere di non esser rianimato o tenuto in vita tramite apparati esterni.
    E, Chiesa a parte, ritengo questo sia un diritto del malato e prima ancora anche del sano...
    Infondo ci hanno chiesto di firmare per la donazione degli organi... perchè non farlo anche per la non rianimazione o la vita tramite macchina?

Lamps a tutti.
    gigi

PS: Non risponderò a "liti" sull'argomento, perchè non voglio litigare... esprimo solo il mio parere.. che posso ridiscutere civilmente con tutti voi...

IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!

WWW.FUORIGIRIMOTO.COM

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    ed è molto triste, aggiungo io, che un concetto espresso cosi' chiaramente nella nostra Costituzione, e cosi' profondamente giusto, sia diventata una questione delicatissima e spesso, troppo spesso, strumentalizzata
    Non solo secondo me si ha paura di rompere dei rapporti che esistono da sempre di spezzare degli equilibri che fanno parte della nostra storia ed è forse anche per questo che ancora non cè una legge che lo prevede.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima