Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Eutanasia

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa

Eutanasia

Non credo sia un argomento da poco e penso sia molto interessante

Nuovo processo per Eluana Englaro . Corriere della Sera

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    e-luana ti senti coinvolta?

io sono a favore dell'eutanasia... (con l'estensione accessoria di dare la facoltà ai parenti di far schiattare il vecchio, contro la sua volontà, qualora rompesse eccessivamente)

tornando sul serio, lasciando stare il vaticano bla bla, in casi in cui sia provata l'impossibilità di miglioramento e le notevoli sofferenze del paziente, la morte è purtroppo l'unica cura
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    non ho letto l'articolo in questione.. ma secondo me.. quando una persona esprime la propria volonta' di andarsene..è giusto rispettare la sua decisione...
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

R.A.T. Pack Leader Palermo L'avatar di babyspeed
    Moto
    speed 1050 Nuclear red.. sciccosissima e vespa PX 150
    sono d'accordo quando la volontà del malato era questa nella situazione di assoluta lucidità......e la terapia procura solo una lenta e inesorabile agonia....dolorosa..( per il paziente)....solo e soltanto se le terapie nn hanno sortito nessuna miglioria dello stato del paziente se non uno stato di parziale semiincoascienza.....

Citazione Originariamente Scritto da limbo Visualizza Messaggio
    e-luana ti senti coinvolta?

io sono a favore dell'eutanasia... (con l'estensione accessoria di dare la facoltà ai parenti di far schiattare il vecchio, contro la sua volontà, qualora rompesse eccessivamente)

tornando sul serio, lasciando stare il vaticano bla bla, in casi in cui sia provata l'impossibilità di miglioramento e le notevoli sofferenze del paziente, la morte è purtroppo l'unica cura

No non mi sento coinvolta però nella vita non si sa mai, credo sia assurdo tenere in vita una persona da 15 anni che è in puro stato vegetativo senza la possibilità di miglioramento non solo per lei ma anche x i famigliari in questo caso il padre credo abbia fatto bene a chiedere che non venga più alimentata, pensa che sofferenza x questo papà che da anni vede sua figlia nel letto in stato vegetativo.

Io posso capire che che sia il diritto alla vita ma quello di essere tenuto in vita da una macchina non credo si possa chiamare vita, e non mi piace l'accanimeto terapeutico credo ci debba essere il diritto di poter scegliere qualora ti succedesse.

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    spero solo che se per disgrazia mi capitasse una cosa del genere mio padre o amici o il mio gatto stacchino la spina...dovrebbero rendere obbligatoria una autocertificazione che riporta le volonta' di ogni cittadino...tipo 740..
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mafalda Visualizza Messaggio
    No non mi sento coinvolta però nella vita non si sa mai, credo sia assurdo tenere in vita una persona da 15 anni che è in puro stato vegetativo senza la possibilità di miglioramento non solo per lei ma anche x i famigliari in questo caso il padre credo abbia fatto bene a chiedere che non venga più alimentata, pensa che sofferenza x questo papà che da anni vede sua figlia nel letto in stato vegetativo.

Io posso capire che che sia il diritto alla vita ma quello di essere tenuto in vita da una macchina non credo si possa chiamare vita, e non mi piace l'accanimeto terapeutico credo ci debba essere il diritto di poter scegliere qualora ti succedesse.
    siamo tutti d'accordo tranne 50/60 pedofili in uno staterello vicino roma, che comandano però
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    la vita è solo una pausa tra due morti...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    spero solo che se per disgrazia mi capitasse una cosa del genere mio padre o amici o il mio gatto stacchino la spina...dovrebbero rendere obbligatoria una autocertificazione che riporta le volonta' di ogni cittadino...tipo 740..
    Concordo con te dovrebbe essere un autocertificazione di questo tipo laddove ci sia la morte celebrare e nessuna possibilità di uscita come da coma irreversibile sarebbe giusto poter scegliere ma non solo x se stessi anche x le persone che ti amano per non farle patire ancora di più.

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    è un po come chiedere ad una donna... tu abortiresti mai?..
    e lei... io?... credo mai... ma dovrei trovarmi incinta xchè questa risposta sia fondata...
    Solo che ad una persona in coma non puoi chiedere di svegliarsi un attimo x chiedergli se è ancora dello stesso avviso o se preferisce si provi fino all'ultimo...

certo.. restano molti altri casi limiti di + facile risposta etica.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima