Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 99

Discussione: Eutanasia

TCP Rider L'avatar di Saracena
    Moto
    Ducati 696
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    più che altro sta parlando di un'altra cosa...
    Non ho letto tutte le vostre risposte...!!!Non posso sapere di cosa voi stavate parlando..mi spiace ..se mi fai un riassuntino magari ci riprovio e ci azzecco!!

SezioneOrientaleSicula

2. # ADS
    Circuit advertisement

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Saracena Visualizza Messaggio
    Decidere della ns. vita o nei casi più estremi della vita di persone care non è compito che spetta a noi.Certo vedere la sofferenza altrui soprattutto delle persone a cui si è legati è la cosa più distruttiva che un essere umano possa provare..
    Lasciando da parte qualche caso..pongo una domanda..immagginate minimamente cosa significhi decidere se un essere umano non debba più vivere? Vi siete mai chiesti se colui che si trova in tali condizioni vorrebbe ..smettere di sperare? Certo , quando si è coscenti o ci si trova nella possibilità di decidere è facile parlare..bisogna poi vedere se in quei momenti è ciò che realmente vogliamo.
    Non sono daccordo per l'eutanasia..non è questione di egoismo o altro.. ma se mi trovassi in condizione tale da dover accudire qualcuno , lo farei fino alla fine..anzi farei di tutto perchè quella speranza , mi faccia trovare la forza , di poter affrontare una vita senza la persona cara. E se mai mi trovassi io in quella circostanza..sono sicura che lotterei con tutte le mie forze per rimanere un'attimo di più su questa terra!!

non posso che rispettare le tue opinioni ma qui si parla di leggi, per cui continuo a non capire perchè io non possa decidere di quello che devo fare della mia vita ma debbano deciderlo altri per me

Se, per assurdo, domani venisse approvata la legge sull'eutanasia, nessuno ti obbligherebbe a somministrarla e i tuoi valori etici sarebbero rispettati

Moto
    Ducati 696
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    non posso che rispettare le tue opinioni ma qui si parla di leggi, per cui continuo a non capire perchè io non possa decidere di quello che devo fare della mia vita ma debbano deciderlo altri per me

Se, per assurdo, domani venisse approvata la legge sull'eutanasia, nessuno ti obbligherebbe a somministrarla e i tuoi valori etici sarebbero rispettati

ok.. tu la pensi così..rispetto il tuo pensiero..ti basterebbe una legge per farti sentire libero..
    a me invece basta la mia coscenza..e il credere che non tocca a noi umani decidere della nostra vita!!Fino alla fine!!!

SezioneOrientaleSicula

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    ok.. tu la pensi così..rispetto il tuo pensiero..ti basterebbe una legge per farti sentire libero..
    a me invece basta la mia coscenza..e il credere che non tocca a noi umani decidere della nostra vita!!Fino alla fine!!!
    eh no, cara Saracena, questo non posso accettarlo, se il tuo sentimento religioso non deve e non puo' essere oggetto di discussione, pretendo il diritto di gestire il mio rapporto con Dio secondo la mia etica, è un problema tra me e Lui e non ammetto intromissioni

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Per Saracena: non ho molto tempo... si parla di eutanasia... relativamente ad accanimento terapeutico verso soggetti irreversibilmente affetti da mali incurabili attaccati a macchine che li mantengono in stato vegetativo: staccando la spina la loro vita terminerebbe, come giusto

P.S. dimenticavo: al clero si dovrebbe dare del cloro....
    Ultima modifica di giorgiorox; 18/10/2007 alle 09:09 Motivo: UnionePost automatica
    spesso un rutto vale più di mille parole

Moto
    Ducati 696
    eh no, cara Saracena, questo non posso accettarlo, se il tuo sentimento religioso non deve e non puo' essere oggetto di discussione, pretendo il diritto di gestire il mio rapporto con Dio secondo la mia etica, è un problema tra me e Lui e non ammetto intromissioni
    Tu puoi gestirti ciò che vuoi e come lo vuoi... il rapporto con Dio è qualcosa che riguarda lui e ognuno di noi...nessuno deve e nn può intromettersi ...su questo ti do pienamente ragione!!
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    Per Saracena: non ho molto tempo... si parla di eutanasia... relativamente ad accanimento terapeutico verso soggetti irreversibilmente affetti da mali incurabili attaccati a macchine che li mantengono in stato vegetativo: staccando la spina la loro vita terminerebbe, come giusto

P.S. dimenticavo: al clero si dovrebbe dare del cloro....
    Grazie giorgio per la tua premura

SezioneOrientaleSicula

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Tu puoi gestirti ciò che vuoi e come lo vuoi... il rapporto con Dio è qualcosa che riguarda lui e ognuno di noi...nessuno deve e nn può intromettersi ...su questo ti do pienamente ragione!!

Grazie giorgio per la tua premura
    mi preme chiarire che il mio sfogo di prima non era rivolto a te e allle tue idee sull'argomento , che , lo ripeto fino alla nausea, fanno parte di una sfera troppo intima e troppo delicata di un individuo per poterne minimamente discutere, ma era contro un concetto generale che spesso, da qualcuno, politici compresi, viene usato come ricatto morale,e ,giusto per chiarire la mia posizione riguardo al clero, sono convinto che "quelli" sanno benissimo che ormai dall'avvento dell'illuminismo in poi, non li stanno a sentire nemmeno piu' i cattolici, per cui l'unico mezzo che hanno per imporre le loro idee è quello di condizionare le leggi dello stato in modo da "costringere" la gente a comportarsi come vogliono loro

Moto
    Ducati 696
    mi preme chiarire che il mio sfogo di prima non era rivolto a te e allle tue idee sull'argomento , che , lo ripeto fino alla nausea, fanno parte di una sfera troppo intima e troppo delicata di un individuo per poterne minimamente discutere, ma era contro un concetto generale che spesso, da qualcuno, politici compresi, viene usato come ricatto morale,e ,giusto per chiarire la mia posizione riguardo al clero, sono convinto che "quelli" sanno benissimo che ormai dall'avvento dell'illuminismo in poi, non li stanno a sentire nemmeno piu' i cattolici, per cui l'unico mezzo che hanno per imporre le loro idee è quello di condizionare le leggi dello stato in modo da "costringere" la gente a comportarsi come vogliono loro

Guarda che io rispetto le idee ed i pensieri altrui..non preoccuparti di giustificarti con me..non c'è bisogno..non sono una di quelle che se la prende...Come non darti ragione per quanto riguarda il clero , ciò che hai detto e ciò che penso anchio... Io sono una credente cristiana..pratico poco però i luoghi di Dio ..ma non per questo mi sento in colpa con Lui..Lui mi conosce sa come la penso ...e sa anche che rivolgerò a Lui sempre i miei pensieri..Ma per me, il clero non è altro che una montatura costruita dall'uomo..non è quello che Gesù Cristo ha lasciato detto..

Sicuramente anche stavolta il mio pensiero nn c'entra nulla con questo argomento..ma mi piace buttare li ciò che in ogni istante mi passa per la mente!

SezioneOrientaleSicula

Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Guarda che io rispetto le idee ed i pensieri altrui..non preoccuparti di giustificarti con me..non c'è bisogno..non sono una di quelle che se la prende...Come non darti ragione per quanto riguarda il clero , ciò che hai detto e ciò che penso anchio... Io sono una credente cristiana..pratico poco però i luoghi di Dio ..ma non per questo mi sento in colpa con Lui..Lui mi conosce sa come la penso ...e sa anche che rivolgerò a Lui sempre i miei pensieri..Ma per me, il clero non è altro che una montatura costruita dall'uomo..non è quello che Gesù Cristo ha lasciato detto..

Sicuramente anche stavolta il mio pensiero nn c'entra nulla con questo argomento..ma mi piace buttare li ciò che in ogni istante mi passa per la mente!
    c'entra, c'entra....su certi argomenti le proprie convinzioni verso la religione e la chiesa (intesa come istituzione) sono imprescindibili

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    pensa che cè gente che NON si fà trasfondere il sangue xchè ha trovato scritto su un libro di c.ca 2000 anni fà (e chissà quante volte ri-scritto a piacimento del clero) che 'mischiare' il sangue è peccato divino dunque porta all'inferno...
    piuttosto muore.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima