Citazione Originariamente Scritto da Saracena Visualizza Messaggio
Decidere della ns. vita o nei casi più estremi della vita di persone care non è compito che spetta a noi.Certo vedere la sofferenza altrui soprattutto delle persone a cui si è legati è la cosa più distruttiva che un essere umano possa provare..
Lasciando da parte qualche caso..pongo una domanda..immagginate minimamente cosa significhi decidere se un essere umano non debba più vivere? Vi siete mai chiesti se colui che si trova in tali condizioni vorrebbe ..smettere di sperare? Certo , quando si è coscenti o ci si trova nella possibilità di decidere è facile parlare..bisogna poi vedere se in quei momenti è ciò che realmente vogliamo.
Non sono daccordo per l'eutanasia..non è questione di egoismo o altro.. ma se mi trovassi in condizione tale da dover accudire qualcuno , lo farei fino alla fine..anzi farei di tutto perchè quella speranza , mi faccia trovare la forza , di poter affrontare una vita senza la persona cara. E se mai mi trovassi io in quella circostanza..sono sicura che lotterei con tutte le mie forze per rimanere un'attimo di più su questa terra!!

non posso che rispettare le tue opinioni ma qui si parla di leggi, per cui continuo a non capire perchè io non possa decidere di quello che devo fare della mia vita ma debbano deciderlo altri per me

Se, per assurdo, domani venisse approvata la legge sull'eutanasia, nessuno ti obbligherebbe a somministrarla e i tuoi valori etici sarebbero rispettati