Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: Eutanasia

TCP Rider L'avatar di roth
    Moto
    Speed 1050
    Per cronaca metto il link del recente arresto della Corte sul tema discusso.

Diritto alla vita, eutanasia, legittimità, limiti

il principio di diritto enunciato dalla Corte, a mio parere, muta non poco cio che sin ora era stato considerato.
    SEZIONE ROMANA

Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Citazione Originariamente Scritto da roth Visualizza Messaggio

il principio di diritto enunciato dalla Corte, a mio parere, muta non poco cio che sin ora era stato considerato.
    Si in effetti cambia radicalmente e ritengo sia giusto.

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    post interessante...domani me lo leggo tutto d'un fiato...
    per ora dico solo che, ovviamente sono a favore...anche se...FORSE...lo trovo un po' egoistico....intendo nei confronti dei cari...di quelle persone che ci hanno voluto bene...di quelle...che non vorrebbero perdeci per nessuna cosa al mondo....
    pero'...alla fine...la vita e' la nostra PUNTO

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS

questo principio lo conoscevo già in grandi linee ma non lo avevo mai letto in dettaglio, grazie roth

pero' qui si apre un'altra discussione, cioè che cosa deve essere considerato eutanasia e che cosa interruzione del trattamento

per me, e credo, per l'opinione pubblica, eutanasia è il caso di Welby dove una persona , malato terminale, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali chiede, pietosamente, di porre fine alle sue sofferenze

l'interruzione del trattamento medico, sempre per come la vedo io, equivale alla decisione di un medico di interrompere i tentativi di rianimazione o perchè ritiene che non ci siano piu' possibilità di intervenire, o perchè, attenzione, a suo giudizio il cervello è rimasto troppo tempo senza ossigenazione per cui si richierebbe di riportare in vita uno zombie, perdonatemi il paragone

per quanto riguarda l'aborto , è una questione completamente diversa, che meriterebbe una discussione a parte

Per eutansasia nel senso letterale del termine si intende ciò "L'eutanasia - letteralmente buona morte (dal greco ευθανασία, composta da ευ-, bene e θανατος, morte) - è la pratica che consiste nel procurare la morte nel modo più indolore, rapido e incruento possibile a un essere umano (o ad un animale) affetto da una malattia inguaribile ed allo scopo di porre fine alla sua sofferenza".

Quindi credo che tu Luigi abbia ragione quindi sulla differenza, sull'aborto credo che ci sia molto da dire magari apriamo un post se no confondiamo le due cose.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee

Ma qui c'è il giudice che decide, 15 anni dopo, che lei era troppo giovane e influenzata dalla recente tragedia capitata, per capire cosa stava dicendo quando ha manifestato (a scuola e con testimoni, mi par di capire...) il suo parere sul caso degli amici Tizio e Caio.......
    Che ne saprà mai, la corte, di quanto consapevole fosse lei a quel tempo? Forse solo nel caso che avesse avuto 12 anni, si potrebbe presupporre (e non certo essere sicuri...) che l'argomento fosse fuori portata per il suo intelletto.
    E' una bruttissima situazione....non mi esprimo.......tendenzialmente quoto Bluto66........qui in italia troppo spesso si usano le regole in modo distorto, al punto che il risultato non rispecchia le intenzioni dei legislatori.
    Ultima modifica di valterone; 17/10/2007 alle 11:49 Motivo: ....un 6 di troppo......ahahahaha....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Citazione Originariamente Scritto da Bluto66 Visualizza Messaggio
    Il problema é che se si promulga una legge al riguardo, il rischio del "mal uso" della stessa é altissimo!!
    So che mi tirerò dietro un sacco di "vaffa..." ma la legge sull'aborto, che non condivido eticamente, ma poteva avere un senso in caso di aborto eugenetico, é diventata una pagliacciata.
    L'aborto oltre ad essere un omicidio legalizzato (secondo il mio modesto ed insindacabile parere, nel senso che non vorrei crearne una discussione...), é diventato anche un comodo metodo anticoncezionale...
    Non vorrei che legalizzare l'eutanasia avesse lo stesso effetto... Credo che sarebbe corretto che il paziente possa esprimere il suo volere di non esser rianimato o tenuto in vita tramite apparati esterni.
    E, Chiesa a parte, ritengo questo sia un diritto del malato e prima ancora anche del sano...
    Infondo ci hanno chiesto di firmare per la donazione degli organi... perchè non farlo anche per la non rianimazione o la vita tramite macchina?

Lamps a tutti.
    gigi

PS: Non risponderò a "liti" sull'argomento, perchè non voglio litigare... esprimo solo il mio parere.. che posso ridiscutere civilmente con tutti voi...

Sulla tua visione dell'aborto non sono molto d'accordo ogni caso è singolo a se stesso e credo ci sarebbe molto da discutere.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Fin quando in italia si darà la parola al clero o chi per loro credo non si farà mai nulla di utile,sono molte troppe le persone che pur non conoscendo l'argomento si fanno circuire e imbambolare dalle buone e belle parole che la chiesa infonde,ci vuole una mossa radicale,e credo che una legge sull'eutanasia vada discussa e approvata da tutti,magari con un referendum

x quanto mi riguarda sono pienamente d'accordo
    credo che quando vengano a mancare i presupposti x la vita allora si può e si deve staccare la spina,e una sofferenza inutile sia x il paziente che x i famigliari avere un caro in stato vegetativo o semi-vegetativo,inoltre credo che sia un insulto x la vita stessa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Fin quando in italia si darà la parola al clero o chi per loro credo non si farà mai nulla di utile,sono molte troppe le persone che pur non conoscendo l'argomento si fanno circuire e imbambolare dalle buone e belle parole che la chiesa infonde,ci vuole una mossa radicale,e credo che una legge sull'eutanasia vada discussa e approvata da tutti,magari con un referendum

x quanto mi riguarda sono pienamente d'accordo
    credo che quando vengano a mancare i presupposti x la vita allora si può e si deve staccare la spina,e una sofferenza inutile sia x il paziente che x i famigliari avere un caro in stato vegetativo o semi-vegetativo,inoltre credo che sia un insulto x la vita stessa
    Quoto il Medoro pensiero.

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    ...vedete: siamo tutti d'accordo...tranne qualche cardinaluzzo influente
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima