Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Eutanasia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Citazione Originariamente Scritto da Bluto66 Visualizza Messaggio
    Il problema é che se si promulga una legge al riguardo, il rischio del "mal uso" della stessa é altissimo!!
    So che mi tirerò dietro un sacco di "vaffa..." ma la legge sull'aborto, che non condivido eticamente, ma poteva avere un senso in caso di aborto eugenetico, é diventata una pagliacciata.
    L'aborto oltre ad essere un omicidio legalizzato (secondo il mio modesto ed insindacabile parere, nel senso che non vorrei crearne una discussione...), é diventato anche un comodo metodo anticoncezionale...
    Non vorrei che legalizzare l'eutanasia avesse lo stesso effetto... Credo che sarebbe corretto che il paziente possa esprimere il suo volere di non esser rianimato o tenuto in vita tramite apparati esterni.
    E, Chiesa a parte, ritengo questo sia un diritto del malato e prima ancora anche del sano...
    Infondo ci hanno chiesto di firmare per la donazione degli organi... perchè non farlo anche per la non rianimazione o la vita tramite macchina?

Lamps a tutti.
    gigi

PS: Non risponderò a "liti" sull'argomento, perchè non voglio litigare... esprimo solo il mio parere.. che posso ridiscutere civilmente con tutti voi...

Sulla tua visione dell'aborto non sono molto d'accordo ogni caso è singolo a se stesso e credo ci sarebbe molto da discutere.

TCP Rider L'avatar di Bluto66
    Moto
    SpeedTriple1050 '06-Delirium Withe...
    Citazione Originariamente Scritto da Mafalda Visualizza Messaggio
    Sulla tua visione dell'aborto non sono molto d'accordo ogni caso è singolo a se stesso e credo ci sarebbe molto da discutere.
    Infatti, lo pensavo, ma non credo tu sia l'unica ad esser poco d'accordo... E' per questo che ho specificato che non voglio litigare sull'argomento

Sono assolutamente consapevole di avere una posizione molto intransigente al riguardo, così come sono consapevole che non la cambierò mai, di fondo... Questo non vuol dire che non sia disposto a discuterne, ma non voglio litigare... sei d'accordo almeno su questo?
    Grazie per la tua opinione.

gigi

Citazione Originariamente Scritto da Mafalda Visualizza Messaggio
    Per eutansasia nel senso letterale del termine si intende ciò "L'eutanasia - letteralmente buona morte (dal greco ευθανασία, composta da ευ-, bene e θανατος, morte) - è la pratica che consiste nel procurare la morte nel modo più indolore, rapido e incruento possibile a un essere umano (o ad un animale) affetto da una malattia inguaribile ed allo scopo di porre fine alla sua sofferenza".

Quindi credo che tu Luigi abbia ragione quindi sulla differenza, sull'aborto credo che ci sia molto da dire magari apriamo un post se no confondiamo le due cose.
    Ottimo! Concordo.
    Brava Mafalda.
    Ultima modifica di Bluto66; 18/10/2007 alle 07:22 Motivo: UnionePost automatica
    IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
    SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!

WWW.FUORIGIRIMOTO.COM