Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
eppure c'è stato quel filmetto tratto da quel libercolo di Dan Brown che , almeno, ha avuto il pregio di aver portato alla attenzione delle masse certi concetti che vengono taciuti da secoli, a cominciare dalla esistenza dei vangeli apocrifi

per quanto riguarda il concetto di "libero arbitrio", è sempre servito solo ad uno scopo : giustificare da un punto di vista cattolico, le peggiori nefandezze dell'umanità, salvo poi ritirarlo in gran fretta quando si tratta di fare delle scelte secondo la propria coscienza
il libretto di Dan Brawn pensa un pò che me la regalata mia moglie, non immaginava mai cosa potesse contenere...eresia.

me so letto pure svariati saggi su questo tema, ho cercato di approfondire l'argomento, che dire Brawn ha preso a piene mani a ds a sx avanti ed al centro ed ha scritto il suo bel romanzo, che a dire la verià in lacune parti risulta palloso, perché prima ti proietta in una dimensione nuova, rivoluzionaria e poi deve pèer forza di cose tornare al filone romanzesco.
comuqnue l'ho letto in due giorni, me lo so magnato a mozzichi, leggerlo è stato per me una goduria.
poi l'ho regalato alla moglie di una amico cattolica convinta e praticante e le è piaciuto, ma il bello è stato doscuterne con lei

poi a Voi miei cari "eretici" consiglio anche questo libro:

Il codice arcadia di Peter Blacke e Paul S. Blezard

Edizioni Net (nuove edizioni tascabili) Gruppo Editoriale il Saggiatore | Libri on-line