che ne pensate dei caschi X-lite ? come sicurezza come qualità nei componenti della calotta interna e esterna ...
che ne pensate dei caschi X-lite ? come sicurezza come qualità nei componenti della calotta interna e esterna ...
prima del rx7 avevo un x-lite un x902 (top gamma di qualche anno fa').
L'x-lite era molto piu' silenzioso dell'Arai e questo e' l'unico pregio che ha rispetto all'attuale casco.
Ho riscontrato 2 difetti :
1) L'attrito con l'aria ad andature elevate (sopra i 140/150) , dopo un po' di km il collo iniziava a darmi fastidio (con l'Arai zero problemi)
2) i materiali usati per la parte inferiore delle imbottiture , dopo un'annetto si son tutte rovinate e ho dovuto farle rifare da una sarta.
Probabilmente l'x801rr costruito dopo l'x902 e' migliore ma non avendolo mai provato non posso dirti nulla.
Ora ho un'Arai e credo che il prossimo casco sara' della stessa marca ....se dovessi proprio cambiare prenderei uno Shoei Xr-1000.
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
ed io se dovessi cambiare il mio Shoei xr-1000 mi prenderei un Arai rx7...
spesso un rutto vale più di mille parole
ecco cosa ne penso...
http://www.forumtriumphchepassione.c...t=casco+x-lite
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
Io ho un X-Lite 801-R e ti posso dire che secondo me è un ottimo casco,prima avevo un Arai,per intenderci il primo modello che è stato replica Schwantz,quindi un po' vecchiotto,però posso dirti che con questo,che mi è costato molto meno del listino perchè era stato ordinato poi mai ritirato e mi andava subito perfetto,non ho mai avuto problemi di affaticamento,appannamento della visiera (che si cambia in un secondo) o infiltrazioni di acqua in caso di diluvio (che avevo nell'Arai),ho lavato gli interni in lavatrice e li ho rimontati senza problemi,non ci sono mai caduto (ma neanche con l'Arai),quindi non ti so dire se è resistente o no,però mi sento di consigliartelo.......poi secondo me è anche un bel casco......![]()
Io in questi giorni li ho provato tutti. Shoei, x-lite, arai e shark.
Tra tutti ho potuto constatare che sicuramente i materiali interni dell'x-lite sembrano più confortevoli e morbidi. In quanto a sicurezza credo che gli standard siano senza dubbio molto alti.
Però tra tutti ho deciso per uno shark, perchè mi sembrano un buon compromesso tra comfort (gli interni sono anch'essi buoni e morbidi) e sicurezza (col top di gamma che ho provato io, l'rsr2, non dovrebbero esserci dubbi.
Inoltre ho saputo che gli shark sono smontabili fin nei minimi particolari, e questo può aiutare nella sostituzione di qualsiasi pezzo. Per finire l'estetica, a me piacciono molto le repliche, infatti penso prenderò una di quelle.
I prezzi...beh per il modello da me provato ci volevano circa 450 euro.
Ad ogni modo, anche con l'x-lite cadi in piedi. Io ho scelto shark perchè ce l'ha un amico mio che ci viaggia spesso in autostrada e quindi ho avuto da lui la conferma che è piuttosto silenzioso.
il mio x-lite 801r, pagato un anno e mezzo fa oltre 400 euro, si sta progressivamente sverniciando. ho inviato più di una mail alla nolan per spiegare il problema senza mai ricevere risposta.
per quanto mi riguarda il mio prossimo casco NON sarà sicuramente un x-lite
IO OGGI HO PRESO IL CASCO X-lite X 701 SPERO DI TROVARMI BENE ...
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
HO PRESO QUESTO ANCHE PERCHè MI HA FATTO UN OTTIMO PREZZO 200€ ...ALMENO CREDO