Ancora freni... sembra l'argomento del momento.
Ho una Speed Triple 2007 da circa 5 mesi e ho messo su 4500Km. Qualche mese fa ho comprato da MaoMao i dischi anteriori Discacciati e qualche giorno fa ho provveduto a montarli.
Con i dischi ho fatto montare anche pastiglie nuove, e pochi giorni prima ho spedito una Email alla Discacciati, chiedendo lumi, e mi hanno suggerito di andare su SBS mescola stradale-sportiva oppure DC.
Ho preso sta mescola "stradale sportiva" perche' la DC per la Speed non viene importata.
La mescola stradale-sportiva si chiama StreetExcel e ha il codice HS per l'anteriore e LS per il posteriore.
Allora....
l'anteriore e' uno spettacolo, frenata molto piu' modulabile rispetto alle pastiglie originale, ma sempre una gran bella frenata. Sono proprio contento dei nuovi dischi.
IL POSTERIORE invece NON FRENA PIU'!!!!! Con le pastiglie nuove (ho mantenuto il disco originale) il freno posteriore mi pare quasi non esista piu'. Io non lo utilizzo tanto (tant'e' che c'ho messo un bel po' ad accorgermene) pero' la cosa mi da fastidio in quanto il posteriore lo utilizzo un bel po' in pista nell'ingresso nelle curve lente quando poco prima di impostare la curva, mollo il freno anteriore ma ho ancora un po' di posteriore per perdere quel poco di velocita' in eccesso che mi ritrovo rispetto alla curva che devo affrontare.
La domanda e' rivolta a chi ha montato queste pasticche: e' normale? E' perche' sono nuove? Non hanno spurgato bene l'impianto posteriore?
Attendo lumi.
Ciao belli.