...praticamente è una daytona 675 scarenata, stesso telaio, stesso motore e stesso forcellone
leggevo i dati della street triple su una rivista, il motore ha qualche cv in meno della daytona ma tira più in basso quindi forse è anche più divertente, ma il peso è più o meno quello, ne deriva una naked con 108 cv x 167 kg
se considerate che la potenza è esattamente la stessa della speed del '01 ma con 20 kg in meno e un interasse più corto... da guidare dev'essere uno spettacolo
dati alla mano paragonandola con la speed 1050 la street ha 20 cv in meno, ma pesa anche 20 kg in meno, e x me è molto meglio avere 20 kg in meno che 20 cv in più, tra le due sceglierei sicuramente la street
con la street la triumph ha fatto veramente una gran moto, adesso come adesso tra le naked di media cilindrata è sicuramente la n°1 in tutto, peso, potenza, prezzo, estetica...
anche la daytona 675 da cui la street deriva è una gran moto ma li c'è la concorrenza delle jap 4 cilindri che come potenza, peso e prezzo sono uguali se non superiori
quindi devo dare il merito alla triumph di essere stata la prima a scarenare una sportiva 600, mantenendo non solo lo stesso motore ma anche il telaio ecc...
la hornet ad esempio dovrebbe avere il motore del cbr, così come l'fz6 quello dell'r6, ma telaio e ciclistica sono completamente diversi e pesano ben di più dei 160 kg delle sorelle carenate
...e pensare che basterebbe togliere ad esempio la carena all'r6, al cbr ecc, magari cambiando un po' la linea della coda, e ne verrebbero fuori delle naked da 160 kg x 120 cv