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Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: a proposito della street triple 675

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    a proposito della street triple 675

    ...praticamente è una daytona 675 scarenata, stesso telaio, stesso motore e stesso forcellone
    leggevo i dati della street triple su una rivista, il motore ha qualche cv in meno della daytona ma tira più in basso quindi forse è anche più divertente, ma il peso è più o meno quello, ne deriva una naked con 108 cv x 167 kg
    se considerate che la potenza è esattamente la stessa della speed del '01 ma con 20 kg in meno e un interasse più corto... da guidare dev'essere uno spettacolo
    dati alla mano paragonandola con la speed 1050 la street ha 20 cv in meno, ma pesa anche 20 kg in meno, e x me è molto meglio avere 20 kg in meno che 20 cv in più, tra le due sceglierei sicuramente la street

    con la street la triumph ha fatto veramente una gran moto, adesso come adesso tra le naked di media cilindrata è sicuramente la n°1 in tutto, peso, potenza, prezzo, estetica...
    anche la daytona 675 da cui la street deriva è una gran moto ma li c'è la concorrenza delle jap 4 cilindri che come potenza, peso e prezzo sono uguali se non superiori
    quindi devo dare il merito alla triumph di essere stata la prima a scarenare una sportiva 600, mantenendo non solo lo stesso motore ma anche il telaio ecc...
    la hornet ad esempio dovrebbe avere il motore del cbr, così come l'fz6 quello dell'r6, ma telaio e ciclistica sono completamente diversi e pesano ben di più dei 160 kg delle sorelle carenate
    ...e pensare che basterebbe togliere ad esempio la carena all'r6, al cbr ecc, magari cambiando un po' la linea della coda, e ne verrebbero fuori delle naked da 160 kg x 120 cv

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
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    ciao bastard.....io possiedo una Daytona 675 da 5 mesi......si la Street e la sua sorellina minore, e da lei che e derivata.
    Di certo nel campo delle Naked, non ha rivali.
    Ma anche la Daytona non scherza mica tanto sono già due anni consecutivi che risulta la migliore nei Test .
    Rapporto prezzo e peso della Daytona, siamo la, ma ricordiamoci che la Day e un 3 cilindri e le Japan 4 cilindri.
    Io prima di prender la Day avevo provato anche Honda RR 600, ma hai bassi perde molto, a me poi piace un sacco piegare e spalancare in curva......quindi appena provai la Day e stato amore a prima vista

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
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    grazie bastard
    ...FORZA INTER...
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  5. #4
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    si ma già la yamaha fece un flop con la fz6...prestazionalmente superiore alle altre,ma pagava l'erogazione del 4in linea strettamente derivato dall'R6...quindi una moto poco sfruttabile su strada,e quindi un enorme difetto,dato che è una naked e non una sportiva da pista come l'R6.

    anche quest'anno la nuova hornet ha il motore della cbr600rr 2006 (o 2007,non ricordo.)
    però molto rimaneggiato per favorire i medi regimi...ma il risultato non è al pari della street.

    cmq non basta spogliare una carenata per fare un'ottima naked.
    almeno non per le 4cilindri.
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  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da valentinorossi Visualizza Messaggio
    ciao bastard.....io possiedo una Daytona 675 da 5 mesi......si la Street e la sua sorellina minore, e da lei che e derivata.
    Di certo nel campo delle Naked, non ha rivali.
    Ma anche la Daytona non scherza mica tanto sono già due anni consecutivi che risulta la migliore nei Test .
    Rapporto prezzo e peso della Daytona, siamo la, ma ricordiamoci che la Day e un 3 cilindri e le Japan 4 cilindri.
    Io prima di prender la Day avevo provato anche Honda RR 600, ma hai bassi perde molto, a me poi piace un sacco piegare e spalancare in curva......quindi appena provai la Day e stato amore a prima vista
    sicuramente... però quello che intendevo è che li c'è comunque la concorrenza delle jap che sono più o meno sullo stesso piano, la street invece nella sua categoria è una spanna sopra tutte

    ...alla fine però venderanno sicuramente più hornet che street

    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    grazie bastard
    prego

    io faccio delle considerazioni basandomi solo su dei dati, ma immagino che da guidare sia veramente uno spettacolo, giusto?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    prego

    io faccio delle considerazioni basandomi solo su dei dati, ma immagino che da guidare sia veramente uno spettacolo, giusto?
    x quello che l'ho potuta guidare si
    ma ci sarà tempo
    cmq,aspettati tutti i triplisti a tirarti qlcosa contro
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  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    si ma già la yamaha fece un flop con la fz6...prestazionalmente superiore alle altre,ma pagava l'erogazione del 4in linea strettamente derivato dall'R6...quindi una moto poco sfruttabile su strada,e quindi un enorme difetto,dato che è una naked e non una sportiva da pista come l'R6.

    anche quest'anno la nuova hornet ha il motore della cbr600rr 2006 (o 2007,non ricordo.)
    però molto rimaneggiato per favorire i medi regimi...ma il risultato non è al pari della street.

    cmq non basta spogliare una carenata per fare un'ottima naked.
    almeno non per le 4cilindri.
    su questo ti do ragione, sicuramente una naked a 3 cilindri ha più senso ed è anche più divertente di una a 4, visto che una naked nasce come "moto da tornanti" e non da pista
    xò quello che voglio dire è che una moto da 160 kg a parità di motore è meglio di una da 180, quindi xchè non mantenere ad esempio anche sulla hornet il telaio ed il forcellone del cbr

    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    x quello che l'ho potuta guidare si
    ma ci sarà tempo
    cmq,aspettati tutti i triplisti a tirarti qlcosa contro
    forse ti sei dimenticato che la street è una triple, non hai più la speed four
    Ultima modifica di bastard inside; 19/10/2007 alle 16:34 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
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    be,con l'hornet,il lavoro è stato svolto bene,a livello di ciclistica e motore...
    lo stesso non si può dire per fz6.
    certo,sicuramente i kg in meno,forse son meglio della potenza pura in generale,e sinceramente non so perchè non mantengano telai e ciclistiche delle sportive,forse per contenere i costi,o forse per creare moto completamente diverse,dal punto di vista estetico,alle sorelle carenate.
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  10. #9
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    Infatti se potessi la prenderei!!! Bravo Bastard...

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    be,con l'hornet,il lavoro è stato svolto bene,a livello di ciclistica e motore...
    lo stesso non si può dire per fz6.
    certo,sicuramente i kg in meno,forse son meglio della potenza pura in generale,e sinceramente non so perchè non mantengano telai e ciclistiche delle sportive,forse per contenere i costi,o forse per creare moto completamente diverse,dal punto di vista estetico,alle sorelle carenate.
    in realtà penso che il motivo sia un altro, in parte come dici tu è anche una questione di costi, infatti naked tipo fz6 ed hornet hanno ad esempio dei forcelloni economicoi al massimo, mentre quelli di cbr ed r6 sono più belli e ricercati, ma il motivo principale secondo me è che i telai delle supersportive giapponesi sono progettati x essere coperti dalla carena ed esteticamente non sono bellissimi da vedere, sono piatti; l'fz6 infatti ha un telaio diverso dall'r6 e se vogliamo anche più carino, mentre altre naked tipo la hornet e la z 1000/750 hanno il telaio a trave centrale in modo che si veda solo il motore, ma tecnicamente non è una bella soluzione, e poi è pesante

    triumph invece fa dei bei telai anche x le moto carenate, ne abbiamo l'esempio principale con la daytona 955 che ha un telaio talmente bello che è un peccato coprirlo con la carena, ed anche quello della daytona 675 è un bel telaio e anche senza carena sta molto bene

    ecco secondo me il motivo è questo..
    Ultima modifica di bastard inside; 20/10/2007 alle 17:18

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