Non ricordo i casi specifici, ma credo che all' epoca le segnalazioni siano state prese seriamante in considerazione, valutate insime allo staff e che siano state prese dei provvedimenti adeguati, proprio come succede adesso.
Giusto per fare un paio di esempi di bannaggi di utenti che hanno offeso altri utenti (e non moderatori o me stesso):
Ricordate Er Secco? Bannato perchè ha attaccato e offeso altri utenti
Oppure Degan e Bagarre, a cui è stato dato cartellino giallo (un avvertimento che precede il ban) per aver offeso altri utenti.
Oppure Pacciani, bannato per lo stesso motivo di Er secco.
Ragazzi, dopo anni di grande attività, oltre 5900 utenti i bannati sul Forum sono solamente 7 (piu un paio che che però sono già rientrati): tre Troll e qualche utente che pensava di poter dire e fare qualsiasi cosa verso gli altri utenti o l' amministrazione del Forum. Direi che non ci sia di che lamentarsi, non credete anche voi?
Marameo tra le cose a cui tengo in particolar modo c'è proprio l' obiettività dei moderatori, a cui dico sempre di non farsi influenzare da atteggiamenti provocatori diretti a loro in modo piu o meno evidente, e mi sembra che i ragazzi si comportino piu che bene: non vedo infatti atteggiamenti arroganti da parte di nessun moderatore anche perchè se qualcuno ne facesse uso farei anche presto a dimetterli e amici come prima. AL contrario ci sono alcuni utenti che solo per il fatto che una persona diventa Moderatore iniziano a stuzzicarlo, prenderlo in giro, stressarlo, e questo sinceramente è fastidioso e irritante, perchè, come già detto piu volte in passato, i Moderatori sono volontari che mettono a disposizione del Forum il loro tempo e le loro conoscenze per aiutare il prossimo, non certo vigili messi li a bannare, cancellare, fare i prepotenti.
Molti inffatti travisano questa figura nel Forum: i principali compiti di un Moderatore sono infatti tenere le varie sezioni in ordine spostando le discussioni fuori posto, dare una mano ai vari utenti che cercano info fornendo link e risposte, creare contenuti utili, e solo in ultimo cercare di calmare le acque in discussioni particolarmente difficili, a volte arrivando a chiuderle.
Cerchiamo quindi di dargli una mano, piuttosto che rendergli la vita piu difficile, e vedrete che il Forum sarà piu piacevole e utile.