Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 115

Discussione: Moderazione Moderata???....nel Forum?

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Riporto la risposta gia data in precedenza da Marco e poi aggiungo...

Lo dico sinceramente, io non credo di abusare dei miei "poteri", credo allo stesso tempo di essere preso di mira da uno sparuto gruppo di utenti e la cosa non vale al contrario.
    E per il principio che la mia impressione possa essere sbagliata, non rispondo mai subito a tono e usando i "mezzi" gentilmente messimi a disposizione da Marco per contrastarli, ma bensì uso le vie diplomatiche. Spero che questo sia chiaro e palese.
    Naturalmente pecco di inesperienza e di conseguenza risulto un gradito boccone per un'avvoltoio, ma questo invece di abbattermi, mi forgia e mi modella, sapendo di avere al mio fianco un eccellente staff ed una buona parte dell'utenza che spende parole o anche semplici pensieri di stima nei miei confronti.
    Giampippi non è solo moderazione, ma è un motociclista che condivide le stesse passioni che spero accomunino tutti.

Giampaolo

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Marameo, credo che ci siano delle cose che tu non sappia dietro questa storia dell' avatar cancellato: si tratta di una storia di prese in giro gratuite, frecciatine continue e fastidiose, storpiamenti di nick irriverenti e poco simpatici solo per prendere in giro una persona che in fondo si è semplicemente offerta di spendere il suo tempo per dare una mano.

Non vedo nessun moderatore che abusa del suo potere in questo Forum, anzi, spesso siamo proprio noi che invece di applicare il regolamento e prendere i provvedimenti del caso agiamo con la mentalità del "lasciamo perdere".

In questo caso parliamo di un utente bannato già due volte per mancato rispetto nei miei confronti e nei confronti di un altro moderatore, un utente che spesso si è messo in luce per il suo modo maleducato e irriverente di scrivere sul Forum, che al suo ritorno dopo una settimana di ban ha pensato di mettere un avatar apparentemente innocuo, ma con un messaggio ben preciso insito in esso rivolto ovviamente a chi lo ha bannato: alla gentile richiesta del moderatore a cui era diretto di cambiarlo gli è stato risposto con offese e minacce via MP.

Dove vedi l' abuso?
    Gentilmente potete rileggere bene quello che Marco ha scritto.
    Trovo non ci sia nulla da aggiungere a parte il fatto che stiamo parlando di una persona adulta che alla fine ha minacciato in MP e le minaccie mi fanno pensare a cose molte brutte. Era chiaro che voleva a tutti i costi essere bannato perchè forse "fa figo" come quelli che si vantano di essere "entrati ed usciti" di galera due volte. Cmq di forum in rete ce ne sono tanti, mi pare di ricordare che qualcuno sia stato già cacciato ed ora frequenta altre piazze.
    Qual'é il problema? Come ha detto Ricky nella vita ci sono dei problemi ben peggiori di un avatar rimosso e aprire un post con scritto GIAMPIPPI MI HA CANCELLATO L'AVATAR.. beh.. io se fossi stato in lui c'avrei messo davanti un bel.....MAAAMMMA!

4. 20/10/2007, 10:43

Motivo
    ot

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rici Visualizza Messaggio
    Gentilmente potete rileggere bene quello che Marco ha scritto.
    Trovo non ci sia nulla da aggiungere a parte il fatto che stiamo parlando di una persona adulta che alla fine ha minacciato in MP e le minaccie mi fanno pensare a cose molte brutte. Era chiaro che voleva a tutti i costi essere bannato perchè forse "fa figo" come quelli che si vantano di essere "entrati ed usciti" di galera due volte. Cmq di forum in rete ce ne sono tanti, mi pare di ricordare che qualcuno sia stato già cacciato ed ora frequenta altre piazze.
    Qual'é il problema? Come ha detto Ricky nella vita ci sono dei problemi ben peggiori di un avatar rimosso e aprire un post con scritto GIAMPIPPI MI HA CANCELLATO L'AVATAR.. beh.. io se fossi stato in lui c'avrei messo davanti un bel.....MAAAMMMA!

infatti io lo avrei bannato a vita....dopo le 3 volte provvisorie....quindi d'accordissimo con giampippi...
    poi il discorso si e' evoluto e stavo facendo altre considerazioni che esulano dallo specifico...

6. 20/10/2007, 10:45

Motivo
    ot

7. 20/10/2007, 10:50

Motivo
    OT

8. 20/10/2007, 10:55

Motivo
    OT

9. 20/10/2007, 10:57

Motivo
    OT

10. 20/10/2007, 10:58

Motivo
    OT

11. 20/10/2007, 10:59

Motivo
    OT

12. 20/10/2007, 11:00

Motivo
    OT

13. 20/10/2007, 11:01

Motivo
    OT

14. 20/10/2007, 11:01

Motivo
    OT

15. 20/10/2007, 11:02

Motivo
    OT

16. 20/10/2007, 11:06

Motivo
    OT

17. 20/10/2007, 11:06

Motivo
    OT

18. 20/10/2007, 11:12

Motivo
    ot

19. 20/10/2007, 11:13

Motivo
    ot

20. 20/10/2007, 11:16

Motivo
    niente off topic please

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    gia' fatto in passato...ma nessuna risposta...o meglio..nessuna sensibilita'....
    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire boss, in passato ho personalmente segnalato dei messaggi offensivi diretti a me e...se non sbaglio non è mai accaduto niente!!!
    Non ricordo i casi specifici, ma credo che all' epoca le segnalazioni siano state prese seriamante in considerazione, valutate insime allo staff e che siano state prese dei provvedimenti adeguati, proprio come succede adesso.

Giusto per fare un paio di esempi di bannaggi di utenti che hanno offeso altri utenti (e non moderatori o me stesso):

Ricordate Er Secco? Bannato perchè ha attaccato e offeso altri utenti
    Oppure Degan e Bagarre, a cui è stato dato cartellino giallo (un avvertimento che precede il ban) per aver offeso altri utenti.
    Oppure Pacciani, bannato per lo stesso motivo di Er secco.

Ragazzi, dopo anni di grande attività, oltre 5900 utenti i bannati sul Forum sono solamente 7 (piu un paio che che però sono già rientrati): tre Troll e qualche utente che pensava di poter dire e fare qualsiasi cosa verso gli altri utenti o l' amministrazione del Forum. Direi che non ci sia di che lamentarsi, non credete anche voi?

Citazione Originariamente Scritto da marameo Visualizza Messaggio
    Lo spirito di questo discussione e quello di chiarire in maniera costruttiva quale sia l'obiettività dei moderatori, che hanno un compito gravoso e che non invidio, rispetto ai comuni utenti che spesso non comprendono e rimangono infastiditi dalle motivazioni date in maniera arrogante, seppur spesso giustificate, da alcuni moderatori influenzati da messaggi privati.
    Marameo tra le cose a cui tengo in particolar modo c'è proprio l' obiettività dei moderatori, a cui dico sempre di non farsi influenzare da atteggiamenti provocatori diretti a loro in modo piu o meno evidente, e mi sembra che i ragazzi si comportino piu che bene: non vedo infatti atteggiamenti arroganti da parte di nessun moderatore anche perchè se qualcuno ne facesse uso farei anche presto a dimetterli e amici come prima. AL contrario ci sono alcuni utenti che solo per il fatto che una persona diventa Moderatore iniziano a stuzzicarlo, prenderlo in giro, stressarlo, e questo sinceramente è fastidioso e irritante, perchè, come già detto piu volte in passato, i Moderatori sono volontari che mettono a disposizione del Forum il loro tempo e le loro conoscenze per aiutare il prossimo, non certo vigili messi li a bannare, cancellare, fare i prepotenti.
    Molti inffatti travisano questa figura nel Forum: i principali compiti di un Moderatore sono infatti tenere le varie sezioni in ordine spostando le discussioni fuori posto, dare una mano ai vari utenti che cercano info fornendo link e risposte, creare contenuti utili, e solo in ultimo cercare di calmare le acque in discussioni particolarmente difficili, a volte arrivando a chiuderle.
    Cerchiamo quindi di dargli una mano, piuttosto che rendergli la vita piu difficile, e vedrete che il Forum sarà piu piacevole e utile.

Moto
    Non ricordo i casi specifici, ma credo che all' epoca le segnalazioni siano state prese seriamante in considerazione, valutate insime allo staff e che siano state prese dei provvedimenti adeguati, proprio come succede adesso.

Giusto per fare un paio di esempi di bannaggi di utenti che hanno offeso altri utenti (e non moderatori o me stesso):

Ricordate Er Secco? Bannato perchè ha attaccato e offeso altri utenti
    Oppure Degan e Bagarre, a cui è stato dato cartellino giallo (un avvertimento che precede il ban) per aver offeso altri utenti.
    Oppure Pacciani, bannato per lo stesso motivo di Er secco.

Ragazzi, dopo anni di grande attività, oltre 5900 utenti i bannati sul Forum sono solamente 7 (piu un paio che che però sono già rientrati): tre Troll e qualche utente che pensava di poter dire e fare qualsiasi cosa verso gli altri utenti o l' amministrazione del Forum. Direi che non ci sia di che lamentarsi, non credete anche voi?

.

mi sta benissimo boss...ma sono casi riferiti a un singolo contro vari utenti e nn ad un singolo contro un'altro singolo... e' diverso...
    my opinion

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    mi sta benissimo boss...ma sono casi riferiti a un singolo contro vari utenti e nn ad un singolo contro un'altro singolo... e' diverso...
    my opinion
    Nel caso di Degan e Bagarre no, erano uno contro l'altro. Comunque ho capito, cercherò di essere piu sensibile in futuro verso questi episodi.
    Cerca però anche di capire me: tempo fa ero molto piu tollerante di adesso, e probabilmente se si ripetesse lo stesso fatto a cui ti riferisci (e di cui non ricordo come già detto nello specifico) mi comporterei probabilmente in modo diverso, dandoti soddisfazione.

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    non è proprio così. tutto ha avuto inizio con un'altra discussione in cui il conte offendeva giampippi etichettandolo come un vigile che abusa della sua paletta. giampippi aveva detto al conte: "stai buono, non offendere". ma il conte aveva continuato imperterrito, minacciando anche giampippi e postando la locandina del film di alberto sordi "il vigile" che poi aveva messo anche in avatar. le offese sono continuate e da qui la reazione, legittima, di giampippi di bannare il conte. poi è uscita una nuova discussione, quella linkata da te, in cui il conte tornava alla carica sulla questione dell'avatar minacciando sempre giampippi: "attento..." diceva. forse sono seguite frasi infuocate anche in MP. Da qui la decisione di giampippi di chiudere la discussione.

il conte mi è simpatico. d'altro canto scherzare è legittimo. scherzare con i moderatori anche. almeno mi pare. offendere uno del forum non è legittimo. offendere un moderatore ancora meno. penso quindi che il problema non stia tanto nell'avatar, in se, ma nei toni non pacati ma molto aggressivi usati dal conte.
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    dissento in pieno, come è ovvio che sia, dal pensiero del saraceno la differenza tra il boss ed il manila è che (non so perchè) nessuno offende il boss alcuni offendono invece giampippi. perchè questi due o tre membri del forum se la prendano con giampippi francamente non lo so. quello che so è che giampippi è un ottimo moderatore e che usa benissimo i suoi poteri.
    a prescindere dal fatto che io quoti il paolone...

vorrei aggiungere che giampippi mè fin troppo bravo...io avrei scritto un bel messaggio pubblico con un bel FAFFANCHIULO agli interessati e li avrei bannati immediatamente...e questo non lo dico per partito preso,ma perchè nella maggior parte dei forum è così!!!
    e m'è pure successo,con moooolto meno...quindi....
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Moto
    Nel caso di Degan e Bagarre no, erano uno contro l'altro. Comunque ho capito, cercherò di essere piu sensibile in futuro verso questi episodi.
    Cerca però anche di capire me: tempo fa ero molto piu tollerante di adesso, e probabilmente se si ripetesse lo stesso fatto a cui ti riferisci (e di cui non ricordo come già detto nello specifico) mi comporterei probabilmente in modo diverso, dandoti soddisfazione.

26. 20/10/2007, 12:25

Motivo
    come sopra..niente off topic grazie.

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    che palle....
    Q.OTO

e dirò di più...certe discussioni sembrano fatte da ragazzini che si fanno i dispetti,piuttosto che da adulti motociclisti.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    mamma, mamma tizio mi ha offeso. la prossima volta gli sculacci il sederino o sederone a seconda dei casi???
    io rimango della mia idea, che per certe offese ad un membro del forum non è necessario il bannaggio anche perchè siamo adulti ed (i)non ci dovrebbero essere offese ad personam su questo forum; (ii) se ci sono (ahimé non tutti siamo adulti) dovremmo essere in grado di reagire ad esse o fregandocene oppure rispondendo con toni pacati. il bannaggio e l'intervento dei moderatori dovrebbero essere limitati ad interventi che mettono a repentaglio la buona pace e la felice convinvenza sul forum: tipo offese ai moderatori ed offese ripetute (dico: ripetute) ad una persona. interventi di altro genere veramente farebbero di questo forum un asilo nido ed i moderatori i tutori dell'asilo TCP...

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima