Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: strane vibrazioni sul manubrio

Nuovo TCP Rider L'avatar di Giaco82
    Moto
    la mitica Speed Triple 1050

Unhappy strane vibrazioni sul manubrio

ciao raga....mi è successa una cosa strana ....domenica ero in giro in moto mi tovavo sul passo del Lagastrello ero insieme add alcuni amici stavamo tirando abbastanza....insomma il ritmo era alto..durante una staccata ho cominciato a sentire delle vibrazioni sospette provenienti dal manubrio..all'inizio ho dato la colpa ai dischi flottanti...ma ho visto che il problema si verificava anche alle basse andature....le ho pensate di tutte...non so sinceramente cosa può essere comunque in questa settimana....porto lamia speed a fare il tagliando...esporrò il problema al meccanico....accetto consigli...secondo voi che cosa può essere......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    hai visto se la ruota anteriore è perfettamente dritta? Guardala con attenzione e facci sapere. Poi ti spiego.
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Moto
    Ciao allora ti posso dire che la ruota anteriore è dritta ...ho controllato anche il gioco delle forcelle...sembra nullo..un mio amico che era li con me ha ipotizzato che potessero essere le pastiglie dei freni che si sono consumate troppo..a me non sembra

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    anche secondo me non sono le pastiglie dei freni. Avresti dovuto sentire perlomeno un calo di prestazione dei freni o la manopola dei freni scendere un po dippiù. Ti ho chiesto se la ruota era dritta perchè proprio ieri mi sono accorto che la mia ruota anteriore è leggermente storta verso sinistra, ho portato la moto dal mecca che mi farà sapere domani. l cosa strana che io non avvertivo nessuna vibrazione o tendenza a chiudere da na parte o dall'altra.
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Giaco82 Visualizza Messaggio
    ciao raga....mi è successa una cosa strana ....domenica ero in giro in moto mi tovavo sul passo del Lagastrello ero insieme add alcuni amici stavamo tirando abbastanza....insomma il ritmo era alto..durante una staccata ho cominciato a sentire delle vibrazioni sospette provenienti dal manubrio..all'inizio ho dato la colpa ai dischi flottanti...ma ho visto che il problema si verificava anche alle basse andature....le ho pensate di tutte...non so sinceramente cosa può essere comunque in questa settimana....porto lamia speed a fare il tagliando...esporrò il problema al meccanico....accetto consigli...secondo voi che cosa può essere......
    E no caxxo! Non mi dire così! Ho appena dato via una Yamaha per una Triumph per lo stesso motivo!
    Nel mio caso le vibrazioni erano fortissime, ma saltuarie, ma in una occasione mi hanno portato a fare un bel drittone in staccata (senza conseguenze - non arrivava nessuno); e lì ho deciso di cambiar moto, anche perchè pareva un difetto non risolvibile e non riconosciuto dalla casa, ancorchè già riscontrato da altri; non era il canotto lento, nè i dischi storti, nè la gomma rovinata...... forse un insieme di varie circostanze, aiutato dalle forcelle molto morbide, che in taluni casi sporadici portava al manifestarsi di tale problema.
    Spero che nel tuo caso si tratti di un problema risolvibile
    Ciao
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    Giova ti faro sapere il 31 quando andro a prendere la moto dal tagliando spero che non sia niente di grave........pensa che avevo una daytona del 99 usata mai nessun problema..