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Discussione: cambio catena.corona e pignone...cosa mi consigliate?

  1. #1
    TCP Rider
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    Thumbs up cambio catena.corona e pignone...cosa mi consigliate?

    ciao a tutti vorrei cambiare il kit trasm.e ottenere un miglioramento in ripresa senza penallizzare parzialmente la velocita che ad ora e' relativa con i nostri limiti...mi incuriosisce il passo 520..e qualcuno opziona per 18 pignone-46 corona se nn mi sbaglio...che ne dite??grazie per i vs. suggerimenti..ciao

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  3. #2
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    io escluderei il passo 520, dura molto meno...
    a mio parere un 18/44 è l'ideale, se vuoi esagerare vai di corona...
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    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    intanto dovresti dire che moto hai...

    se hai una speed triple il passo 520 lo fa solo la PBR che io sappia, pignone da 18 e corona da 42, poi se vuoi una corona con dei denti in più basta che ne prendi una grezza e la fai fare

    da 46 xò è troppo io al massimo metterei 2 denti in più

  5. #4
    TCP Rider
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    grazie per i suggerimenti...ho una speed del 2005...originalmente cosa monta?

  6. #5
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    Io ho messo due denti in piu' alla corona e mi trovo molto bene......

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da sciuro Visualizza Messaggio
    grazie per i suggerimenti...ho una speed del 2005...originalmente cosa monta?
    18/42

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mechano
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    Citazione Originariamente Scritto da sciuro Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vorrei cambiare il kit trasm.e ottenere un miglioramento in ripresa senza penallizzare parzialmente la velocita che ad ora e' relativa con i nostri limiti...mi incuriosisce il passo 520..e qualcuno opziona per 18 pignone-46 corona se nn mi sbaglio...che ne dite??grazie per i vs. suggerimenti..ciao
    Accorciando i rapporti la velocità massima su molte moto di solito aumenta.

    Qualcuno dirà che mento spudoratamente perché matematicamente è vero il contrario.

    Ma a livello di leggi fisiche accade una cosa diversa.

    Su molte moto superiori a 1000cc l'ultima marcia è tarata per avere un regime di rotazione che è di circa 4/5 del regime massimo per motivi di consumi e comfort.
    Motivo per cui su una naked che raggiunge al massimo i 240km/h l'ultima marcia è tarata anche per 320km/h.

    L'impossibilità a raggiungere tale velocità è data dal fatto che il regime di rotazione a tale velocità è al di sotto del valore di potenza massima e non può crescere a causa degli attriti, del peso del veicolo e della resistenza aerodinamica.

    Accorciando i rapporti si porta più in alto il regime di rotazione e quindi la potenza erogata ad una stessa velocità del veicolo e ciò permette di saliare ad una velocità maggiore.

    Quindi una rapportatura che permette 320km/h calcolati e 245 effettivi, se viene accorciata riduce la velocità massima teorica a 300km/h ma aumenta la velocità realmente raggiungibile a circa 260km/h.

    Riguardo alla tua domanda come ti hanno detto 2 denti in più alla corona sono una scelta intelligente se la moto non ha modifiche ad altre componenti.

  9. #8
    TCP Rider
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    Thumbs up

    grazie per l ulteriore chiarimento...opzionero' quindi con due denti in piu'....la mia speed ha solo uno scarico zard senza dbkiller e filtro bmc..

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ozen
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    la marca da scagliere per la catena e corona è DID

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
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    Citazione Originariamente Scritto da ozen Visualizza Messaggio
    la marca da scagliere per la catena e corona è DID
    did non produce il passo 520 per speed triple!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

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