Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Intervento di cheratectomia

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    ...se ti posso dire la mia...porto gli occhiali dall'età di 8 anni,sono seriamente miope,con la vecchiaia anche un pò astigmatico...il primario di oculistica che mi ha curato,sempre e solo correggiendo con lenti,egli stesso miope, mi disse di stare lontano dagli interventi di questo tipo...infatti nenche lui si fece operare...io mi tengo gli occhiali...anche se non sò cosa pagherei per non metterli più...sai dopo 33 anni...ma ora in commercio ci sono nuovi materiali in campo ottico,lenti in materiale sintetico leggerissime e sottilissime e anche le montature risultano più leggere e comode....se vuoi un consiglio,non farti pacioccare gli occhi...poi fà come vuoi!! un abbraccio...
    mio fratello lavora nel campo e ha fatto la tesi proprio su questo!
    ti parlo di un 10/15 anni fa lui sconsigliava l'intervento perchè il risultato "a breve" era innegabilmente soddisfacente (ovviamente con le tolleranze che ci sono in tutti i tipi di interventi), ma non potevi dire "che mi succede dopo 5 o + anni dall'intervento? va ancora tutto bene?".

i primi interventi in Italia sono stati fatti nei primi '90 e finora problemi "a lungo" non ce ne sono stati...quindi perchè non farlo?

c'è comunque tutta una serie di ottici/oculisti che non sono molto "aperti" a queste innovazioni, ma spesso e volentieri sono i primarioni e hanno mille anni....e come mio nonno che di anni ne ha 87 sono restii ai cambiamenti!
    just in time to be too late

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ThunderTiz
    Moto
    HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Sono miope e porto le lenti a contatto da tantissimi anni
    e sono una menata che non vi dico.
    Tra cambiarle e comprare i liquidi necessari se faccio i conti ho speso una cifra.
    Ho anche gli occhiali che però metto pochissimo se non in casa
    Volevo sapere se c'è tra voi qualcuno che ha fatto l'operazione col laser
    Ho letto che non sempre riescono benissimo e questo mi frena un pò
    Qualcuno l'ha fatta?
    NORIS, PORTI LE MORBIDE O LE GAS PERMEABILI? E DA QUANTI ANNI? Le morbide sono molto più pesanti per l'occhio, mentre le gas permeabili lo lasciano respirare di più. Se non fai fatica, continua con le lenti, ma alla fine ognuno reagisce in modo diverso. Come ha detto Saracena, io ho molti amici che sono contentissimi di avere fatto l'intervento.
    Purtroppo non c'è soluzione netta in un senso o nell'altro.

Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    c'è comunque tutta una serie di ottici/oculisti che non sono molto "aperti" a queste innovazioni, ma spesso e volentieri sono i primarioni e hanno mille anni....e come mio nonno che di anni ne ha 87 sono restii ai cambiamenti!
    verissimo! A Milano fino ai primi anni 2000 il laser lo usavano in 3 (Buratto, Carones e Brancato) che erano professoroni all'avanguardia (e quasi tutti gli altri avevano dubbi), Ora ce ne sono tantissimi, ma è aumentato il numero degli incompetenti, quindi bisogna fare uno screening serio prima di scegliere.

esattamente esatto!

continua a guidare Aprilia e vedi che ti succede....
    si scherza, eh!
    Speriamo che non ci siano altre controindicazioni nel possedere Aprilia!
    Però la retina mi si è staccata quando avevo ancora la Speed Triple, non sarà che era quella? Ciao
    Ultima modifica di ThunderTiz; 22/10/2007 alle 17:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    ANch'io è da tanti anni che porto le lenti a contatto, ma non ci vedo tanto una menata...Pago 50Euro una fornitura per 6mesi (Bausch & Lomb) e il liquido mi costa 7Euro e mi dura almeno un mese e mezzo...
    Poi non so te, ma io le tollero benissimo e le porto tranquillamente più delle 8ore consigliate senza problemi...

Ovviamente la chirurgia oculare può essere una grande cosa, ma per ora io aspetterò, vorrei che facciano ancora qualche passo in avanti con le tecnologie applicate.

insomma per ora W le lenti!

TCP Rider L'avatar di Shadow
    Moto
    Dei sogni . . .
    Son interventi atti a migliorare il tutto . . . .
    Ma per quello che se ne dice, non durano in Eterno, ovvero è molto facile ricadere nel dover mettere gli occhiali.

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da Saracena Visualizza Messaggio
    Ero miope quasi cinque diottrie per occhio..dall'età di 7 anni ho iniziato a portare glio occhiali...mi ci trovavo bene..nessuno riusciva a convincermi farmi il laser..quando una mattina mi sveglio e penso..cacchio ..voglio proprio vedere com'è il mondo senza occhiali..cosa si prova a svegliarsi e non allungare la mano verso il comodino..andare al mare tuffarmi riemergere e vedere tutto ciò che mi circonda..allontanarmi e riuscire a vedere chi c'è sulla spiaggia...poter cambiare ogni momento tutti gli occhiali da sole che voglio..poter baciare senza sbattere le lenti...potermi osservare senza occhiali..Ed ecco che quella stessa mattina ..telefono prendo appuntamento e dopo una settimama mi sono operata...Risultati eccellenti..bellissimo poter vedere il mondo non attraverso dei vetri..ma solo attraverso i tuoi occhi...

Tornassi indietro lo rifarei altre mille volte!!

Il mio consiglio nn aspettare più!!!

mi dispiace che la pensiate così..dire che avevo paura ma ora sono felice e soddisfatta!!
    ....sono veramente felice per te Saracena!!..hai scritto delle bellissime cose;quelle che solo chi porta gli occhiali dall'infanzia.....una volta poi eravamo tremendi...quattr'occhi sparapidocchi,a pallone non potevi mai giocare (se mi toglievo gli occhiali non ci vedevo una mazza!) e quanto ti pigliavano per il culo!!...adesso portare gli occhiali è una gran moda..qui conosco chi porta occhiali con le lenti neutre per fare il/la figo/a...
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    [QUOTE=ThunderTiz;753007]NORIS, PORTI LE MORBIDE O LE GAS PERMEABILI? E DA QUANTI ANNI? Le morbide sono molto più pesanti per l'occhio, mentre le gas permeabili lo lasciano respirare di più. Se non fai fatica, continua con le lenti, ma alla fine ognuno reagisce in modo diverso. Come ha detto Saracena, io ho molti amici che sono contentissimi di avere fatto l'intervento.
    Purtroppo non c'è soluzione netta in un senso o nell'altro.

Ho portato per circa 25 anni le morbide annuali, ora sono passato a quelle giornaliere su consiglio dell'oculista

Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    ANch'io è da tanti anni che porto le lenti a contatto, ma non ci vedo tanto una menata...Pago 50Euro una fornitura per 6mesi (Bausch & Lomb) e il liquido mi costa 7Euro e mi dura almeno un mese e mezzo...
    Poi non so te, ma io le tollero benissimo e le porto tranquillamente più delle 8ore consigliate senza problemi...

Ovviamente la chirurgia oculare può essere una grande cosa, ma per ora io aspetterò, vorrei che facciano ancora qualche passo in avanti con le tecnologie applicate.

insomma per ora W le lenti!
    Le ho sempre tollerate abbastanza bene, avendo una buona lacrimazione
    ma ora dopo tanti anni mi consigliano d'usare un pò di più l'occhiale
    Ultima modifica di noris; 22/10/2007 alle 19:53 Motivo: UnionePost automatica
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao Noris!!!
    azzo...thunder...che menata...spero che le cose si sistemino al piu' presto!
    Della lente infraoculare non ne avevo mai sentito parlare...speriamo faccian passi avanti consistenti con questa nuov tecnologia...

Io porto gli occhiali dall'eta' di tre anni..ormai sono parte integrante del mio corpo...capita ancor di andar sotto la doccia in veste di quattr'occhi!
    ci convivo bene e di patir del male per togliermi questo Handicap proprio non mi passa nemmeno dell'anticamera del cervello!
    Con le lenti non riesco a conviverci...mi innervosiscon...bho'!...meglio gli occhiali... che mi lascian pis an lov!!!!

Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio

Le ho sempre tollerate abbastanza bene, avendo una buona lacrimazione
    ma ora dopo tanti anni mi consigliano d'usare un pò di più l'occhiale
    dai che sei un bel MASCHIO!!!
    con gli occhialini avresti un quel "nonsocche'" di filosofo che non guasterebbe!!
    Ultima modifica di giorgio bona; 23/10/2007 alle 04:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età
    ho almeno tre amici che han fatto l'operazione...
    tutti ora sono stra felici...
    quindi direi che è veramente un'ottima soluzione...
    l'unico dilemma è che.....

sono già numerosi gli episodi di recesso negli anni dopo l'operazione....
    torni in pratica a dover utilizzare gli occhiali....

----

per quanto mi riguarda...sono abituato ormai ad occhiali o lenti a contatto....e per ora mi va bene così.
    il bravo motociclista è quello che invecchia

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da M@TT Visualizza Messaggio
    ho almeno tre amici che han fatto l'operazione...
    tutti ora sono stra felici...
    quindi direi che è veramente un'ottima soluzione...
    l'unico dilemma è che.....

sono già numerosi gli episodi di recesso negli anni dopo l'operazione....
    torni in pratica a dover utilizzare gli occhiali....

----

per quanto mi riguarda...sono abituato ormai ad occhiali o lenti a contatto....e per ora mi va bene così.
    ma è normale il "tornare indietro", o meglio "l'andare avanti"!

l'occhio "matura" o meglio "invecchia" e si deteriora: alla miopia si aggiungono le altre malattie (astigmatismo, presbiopia, etc etc).
    se uno non fa l'intervento deve periodicamente rivedere i gradi degli occhiali e cambiare le lenti.
    l'intervento ti riporta "a zero"; pertanto con il passare del tempo dovrai mettere degli occhiali per le lievi correzioni di cui avrai bisogno come, se non avessi fatto l'intervento, avresti avuto bisogno di lenti più "forti"!
    just in time to be too late

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età
    ma è normale il "tornare indietro", o meglio "l'andare avanti"!

l'occhio "matura" o meglio "invecchia" e si deteriora: alla miopia si aggiungono le altre malattie (astigmatismo, presbiopia, etc etc).
    se uno non fa l'intervento deve periodicamente rivedere i gradi degli occhiali e cambiare le lenti.
    l'intervento ti riporta "a zero"; pertanto con il passare del tempo dovrai mettere degli occhiali per le lievi correzioni di cui avrai bisogno come, se non avessi fatto l'intervento, avresti avuto bisogno di lenti più "forti"!
    beh però...
    la miopia col passar degli anni diminuisci in quanto aumenta la presbitia se non sbaglio....
    infatti capita che i miopi invecchiando tornino a vedere bene....

se fai l'intervento ti porti a zero, certo....poi cominci a peggiorare da quel punto in poi...
    il bravo motociclista è quello che invecchia

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima