Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
...se ti posso dire la mia...porto gli occhiali dall'età di 8 anni,sono seriamente miope,con la vecchiaia anche un pò astigmatico...il primario di oculistica che mi ha curato,sempre e solo correggiendo con lenti,egli stesso miope, mi disse di stare lontano dagli interventi di questo tipo...infatti nenche lui si fece operare...io mi tengo gli occhiali...anche se non sò cosa pagherei per non metterli più...sai dopo 33 anni...ma ora in commercio ci sono nuovi materiali in campo ottico,lenti in materiale sintetico leggerissime e sottilissime e anche le montature risultano più leggere e comode....se vuoi un consiglio,non farti pacioccare gli occhi...poi fà come vuoi!! un abbraccio...
mio fratello lavora nel campo e ha fatto la tesi proprio su questo!
ti parlo di un 10/15 anni fa lui sconsigliava l'intervento perchè il risultato "a breve" era innegabilmente soddisfacente (ovviamente con le tolleranze che ci sono in tutti i tipi di interventi), ma non potevi dire "che mi succede dopo 5 o + anni dall'intervento? va ancora tutto bene?".

i primi interventi in Italia sono stati fatti nei primi '90 e finora problemi "a lungo" non ce ne sono stati...quindi perchè non farlo?

c'è comunque tutta una serie di ottici/oculisti che non sono molto "aperti" a queste innovazioni, ma spesso e volentieri sono i primarioni e hanno mille anni....e come mio nonno che di anni ne ha 87 sono restii ai cambiamenti!