come mai tripol
se I in iglese si legge-dice ai????
dovrebbe essere traiumf spid traipol,secondo scuola
come mai tripol
se I in iglese si legge-dice ai????
dovrebbe essere traiumf spid traipol,secondo scuola
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
in realtà non esistono regole nella pronuncia
comuque anche io dicevo traiple poi ho visto alla TV un servizio sulla street triple dove la chiamavano tripol e ho pensato : ma guarda questo mentecatto... e lo fanno parlare anche in televisione. Poi mi è venuto il dubbio che magari il mentecatto potessi essere io e ho aperto il vocabolario.
Il mentecatto ero io
buono a sapersi.....io ero convinto Speed Triple cosi come si scrive![]()
dall'American Heritage:
tri·ple (trì pl)
adj. 1. Consisting of three parts. 2. Three times as many or as much. 3. Repeated three times. 4. Music. Characterized by three beats in a measure. --tri·ple n. 1. A number or quantity three times as great as another. 2. A group or set of three; a triad.
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
si si...
tutti gli inglesi che conosco pronuncian trippol
see u domani!!![]()
la I di triple è una vocale debole, perché separata dalla vocale E finale da due consonanti. la parola MAD si pronuncia MAD ma se aggiungiamo una E finale (cioè MADE) pronunciamo MEID. Quindi la vocale A separata dalla E da solo UNA consonante diventa forte e cambia pronuncia.
La I di TRIPLE come vedi è separata da due consonanti perciò rimane debole e la pronuncia è appunto TRIPOL.
La parola TRIPE infatti si prununcia come SIDE cioè TRAIP perché la I è vocale forte in quanto separata dalla E finale da solo una consonante.
Ci sono ovviamente molte eccezioni ma generalmente questa regola è valida.
Ciao!
Roy
un mio caro amico mi ha detto che si pronucia così........