Se gli hanno dato una bandiera nera un motivo ci sarà stato
E poi, scusa, cosa vuol dire il discorso dei motociclisti della domenica che non possono esprimere un parere? Che non posso parlare di politica perché non sono un politico, che non posso parlare di calcio perché non sono almeno un Ibrahimovic, che non posso parlare di donne perché non sono una donna?
Mi fa più specie un richiamo all'oggettività e non voler accettare i numeri, un richiamo all'atteggiamento delle squadre per le quali ha corso e non voler vedere che non ha mai riconosciuto meriti ad altri che a se stesso salvo parlar male della propria squadra anche quando cade nel giro di ricognizione
Ma per favore... e sia chiaro che non ho nessuna voglia di polemizzare con chicchessia ma solamente rimarcare l'evidenza sotto gli occhi di tutti.
Se comicerà a vincere davvero, anche a 60 anni, ne andrò fiero perché italiano e perché avrà conquistato qualcosa che altri non sono stati capaci di conquistare. Però aspetto di vederlo fare perché, dopo tanti anni di proclami e di nulla di fatto anche in condizioni di competitività evidente (della squadra) e di successive lagnanze a posteriori, non ne posso più.
Come dice il più grande assessore d'Italia: "Fatti non pugnette"![]()