ragazzi scusate, ma con la funzione cerca non ho trovato molto.
Oggi sono andato a provare un pò di caschi, così come ieri. Fino ad ora ho provato un matrix, x-lite 801 ed uno shoei xr-1000.
Lasciamo perdere il matrix. L'x-lite internamente sembra quasi setoso, la calzata non è male ed il comfort, per lo meno da fermo, sembra buono.
Idem per lo shoei, un pelino più comodo forse, ma gli interni sembrano qualitativamente inferiori.
Su questo cosa potete dirmi? L'x-lite lo prendo a 350 al max nella colorazione motogp (un pò meno nelle altre colorazioni), lo shoei sui 440 circa, con possibilità di portarlo a 400 se nello stesso negozio prendo pure la giacca.
Che ne pensate? Io vorrei provare nell'ultimo negozio che conosco che dovrebbe avere gli shark.
Altra cosa. Come scelgo la misura? Dei 3 negozi che ho visitato 2 mi hanno consigliato la M, uno solo la L.
Come deve calzare il casco? Quelli M sembrano ok, stringono solo un pò sulle guance. Ho provato la L dell'x-lite, ma non stringeva le guance. Il negoziante mi ha detto che deve stare aderente e non deve muoversi.
Che mi potete dire in proposito?
Grazie mille!