Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: ROKET 3 TRASUDAZIONE OLIO MOTORE DAL CARTER MOTORE

Nuovo TCP Rider
    Moto
    TRIUMPH ROCKET III TOURING

ROKET 3 TRASUDAZIONE OLIO MOTORE DAL CARTER MOTORE

ROKET 3 06 2004

HO UNA PERDITA TRASUDAZIONE DI OLIO MOTORE SOTTO IL SERBATOIO OLIO.

DOPO CIRCA UN ORA DI LAVORO E CON TEMPERATURE ESTERNE ESTIVE NOTO UNA LEGGERA PERDITA DI OLIO DAL CARTER MOTORE, IN ZONA SOTTO SERBATOIO OLIO MOTORE.

PRESSO UN MECCANICO TRIUMPH DI LUGANO HO FATTO CONTROLLARE DIETRO IL SERBATOIO SE EVENTUALMENTE I GOMMINI NON TENEVANO, MA NON SANNO STABILIRE CON ESATEZZA DA DOVE PERDE, SI PRESUME UN TRASUDAZIONE DEL CARTER MOTORE.

PER FAVORE CHI MI SA AIUTARE ?
    GRAZIE.
    FRANCO

CIAO
    Ultima modifica di melograno1; 23/10/2007 alle 19:32 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    ..ciao Franco e benvenuto...sinceramente non saprei darti una dritta...è molto estesa la perdita? Più o meno quanto ne perdi? Quanti km hai?..strano,io ho quasi 30.000 km,e non ho mai visto un alone o una perdita..sicuramente dipende o dal serbatoio dell'olio (fallato?) o come dici tu dai gommini di raccordo a causa delle vibrazioni..ma propendo per la 2a ipotesi..
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Ciao Franco, sono Gabriele, l'altra Rocket rossa

Su alcune moto nuove a volte si vedevano delle tracce di liquido che sembrava olio, ma si trattava solo della protezione che viene messa sulle moto nuove e che non era stata ripulita bene, ma non credo sia questo il tuo caso, ma potrebbe essere

Se non sbaglio la tua moto è appena stata a fare il servizio e hanno smontato il coperchio delle valvole, potrebbe essere una piccola perdita da lì, o da qualche tubicino.

Controlla i bulloni che fissano il serbatoio dell'olio, devono essere stretti correttamente, altrimenti rischiano di perdere dagli O-ring, puoi provare a svitarli leggermente muovere un po' il serbatoio per metterlo in posizione e poi stringere ancora. altrimenti prova a sostituire gli O-ring.

Ci sono pure stati casi di blocchi/testate porosi che lasciavano trafilare olio, ma probabilmente il problema si sarebbe già presentato prima.

Secondo me la cosa più probabile è che si sia spostato qualcosa durante lo smontaggio/rimontaggio per il servizio.

Ciao
    Ultima modifica di Flydive; 23/10/2007 alle 20:59

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    salve Franco in questi casi sarebbe utile il bel manuale della Rocket di 400pg , io c'è l'ho in inglese e ci sono molti schemi utili devo però trovarlo in italiano .
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Parlato oggi con Franco ed il meccanico, pare proprio che la moto abbia il problema del blocco poroso.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Grazie a tutti per i vostri consigli.
    Ora il meccanico ha inviato un mail in sede Triumph, vi terro ' informati sul caso.
    Franco
    Roket 3

Ciao Chelito, oggi il meccanico ha individuato la perdita, blocco motore porosita' dietro il serbatoio dell'olio motore.
    Ha inviato un mail al tecnico Triumph, speriamo in bene la moto e' del 2004 km 25000.
    Franco
    Roket 3
    Ultima modifica di melograno1; 24/10/2007 alle 20:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    ...praticamente,te l'ha sempre fatto?...e in questi casi devi cambiare basamento?..caspita!
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ciao Gabriele,
    oggi l'officina mi ha dato la notizia che:
    - Triumph riconosce il difetto e manda il nuovo carter-blocco motore con relativi accessori
    - contribuisce con 12 ore di lavoro x smontare e rimontare il motore
    - l'officina ne prevede almeno 24 ore di lavoro e per tanto mi chiede un contributo di SFR. 500-600

Gabriele la mia preoccupazione è ........ montare pezzi nuovi con i miei vecchi bronzine albero motore ecc ecc.
    cosa ne pensi ?
    Grazie.
    Franco Fontana

Ciao , infatti oggi l'officina mi ha confermato che Triumph manda il nuovo basamento, ma nn sono molto contento della proposta, motare su un basamento conponenti di un motore con Km 25 000 ....... mi lascia dei dubbi sulla buona riuscita !
    L'officina prevede un lavoro di 24 ore Triump ne concede 12 ore pertanto mi chiedono un piccolo contributo di SFR. 500-6000
    grazie x l'attenzione ciaoooo
    Ultima modifica di melograno1; 25/10/2007 alle 20:02 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    che si tengano il motore che perde.
    fatti montare un motore nuovo pagando in parte la differenza.
    così ho fatto con una vettura anni fa.
    mi hanno valutato il vecchio motore, e me ne hanno montato uno nuovo, e siccome sono come S. Tommaso ho seguito personalmente l'operazione.
    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio !

Nuovo TCP Rider
    Moto
    si ho infatti ho chiesto per la sostituzione del motore, ma non e' in catalogo e se lo fosse ..... si parla di cifre assurede tipo Euro 13'500.--
    In effeti sono un po deluso dell'assistenza Tiumph ( riconoscono il difetto e mi propongono una pasticciata) forse meglio che mi tengo la perdita.
    Ciao
    Franco

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima