Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Caduta moto

TCP Rider L'avatar di pistaa
    Moto
    Speed Triple 1050 my'07 jet black

Thumbs down Caduta moto

Ciao ragà. Sono tornato….stato assente per caduta in moto…motina nuova di due mesi Kaxxo…!!! Non mi sono rifatto vivo perché stare a sedere al Pc mi faceva troppo male la gamba…e poi per mancanza di tempo per impegni tralasciati a causa caduta ed anche giramento di paxxe!!!(se mi mettevo in mare facevo da aliscafo d'altura ) Kaxxo…poteva andare peggio…quindi…Ok.
    Bè è andata così: lunedì 1 ottobre ero libero ed era pure una bella giornata…cosa viene in mente di meglio di un giro per l’Appennino?...e vvvaiii… parto la mattina con destinazione programmata a Loiano (ci passo spesso per la Bolognese e conosco benissimo la strada…)….vado tranquillo con qualche tratto di gaaasss (he, i cavallini della tripla devono sgranchirsi ogni tanto)…La Futa, La Raticosa (sempre grande ritrovo di moto!!!), Monghidoro (BO) e arrivo a Loiano (BO); qui mi fermo per uno spuntino, giornale, un po’ di musica mp3, due chiacchiere in paese con colleghi di passaggio e un’occhiata alle ragazze (…)…le solite piacevoli cose da Motociclista… Poi riparto, dopo pranzo,…devo essere a Sesto (dove abito) per delle commissioni, ma c’è tempo e quindi, dopo un po’ di galoppo dei cavallini, arrivo a Barberino M.llo (FI) e vado tranquillo (davvero, non scherzo!!!), più piano che da gran turismo (sai quando vai piano e ti godi le curve quasi al rallentatore?). Arrivo alle Croci di Calenzano (FI) ed inizio la discesa lentamente…ad una curva a dx, stretta, kazz… kazz…mi parte l’anteriore che non mi accorgo nemmeno e sono per terra!!!!.... gasolio sull’asfalto…
    Alcuni automobilisti e un motociclista di passaggio, mi aiutano ad alzare la motina….
    In un secondo tempo, alcuni Automobilisti di passaggio, mi aiutano a spostare la moto, più vicina al margine della strada, per non ingombrare un passaggio e me la fanno pure cadere (sull’erba ai margini della strada) sul lato sx !!! Quindi dovrei tirare qualche pedata sulle gengive a questi cortesi signori che hanno gentilmente contribuito ai danni!!! Grande!!!Come si dice in Toscana: Maremma maiaxa!!! Incredibile...Kaxxo!!!
    Chiamo i Vigili, arrivano anche gli operai della Provincia (per il gasolio sull’asfalto) e l’autoambulanza (per me…), io chiamo il carro attrezzi (per la Speeddona) ed il Conce di Firenze. E’ la prima volta che faccio una cosa del genere, ma devo ringraziare i Vigili di Calenzano (FI) che hanno aspettato il carro attrezzi al posto mio, per quasi un’ora! (non erano obbligati, una volta ripristinata la circolazione...).
    Danni:

Io:
    abrasioni mano sx (i guanti dovevo cambiarli, mi si erano scuciti sabato sera…e non li avevo…);
    abrasioni mento (avevo la mentoniera del casco alzata, andavo pianissimo…);
    distorsione mano dx;
    distorsione caviglia dx;
    distorsione+contusione+abrasione ginocchio dx;
    lividi su tutta la gamba dx (la moto mi è caduta sopra…);
    giubbotto con protezioni abraso (W le protezioni!);
    casco graffiato;
    scarpe abrase;
    pantaloni strappati su ginocchio dx.

Speeddona:
    leva freno;
    pedale freno;
    staffa+pedana anteriore dx;
    staffa+pedana posteriore dx;
    canterini dx;
    tampone dx;
    grazie ai secondi Automobilisti, portatori di handicap mentali un grazie per:
    leva frizione;
    carterino sx.

Ora sto molto meglio, cammino (senza però fare sforzi…) ed anche le mani vanno molto meglio. Visto che i danni fisici, anche se lentamente, passano…mi preme la Speeddona… dal Conce Triumph Firenze, che ringrazio per la cortesia e la professionalità. Non vedo l'ora di riavere la mia bella e appena in forma, viaaaa...

In questo paio di giorni mi sono letto qualcosa sul Forum, per vedere come butta…ho visto qualcosa di strano ed ora il post è stato chiuso…mi riferisco alla libertà di espressione. Ragà,…per vivere in Comunità ci vuole il buonsenso e se non basta, le regole ed il rispetto di tutti,compresi i Moderatori che svolgono un compito, a volte, delicato. La mia è una riflessione generale non riferita espressamente all’accaduto, ora chiuso.Con tutti i veri problemi che ci sono...beviamoci una birra...

Ho visto anche che ci sono nuove TriumphistE….bbbeeeneee….le femmine aggiungono sempre qualcosa di positivo (non potrebbe essere altrimenti…) alle Comunità…come dice Piero Pelù: grazie di esistere!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Bentornato Pista !
    Dai tu ti aggiusti , pensa alla moto adesso..o era il contrario...
    Arrisentirci!

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    ..mi spiace per l'accaduto,e faccio tanti auguri a te e alla moto..... che possiate riprendervi alla svelta!
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    mi dispiace, cacchio, la sfiga nella sfiga !!!!!

Per essere caduto quasi da fermo ti è andata proprio male !!!

comunque è tutta roba che passa e si aggiusta in fretta, coraggio

TCP Rider L'avatar di pistaa
    Moto
    Speed Triple 1050 my'07 jet black
    Grazie Ragà. A presto.

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Ben tornato pistaaa!
    Ma non sai dove abitano quelli ke te l'hanno fatta cadere?
    Grazie anche per la riflessione finale!

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    ciao pistaa...mi dispiace molto per la tua disavventura...

ti do il bentornato cmq!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da pistaa Visualizza Messaggio
    Ciao ragà. Sono tornato….stato assente per caduta in moto…motina nuova di due mesi Kaxxo…!!! Non mi sono rifatto vivo perché stare a sedere al Pc mi faceva troppo male la gamba…e poi per mancanza di tempo per impegni tralasciati a causa caduta ed anche giramento di paxxe!!!(se mi mettevo in mare facevo da aliscafo d'altura ) Kaxxo…poteva andare peggio…quindi…Ok.
    Bè è andata così: lunedì 1 ottobre ero libero ed era pure una bella giornata…cosa viene in mente di meglio di un giro per l’Appennino?...e vvvaiii… parto la mattina con destinazione programmata a Loiano (ci passo spesso per la Bolognese e conosco benissimo la strada…)….vado tranquillo con qualche tratto di gaaasss (he, i cavallini della tripla devono sgranchirsi ogni tanto)…La Futa, La Raticosa (sempre grande ritrovo di moto!!!), Monghidoro (BO) e arrivo a Loiano (BO); qui mi fermo per uno spuntino, giornale, un po’ di musica mp3, due chiacchiere in paese con colleghi di passaggio e un’occhiata alle ragazze (…)…le solite piacevoli cose da Motociclista… Poi riparto, dopo pranzo,…devo essere a Sesto (dove abito) per delle commissioni, ma c’è tempo e quindi, dopo un po’ di galoppo dei cavallini, arrivo a Barberino M.llo (FI) e vado tranquillo (davvero, non scherzo!!!), più piano che da gran turismo (sai quando vai piano e ti godi le curve quasi al rallentatore?). Arrivo alle Croci di Calenzano (FI) ed inizio la discesa lentamente…ad una curva a dx, stretta, kazz… kazz…mi parte l’anteriore che non mi accorgo nemmeno e sono per terra!!!!.... gasolio sull’asfalto…
    Alcuni automobilisti e un motociclista di passaggio, mi aiutano ad alzare la motina….
    In un secondo tempo, alcuni Automobilisti di passaggio, mi aiutano a spostare la moto, più vicina al margine della strada, per non ingombrare un passaggio e me la fanno pure cadere (sull’erba ai margini della strada) sul lato sx !!! Quindi dovrei tirare qualche pedata sulle gengive a questi cortesi signori che hanno gentilmente contribuito ai danni!!! Grande!!!Come si dice in Toscana: Maremma maiaxa!!! Incredibile...Kaxxo!!!
    Chiamo i Vigili, arrivano anche gli operai della Provincia (per il gasolio sull’asfalto) e l’autoambulanza (per me…), io chiamo il carro attrezzi (per la Speeddona) ed il Conce di Firenze. E’ la prima volta che faccio una cosa del genere, ma devo ringraziare i Vigili di Calenzano (FI) che hanno aspettato il carro attrezzi al posto mio, per quasi un’ora! (non erano obbligati, una volta ripristinata la circolazione...).
    Danni:

Io:
    abrasioni mano sx (i guanti dovevo cambiarli, mi si erano scuciti sabato sera…e non li avevo…);
    abrasioni mento (avevo la mentoniera del casco alzata, andavo pianissimo…);
    distorsione mano dx;
    distorsione caviglia dx;
    distorsione+contusione+abrasione ginocchio dx;
    lividi su tutta la gamba dx (la moto mi è caduta sopra…);
    giubbotto con protezioni abraso (W le protezioni!);
    casco graffiato;
    scarpe abrase;
    pantaloni strappati su ginocchio dx.

Speeddona:
    leva freno;
    pedale freno;
    staffa+pedana anteriore dx;
    staffa+pedana posteriore dx;
    canterini dx;
    tampone dx;
    grazie ai secondi Automobilisti, portatori di handicap mentali un grazie per:
    leva frizione;
    carterino sx.

Ora sto molto meglio, cammino (senza però fare sforzi…) ed anche le mani vanno molto meglio. Visto che i danni fisici, anche se lentamente, passano…mi preme la Speeddona… dal Conce Triumph Firenze, che ringrazio per la cortesia e la professionalità. Non vedo l'ora di riavere la mia bella e appena in forma, viaaaa...

In questo paio di giorni mi sono letto qualcosa sul Forum, per vedere come butta…ho visto qualcosa di strano ed ora il post è stato chiuso…mi riferisco alla libertà di espressione. Ragà,…per vivere in Comunità ci vuole il buonsenso e se non basta, le regole ed il rispetto di tutti,compresi i Moderatori che svolgono un compito, a volte, delicato. La mia è una riflessione generale non riferita espressamente all’accaduto, ora chiuso.Con tutti i veri problemi che ci sono...beviamoci una birra...

Ho visto anche che ci sono nuove TriumphistE….bbbeeeneee….le femmine aggiungono sempre qualcosa di positivo (non potrebbe essere altrimenti…) alle Comunità…come dice Piero Pelù: grazie di esistere!
    mi dispiace tantissimo...vedrai che ti rimetterai presto in "pista"!!!
    FORZA!!!!!!!!
    ma non si potrebbe romper le scatole perche' sull'asfalto c'era dell'oilio?!?!?

bellissima ed onestissima la frase conclusiva!!
    soprattutto la parte .....della birra!!!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    brutta storia (ma a lieto fine dai) mi dispiace molto pista e ci sei mancato! ora ristabilisciti presto (sei gia' apposto) e pensa alla cura della tua amata....poi al prox giro vai dagli automobilisti handicappati e suonagli il clakson x tutta la notte sotto le loro finestre...
    cia'

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    La moto si aggiusta , l'importate e che tu non ti sia fatto nulla di grave
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima