Originariamente Scritto da
pistaa
Ciao ragà. Sono tornato….stato assente per caduta in moto…motina nuova di due mesi Kaxxo…

!!! Non mi sono rifatto vivo perché stare a sedere al Pc mi faceva troppo male la gamba…e poi per mancanza di tempo per impegni tralasciati a causa caduta ed anche giramento di paxxe!!!

(se mi mettevo in mare facevo da aliscafo d'altura

) Kaxxo…poteva andare peggio…quindi…Ok.
Bè è andata così: lunedì 1 ottobre ero libero ed era pure una bella giornata…cosa viene in mente di meglio di un giro per l’Appennino?...e vvvaiii…

parto la mattina con destinazione programmata a Loiano (ci passo spesso per la Bolognese e conosco benissimo la strada…)….vado tranquillo con qualche tratto di gaaasss (he, i cavallini della tripla devono sgranchirsi ogni tanto

)…La Futa, La Raticosa (sempre grande ritrovo di moto!!!

), Monghidoro (BO) e arrivo a Loiano (BO); qui mi fermo per uno spuntino, giornale, un po’ di musica mp3, due chiacchiere in paese con colleghi di passaggio e un’occhiata alle ragazze (

…)…le solite piacevoli cose da Motociclista… Poi riparto, dopo pranzo,…devo essere a Sesto (dove abito) per delle commissioni, ma c’è tempo e quindi, dopo un po’ di galoppo dei cavallini, arrivo a Barberino M.llo (FI) e vado tranquillo (davvero, non scherzo!!!), più piano che da gran turismo (sai quando vai piano e ti godi le curve quasi al rallentatore?). Arrivo alle Croci di Calenzano (FI) ed inizio la discesa lentamente…ad una curva a dx, stretta, kazz… kazz…mi parte l’anteriore che non mi accorgo nemmeno e sono per terra!!!!.... gasolio sull’asfalto…

Alcuni automobilisti e un motociclista di passaggio, mi aiutano ad alzare la motina….

In un secondo tempo, alcuni Automobilisti di passaggio, mi aiutano a spostare la moto, più vicina al margine della strada, per non ingombrare un passaggio e me la fanno pure cadere (sull’erba ai margini della strada) sul lato sx !!!

Quindi dovrei tirare qualche pedata sulle gengive a questi cortesi signori che hanno gentilmente contribuito ai danni!!!

Grande!!!Come si dice in Toscana: Maremma maiaxa!!! Incredibile...Kaxxo

!!!
Chiamo i Vigili, arrivano anche gli operai della Provincia (per il gasolio sull’asfalto) e l’autoambulanza (per me…), io chiamo il carro attrezzi (per la Speeddona) ed il Conce di Firenze. E’ la prima volta che faccio una cosa del genere, ma devo ringraziare i Vigili di Calenzano (FI) che hanno aspettato il carro attrezzi al posto mio, per quasi un’ora! (non erano obbligati, una volta ripristinata la circolazione...).
Danni:
Io:
abrasioni mano sx (i guanti dovevo cambiarli, mi si erano scuciti sabato sera…e non li avevo…);
abrasioni mento (avevo la mentoniera del casco alzata, andavo pianissimo…);
distorsione mano dx;
distorsione caviglia dx;
distorsione+contusione+abrasione ginocchio dx;
lividi su tutta la gamba dx (la moto mi è caduta sopra…);
giubbotto con protezioni abraso (W le protezioni!);
casco graffiato;
scarpe abrase;
pantaloni strappati su ginocchio dx.
Speeddona:
leva freno;
pedale freno;
staffa+pedana anteriore dx;
staffa+pedana posteriore dx;
canterini dx;
tampone dx;
grazie ai secondi Automobilisti, portatori di handicap mentali un grazie per:
leva frizione;
carterino sx.
Ora sto molto meglio, cammino (senza però fare sforzi…) ed anche le mani vanno molto meglio. Visto che i danni fisici, anche se lentamente, passano…mi preme la Speeddona… dal Conce Triumph Firenze, che ringrazio per la cortesia e la professionalità.

Non vedo l'ora di riavere la mia bella e appena in forma, viaaaa...
In questo paio di giorni mi sono letto qualcosa sul Forum, per vedere come butta…ho visto qualcosa di strano ed ora il post è stato chiuso…mi riferisco alla libertà di espressione. Ragà,…per vivere in Comunità ci vuole il buonsenso e se non basta, le regole ed il rispetto di tutti,compresi i Moderatori che svolgono un compito, a volte, delicato. La mia è una riflessione generale non riferita espressamente all’accaduto, ora chiuso.Con tutti i veri problemi che ci sono...beviamoci una birra...
Ho visto anche che ci sono nuove TriumphistE….bbbeeeneee….le femmine aggiungono sempre qualcosa di positivo (non potrebbe essere altrimenti…) alle Comunità…come dice Piero Pelù: grazie di esistere!