Citazione Originariamente Scritto da Giaco82 Visualizza Messaggio
ciao raga....mi è successa una cosa strana ....domenica ero in giro in moto mi tovavo sul passo del Lagastrello ero insieme add alcuni amici stavamo tirando abbastanza....insomma il ritmo era alto..durante una staccata ho cominciato a sentire delle vibrazioni sospette provenienti dal manubrio..all'inizio ho dato la colpa ai dischi flottanti...ma ho visto che il problema si verificava anche alle basse andature....le ho pensate di tutte...non so sinceramente cosa può essere comunque in questa settimana....porto lamia speed a fare il tagliando...esporrò il problema al meccanico....accetto consigli...secondo voi che cosa può essere......
E no caxxo! Non mi dire così! Ho appena dato via una Yamaha per una Triumph per lo stesso motivo!
Nel mio caso le vibrazioni erano fortissime, ma saltuarie, ma in una occasione mi hanno portato a fare un bel drittone in staccata (senza conseguenze - non arrivava nessuno); e lì ho deciso di cambiar moto, anche perchè pareva un difetto non risolvibile e non riconosciuto dalla casa, ancorchè già riscontrato da altri; non era il canotto lento, nè i dischi storti, nè la gomma rovinata...... forse un insieme di varie circostanze, aiutato dalle forcelle molto morbide, che in taluni casi sporadici portava al manifestarsi di tale problema.
Spero che nel tuo caso si tratti di un problema risolvibile
Ciao