
Originariamente Scritto da
Lenny
Non faro' nomi perche' non e' bello, ma sto parlando di un conce Triumph ufficiale della mia zona che mi ha fatto uno scherzetto ed in piu' mi ha anche fatto fare la figura del disonesto....
moto presa a febbraio: dopo qualche mese e circa 5000 km la moto trafila olio da una forcella; vado dal meccanico del conce (che si trova in altra sede - a Garlate) e mi dice che e' il paraolio da cambiare; per 'tamponare la ferita' smonta la parte in plastica tra la parte superiore ed inferiore della forcella e mette della carta arrotolata per fermare il flusso e mi dice di rivolgermi al conce per vedere se la riparazione puo' essere passata in garanzia.
Vado subito dal conce e lui mi dice che non puo' essere riparata in garanzia (anche se gli ho giurato che non sono capace di impennare neanche con la bicicletta), e io gli dico che voglio comunque che sia riparata al piu' presto.
Dopo un po' di tempo (fine luglio) mi dice di portargliela non al meccanico di Garlate ma direttamente in conce perche' la manda all'altra officina.
Vado a ritirarla l'ultimo giorno prima delle loro ferie e mi dice: c'e' un problemino, ti abbiamo fatto tutto ma erroneamente ti abbiamo fatto anche il tagliando dei 10.000 km..... e io gli dico 'ma il paraolio e' a posto?' e lui 'si si si'...
mi fa un buono per l'intervento non richiesto (oltretutto segnato anche sul libretto di manutenzione con poco piu' di 6000 km) e ci salutiamo.
In estate l'ho usata poco per problemi famigliari (lutto) e mi sembrava non perdesse piu' olio, e a settembre decido di venderla (dodicesima in 11 anni).
Una persona mi risponde, mi metto d'accordo con lui che viene a vederla e a provarla, la compra e mi dice che magari pero' dopo averla comprata la fa' vedere a Pettinari (che e' vicino a dove abita lui) per farle dare un'occhiata generale.
Io lo contatto oggi per chiedergli come e' andata e mi dice che gli han dovuto sostituire il paraolio ed in piu' c'erano altre cosette strane tipo ' alcune viti fuori posto (quelle della fiancatina dx erano invertite e quella di un contrappeso del manubrio era montata male), una scalfittura ad uno degli steli, che ha provveduto ad eliminare e due segni evidenti sul radiatore sempre sulla dx'...
che dire? forse la prossima triumph che compro emigrero' verso altri lidi.....