Originariamente Scritto da
bond972
per prima cosa contatta l'ufficio di polizia che ha redatto il verbale descrivendo l'accaduto, poi fai subito ricorso.
Allega un attestato di presenza a lavoro per il giorno della contravvenzione che deve sottoscrivere il tuo datore di lavoro, poi t'invio il ricorso che ho fatto per una multa fatta a Napoli, fallo simile togilendo o aggiungendo quanto può essere utile al tuo caso.
TERENZI Sergio
Via :::::::::::::::::::

Cap 66023 – (Chieti)
e-mail:
bigmama@tele2.it
A S.E. IL PREFETTO DI . . NAPOLI
per il tramite di:
COMANDO POLIZIA MUNICIPALE . NAPOLI
Ufficio Ricorsi
Via A.Poerio nr.21
80139 – Napoli (NA)
OGGETTO: Ricorso ai sensi dell’art. 203 del C.d.S. avverso il verbale di contestazione n. 4031885/2006 (registro contravvenzioni) redatto il 01.12.2006 per violazione accertata il 01.12.2006 alle ore 18,45 in Napoli (NA), via Alessio Mazzocchi - via Arenaccia al conducente di Ciclomotore con targa 9CASV per aver violato l’art. 146 comma 3° del Codice della Strada.
* - * - * - * - * - *
Il sottoscritto, :::::::::::::::nato ……….. il ………., residente a ………………. (Chieti), …………………………….., in qualità di diretto interessato, intestatario e possessore della targa originale per ciclomotori 9CASV
RICORRE AVVERSO
il verbale di contestazione nr. 4031885/2006 (registro contravvenzioni) redatto il 01.12.2006 per violazione accertata il 01.12.2006 alle ore 18,45 in Napoli (NA), via Alressio Mazzocchi - via Arenaccia al conducente di Ciclomotore con targa 9CASV per aver violato l’art.146 comma 3° del Codice della Strada e notificatomi il 24.03.2007 a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno (A/G) nr.77247777438-0, per i motivi di seguito specificati:
Sono stato a Napoli una unica volta nell’anno 2005 per motivi di lavoro, in qualità di teste in un processo penale quale Maresciallo Capo in servizio nella Guardia di Finanza c/o la Compagnia di Pescara, sono giunto a Napoli con mezzi pubblici e mi ci sono trattenuto per un solo giorno alloggiando nei pressi della stazione ferroviaria;
Il giorno 01.12.2006 alle ore 18.45 non mi trovavo materialmente a Napoli (NA) in via Alressio Mazzocchi - via Arenaccia;
Il giorno 01.12.2006 alle ore 18.45 mi trovavo in Abruzzo;
Il giorno 01.12.2006 ho svolto regolarmente servizio presso il mio Comando, svolgendo servizio con il seguente orario :::::::::;
Sono intestatario e materiale possessore della targa per ciclomotori 50cc 9CASV dall’agosto dell’anno 1999;
La targa 9CASV non mi è stata mai sottratta da alcuno e mai da me ò stata ceduta e/o consegnata a terzi ed attualmente si trova presso la mia abitazione;
Ho utilizzato la targa 9CASV per un singolo anno dall’agosto 1999 al mese di agosto 2000, montata su uno scooter Honda Bali 50cc ;
Dopo l’anno 2000 la targa non è mai stata utilizzata materialmente sul alcun ciclomotore e/o scooter;
Che pur volendo
Che al fine di tutelarmi il …..ha svolto regolare denuncia presso i ::::::
Per quanto sopra, considerato il verbale di contestazione cui con la presente oppongo ricorso avverso e, nel contempo, considerate tutte le circostanze da me addotte, è possibile che vi sia stato:
1) Un semplice errore del verbalizzante nell’annotare il numero di targa apposto sul ciclomotore con cui ignoti hanno commesso l’infrazione oggetto del verbale nr.4031885/2006, cosa che può accadere ed accade alle persone che lavorano, non certo a quelle che se stanno senza far nulla;
2) Altra soluzione possibile e, verosimile, stante all’espansione del fenomeno in tutta Italia, è la “””CLONAZIONE””” ad opera di ignoti della targa 9CASV a me intestata che è poi stata utilizzata per circolare con ciclomotori nella città di Napoli.
In entrambi i casi descritti ai precedenti punti 1 e 2, comunque, il sottoscritto non è materialmente ed oggettivamente responsabile di alcuna violazione, ne, tanto meno della violazione oggetto del verbale nr. 4031885/2006 e pertanto:
CHIEDE
alla S. V , PREVIA SOSPENSIONE degli effetti del verbale di accertamento nr. 4031885/2006, relativa sanzione ed eventuali pene accessorie, di voler revocare o annullare e comunque dichiarare inefficace l'atto di accertamento impugnato .
Qualora ritenga allo stato delle cose di non potere aderire alla richiesta chiede espressamente di essere ascoltato se possibile presso la Prefettura di Pescara, non potendo, per motivi di lavoro e per motivi familiari, nonché economici, spostarsi con
facilità per poter giungere a Napoli (NA).
Rimango comunque a disposizione per ogni Vs eventuale ed ulteriore richiesta.
Alla presente allego:
copia del verbale nr. 4031885/2006;
copia dell’attestato di servizio del giorno 01.12.2006;
una foto scattata alla targa oggetto del verbale;
copia della denuncia/esposto sporta presso::::: il giorno :::::::.
Luogo e data Firma
ciauuuu