Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: aiuto,multa.....ma non è mia!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di calamity-jack
    Moto
    un tempo...DAYTONA 675

Question aiuto,multa.....ma non è mia!

Mi è arrivato un verbale da un comune del sud.
    Secondo loro giravo per tale comune in moto senza casco.

Il problema è che io in quel comune non ci sono mai stato!
    Evidentemente hanno letto male la targa di chi ha effettivamente fatto l'infrazione,o peggio mi hanno clonato la targa!

io posso provare che stavo lavorando quel giorno,ma come provare che la mia moto era in garage?Mica mi tengo testimoni in garage!!

Come fare ora?
    Qualcuno ha avuto esperienze del genere?
    HELP!

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    mai avuto esperienze simili.
    ma se hai dei testimoni. poi te sei del Veneto e la multa e stata fatta al Sud, non dovrebbero esserci problemi.....fai ricorso comunque!!!

TCP Rider L'avatar di krupica
    Se sei fortunato, tra un paio di settimane ti arriva una bella multa con relativa foto scattata dall'autovelox sotto casa proprio nello stesso momento in cui ti viene contestata la guida senza casco.
    A quel punto puoi dimostrare che in quel giorno e a quell'ora eri in veneto e non al sud.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Che odio mi fanno, queste cose........

Dimostra immediatamente che tu non potevi essere lì, poi la contravvenzione dovrebbe riportare anche una descrizione del veicolo, controlla che corrisponda alla tua moto (se hanno clonato la targa, difficilmente il veicolo sarà uguale, se hanno toppato a leggere i numeri, almeno deve risultare una cosa simile alla tua moto...) se è descritto "il motoveicolo Suzuki targato ***** ", oppure "il motoveicolo Triumph marrone targato ****** ", va da sè che il castello crolla.....
    Se sei sicuro che non puoi essere tu, te la cavi sicuramente.
    C'è del tempo da perdere, comunque.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

Dimostra immediatamente che tu non potevi essere lì, poi la contravvenzione dovrebbe riportare anche una descrizione del veicolo, controlla che corrisponda alla tua moto (se hanno clonato la targa, difficilmente il veicolo sarà uguale, se hanno toppato a leggere i numeri, almeno deve risultare una cosa simile alla tua moto...) se è descritto "il motoveicolo Suzuki targato ***** ", oppure "il motoveicolo Triumph marrone targato ****** ", va da sè che il castello crolla.....
    per prima cosa contatta l'ufficio di polizia che ha redatto il verbale descrivendo l'accaduto, poi fai subito ricorso.

Allega un attestato di presenza a lavoro per il giorno della contravvenzione che deve sottoscrivere il tuo datore di lavoro, poi t'invio il ricorso che ho fatto per una multa fatta a Napoli, fallo simile togilendo o aggiungendo quanto può essere utile al tuo caso.

TERENZI Sergio
    Via :::::::::::::::::::
    Cap 66023 – (Chieti)

e-mail: bigmama@tele2.it

A S.E. IL PREFETTO DI . . NAPOLI

per il tramite di:

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE . NAPOLI
    Ufficio Ricorsi
    Via A.Poerio nr.21
    80139 – Napoli (NA)

OGGETTO: Ricorso ai sensi dell’art. 203 del C.d.S. avverso il verbale di contestazione n. 4031885/2006 (registro contravvenzioni) redatto il 01.12.2006 per violazione accertata il 01.12.2006 alle ore 18,45 in Napoli (NA), via Alessio Mazzocchi - via Arenaccia al conducente di Ciclomotore con targa 9CASV per aver violato l’art. 146 comma 3° del Codice della Strada.

* - * - * - * - * - *

Il sottoscritto, :::::::::::::::nato ……….. il ………., residente a ………………. (Chieti), …………………………….., in qualità di diretto interessato, intestatario e possessore della targa originale per ciclomotori 9CASV

RICORRE AVVERSO

il verbale di contestazione nr. 4031885/2006 (registro contravvenzioni) redatto il 01.12.2006 per violazione accertata il 01.12.2006 alle ore 18,45 in Napoli (NA), via Alressio Mazzocchi - via Arenaccia al conducente di Ciclomotore con targa 9CASV per aver violato l’art.146 comma 3° del Codice della Strada e notificatomi il 24.03.2007 a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno (A/G) nr.77247777438-0, per i motivi di seguito specificati:

 Sono stato a Napoli una unica volta nell’anno 2005 per motivi di lavoro, in qualità di teste in un processo penale quale Maresciallo Capo in servizio nella Guardia di Finanza c/o la Compagnia di Pescara, sono giunto a Napoli con mezzi pubblici e mi ci sono trattenuto per un solo giorno alloggiando nei pressi della stazione ferroviaria;
     Il giorno 01.12.2006 alle ore 18.45 non mi trovavo materialmente a Napoli (NA) in via Alressio Mazzocchi - via Arenaccia;
     Il giorno 01.12.2006 alle ore 18.45 mi trovavo in Abruzzo;
     Il giorno 01.12.2006 ho svolto regolarmente servizio presso il mio Comando, svolgendo servizio con il seguente orario :::::::::;

 Sono intestatario e materiale possessore della targa per ciclomotori 50cc 9CASV dall’agosto dell’anno 1999;
     La targa 9CASV non mi è stata mai sottratta da alcuno e mai da me ò stata ceduta e/o consegnata a terzi ed attualmente si trova presso la mia abitazione;
     Ho utilizzato la targa 9CASV per un singolo anno dall’agosto 1999 al mese di agosto 2000, montata su uno scooter Honda Bali 50cc ;
     Dopo l’anno 2000 la targa non è mai stata utilizzata materialmente sul alcun ciclomotore e/o scooter;
     Che pur volendo
     Che al fine di tutelarmi il …..ha svolto regolare denuncia presso i ::::::

Per quanto sopra, considerato il verbale di contestazione cui con la presente oppongo ricorso avverso e, nel contempo, considerate tutte le circostanze da me addotte, è possibile che vi sia stato:

1) Un semplice errore del verbalizzante nell’annotare il numero di targa apposto sul ciclomotore con cui ignoti hanno commesso l’infrazione oggetto del verbale nr.4031885/2006, cosa che può accadere ed accade alle persone che lavorano, non certo a quelle che se stanno senza far nulla;
    2) Altra soluzione possibile e, verosimile, stante all’espansione del fenomeno in tutta Italia, è la “””CLONAZIONE””” ad opera di ignoti della targa 9CASV a me intestata che è poi stata utilizzata per circolare con ciclomotori nella città di Napoli.

In entrambi i casi descritti ai precedenti punti 1 e 2, comunque, il sottoscritto non è materialmente ed oggettivamente responsabile di alcuna violazione, ne, tanto meno della violazione oggetto del verbale nr. 4031885/2006 e pertanto:

CHIEDE

alla S. V , PREVIA SOSPENSIONE degli effetti del verbale di accertamento nr. 4031885/2006, relativa sanzione ed eventuali pene accessorie, di voler revocare o annullare e comunque dichiarare inefficace l'atto di accertamento impugnato .
    Qualora ritenga allo stato delle cose di non potere aderire alla richiesta chiede espressamente di essere ascoltato se possibile presso la Prefettura di Pescara, non potendo, per motivi di lavoro e per motivi familiari, nonché economici, spostarsi con
    facilità per poter giungere a Napoli (NA).
    Rimango comunque a disposizione per ogni Vs eventuale ed ulteriore richiesta.

Alla presente allego:
    copia del verbale nr. 4031885/2006;
    copia dell’attestato di servizio del giorno 01.12.2006;
    una foto scattata alla targa oggetto del verbale;
    copia della denuncia/esposto sporta presso::::: il giorno :::::::.

Luogo e data Firma

ciauuuu
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

TCP Rider L'avatar di pistaa
    Moto
    Speed Triple 1050 my'07 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    per prima cosa contatta l'ufficio di polizia che ha redatto il verbale descrivendo l'accaduto, poi fai subito ricorso.

Allega un attestato di presenza a lavoro per il giorno della contravvenzione che deve sottoscrivere il tuo datore di lavoro, poi t'invio il ricorso che ho fatto per una multa fatta a Napoli, fallo simile togilendo o aggiungendo quanto può essere utile al tuo caso.

TERENZI Sergio
    Via :::::::::::::::::::
    Cap 66023 – (Chieti)

e-mail: bigmama@tele2.it

A S.E. IL PREFETTO DI . . NAPOLI

per il tramite di:

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE . NAPOLI
    Ufficio Ricorsi
    Via A.Poerio nr.21
    80139 – Napoli (NA)

OGGETTO: Ricorso ai sensi dell’art. 203 del C.d.S. avverso il verbale di contestazione n. 4031885/2006 (registro contravvenzioni) redatto il 01.12.2006 per violazione accertata il 01.12.2006 alle ore 18,45 in Napoli (NA), via Alessio Mazzocchi - via Arenaccia al conducente di Ciclomotore con targa 9CASV per aver violato l’art. 146 comma 3° del Codice della Strada.

* - * - * - * - * - *

Il sottoscritto, :::::::::::::::nato ……….. il ………., residente a ………………. (Chieti), …………………………….., in qualità di diretto interessato, intestatario e possessore della targa originale per ciclomotori 9CASV

RICORRE AVVERSO

il verbale di contestazione nr. 4031885/2006 (registro contravvenzioni) redatto il 01.12.2006 per violazione accertata il 01.12.2006 alle ore 18,45 in Napoli (NA), via Alressio Mazzocchi - via Arenaccia al conducente di Ciclomotore con targa 9CASV per aver violato l’art.146 comma 3° del Codice della Strada e notificatomi il 24.03.2007 a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno (A/G) nr.77247777438-0, per i motivi di seguito specificati:

 Sono stato a Napoli una unica volta nell’anno 2005 per motivi di lavoro, in qualità di teste in un processo penale quale Maresciallo Capo in servizio nella Guardia di Finanza c/o la Compagnia di Pescara, sono giunto a Napoli con mezzi pubblici e mi ci sono trattenuto per un solo giorno alloggiando nei pressi della stazione ferroviaria;
     Il giorno 01.12.2006 alle ore 18.45 non mi trovavo materialmente a Napoli (NA) in via Alressio Mazzocchi - via Arenaccia;
     Il giorno 01.12.2006 alle ore 18.45 mi trovavo in Abruzzo;
     Il giorno 01.12.2006 ho svolto regolarmente servizio presso il mio Comando, svolgendo servizio con il seguente orario :::::::::;

 Sono intestatario e materiale possessore della targa per ciclomotori 50cc 9CASV dall’agosto dell’anno 1999;
     La targa 9CASV non mi è stata mai sottratta da alcuno e mai da me ò stata ceduta e/o consegnata a terzi ed attualmente si trova presso la mia abitazione;
     Ho utilizzato la targa 9CASV per un singolo anno dall’agosto 1999 al mese di agosto 2000, montata su uno scooter Honda Bali 50cc ;
     Dopo l’anno 2000 la targa non è mai stata utilizzata materialmente sul alcun ciclomotore e/o scooter;
     Che pur volendo
     Che al fine di tutelarmi il …..ha svolto regolare denuncia presso i ::::::

Per quanto sopra, considerato il verbale di contestazione cui con la presente oppongo ricorso avverso e, nel contempo, considerate tutte le circostanze da me addotte, è possibile che vi sia stato:

1) Un semplice errore del verbalizzante nell’annotare il numero di targa apposto sul ciclomotore con cui ignoti hanno commesso l’infrazione oggetto del verbale nr.4031885/2006, cosa che può accadere ed accade alle persone che lavorano, non certo a quelle che se stanno senza far nulla;
    2) Altra soluzione possibile e, verosimile, stante all’espansione del fenomeno in tutta Italia, è la “””CLONAZIONE””” ad opera di ignoti della targa 9CASV a me intestata che è poi stata utilizzata per circolare con ciclomotori nella città di Napoli.

In entrambi i casi descritti ai precedenti punti 1 e 2, comunque, il sottoscritto non è materialmente ed oggettivamente responsabile di alcuna violazione, ne, tanto meno della violazione oggetto del verbale nr. 4031885/2006 e pertanto:

CHIEDE

alla S. V , PREVIA SOSPENSIONE degli effetti del verbale di accertamento nr. 4031885/2006, relativa sanzione ed eventuali pene accessorie, di voler revocare o annullare e comunque dichiarare inefficace l'atto di accertamento impugnato .
    Qualora ritenga allo stato delle cose di non potere aderire alla richiesta chiede espressamente di essere ascoltato se possibile presso la Prefettura di Pescara, non potendo, per motivi di lavoro e per motivi familiari, nonché economici, spostarsi con
    facilità per poter giungere a Napoli (NA).
    Rimango comunque a disposizione per ogni Vs eventuale ed ulteriore richiesta.

Alla presente allego:
    copia del verbale nr. 4031885/2006;
    copia dell’attestato di servizio del giorno 01.12.2006;
    una foto scattata alla targa oggetto del verbale;
    copia della denuncia/esposto sporta presso::::: il giorno :::::::.

Luogo e data Firma

ciauuuu
    Yes è quello che si deve fare; è accaduto qualcosa di simile in Azienda. Il ns automezzo "incriminato" era da tutt'altra parte... Un velox aveva fatto la foto poco leggibile (di un altro mezzo, non il ns, ovviamente) e l'interpretazione dei Vigili era sbagliata...dato colpo di telefono e risolto, oltre naturalmente a scrivere (quello che conta). Abbiamo ricevuto, come giusto, documento di archiviazione del Verbale...tranquillo...

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Incredibile! Cercano sempre d'incularci
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di calamity-jack
    Moto
    un tempo...DAYTONA 675
    purtoppo sembra che questo ausiliario oltre che .........bip bip biiiiiiiiiiiip............ fosse anche miope perchè non ha riportato il colore e non è stato in grado di vedere nemmeno se fosse una moto o uno scooter

grazie grazie grazie mille bond,proverò cosi....Se l'hanno accettato a te l'accetteranno anche a me!
    Ultima modifica di calamity-jack; 24/10/2007 alle 17:52 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    a me l'hanno annullata, ma credo che in caso di situazione simile non ci dovrebbero essere problemi.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

TCP Rider L'avatar di viper
    Moto
    Triple Speed verrrde 2003 / HD sportster 1200 a catena/ T301 all black
    autovelòox preso a giugno ad asti di giovedi mattina alle ore 7,00 ma nella foto c'era una vespa, tramite il comando del mio paese son riuscito a dimostrare che non possedevo vespe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima