Ho una speed 2007, comprata a Febbraio, 11000 Km all'attivo, ancora troppo pochi, e sopratutto ancora da pagare. La moto è sempre stata un sogno, questa moto il mio sogno...l'ho comprata finalmente dopo 10 anni, una piccola soddisfazione.
Ho sempre lavorato, insomma i soliti sacrifici della vita, non di famiglia benestante, mi sono laureato, finalmente al primo lavoro (sottopagato tra l'altro) mi sono tolto il mio sfizio.
Adesso c'è qualcuno che me lo vuole togliere, non so bene o non capisco perchè. Tengo la moto sottocasa, essendo uno studente prima, lavoratore poi, fuorisede, tra affitto e altre spese non posso pure permettermi il garage.
Al momento della scelta del mezzo o scelto fra moto e macchina, ho optato per la prima, quindi è anche il mio unico mezzo con cui, sole o pioggia ci vado a lavoro e da qualunque altra parte.
Dicevo, la moto è parcheggiata sotto casa, ancorata ad un lampione da 2 catene + antifurto elettronico.
Al primo tentativo di furto li ho scoperti subito, e li ho pure visti, mi sono limitato ad urlargli contro dal balcone...perchè in fondo non sai mai chi hai davanti, e magari non ne vale la pena, altrimenti volentieri gli avrei riempiti di botte!!!
2 giorni prima tra l'altro avevano rubato la Fz6 al mio coinquilino, che la parcheggiava 20 metri dalla mia, e credo si tratti delle stesse persone.
Dopo un 5 mesi tranquillo, mi erano stati rubati solo i coprivalvole (blu), ieri notte alle 4.00, sento l'allarme suonare, mi avvicino semplicemente alla finestra, non vedo nessuno, e mezzo addormentato e infreddolito non do peso alla cosa. Scrutando meglio la moto, noto che ha 2 chiazze bianche sul sellino, non capivo bene di cosa si trattasse, troppo freddo per scendere ad andare a vedere subito, decido di andare a letto in paranoia, in quanto tra 2 ore mi sveglio per andare a lavoro, e poi controllerò.
Al mattino mi convinco che magari sono solo dei vandali ed mi hanno solo sporcato la sella, ma al mattino quando scendo, con orrore noto che mi hanno forato la sella, per cercare di arrivare alla batteria e scollegare l'antifurto. Mi hanno deturpato la moto, ci sono due vulcani, insomma sella da cambiare.
Sono troppo incazz....., ho voglia di correre ai ripari. Questi sicuramente ieri avevano un coltello per fare il lavoro che hanno fatto, quindi la prox volta non posso certo scendere a mani nude, per impedire di portarmi ciò via una cosa a cui tengo, e non ne vedo il motivo, cosi di prepotenza. Odio i prepotenti, sono pacifico, ma non vedo perchè mi devo fare schiacciare cosi...cavolo!!! lavoro 12 ore al giorno, questo scherzetto per il momento mi costerà 2 giornate di lavoro, + 2 ore perse per fare denuncia, + danni morali (nervoso=mal di pancia, più paranoie varie), e poteva andare molto peggio.
La prossima volta li aspetto, visto che loro saranno sicuramente armati, mi armerò anche io, è pieno di armi non convenzionali, per cui non necessariamente ci vuole il porto d'armi. Scenderei anche solo con un bastone e dargliele di santa ragione, 2 settimane di ospedale per farli riflettere, ma è troppo pericoloso, sono sicuramente almeno 2 e avranno perlomeno un coltello.
Quindi ho pensato ad altre armi, per es. un bel fucile ad acqua, di quelli abbastanza potenti, riempito naturalmente non con acqua, ma magari con ammoniaca, o con qualche acido, sufficientemente forte per corrodere i tessuti, irritare la pelle, non oso pensare gli occhi, ma che non danneggi troppo la moto. Questa è un idea, oltre a quella del bastone, che comunque se sono molto molto nervoso è sempre valida.
Ma credo che me ne verranno in mente altre.
Comunque è solo una riflessione, ho voluto raccontare una storia, la mia storia, non da prendere come esempio, ognuno deve fare come si sente di fare.
P.S. accetto consiglio per altre armi non convenzionali...mi hanno appena suggerito, pistola a piombini