Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: 2° tentativo di furto...riflessione.Chiedo consiglio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Data Registrazione
    28/03/07
    Località
    Bologna
    Moto
    SardTriple
    Messaggi
    834

    Unhappy 2° tentativo di furto...riflessione.Chiedo consiglio

    Ho una speed 2007, comprata a Febbraio, 11000 Km all'attivo, ancora troppo pochi, e sopratutto ancora da pagare. La moto è sempre stata un sogno, questa moto il mio sogno...l'ho comprata finalmente dopo 10 anni, una piccola soddisfazione.
    Ho sempre lavorato, insomma i soliti sacrifici della vita, non di famiglia benestante, mi sono laureato, finalmente al primo lavoro (sottopagato tra l'altro) mi sono tolto il mio sfizio.

    Adesso c'è qualcuno che me lo vuole togliere, non so bene o non capisco perchè. Tengo la moto sottocasa, essendo uno studente prima, lavoratore poi, fuorisede, tra affitto e altre spese non posso pure permettermi il garage.
    Al momento della scelta del mezzo o scelto fra moto e macchina, ho optato per la prima, quindi è anche il mio unico mezzo con cui, sole o pioggia ci vado a lavoro e da qualunque altra parte.
    Dicevo, la moto è parcheggiata sotto casa, ancorata ad un lampione da 2 catene + antifurto elettronico.
    Al primo tentativo di furto li ho scoperti subito, e li ho pure visti, mi sono limitato ad urlargli contro dal balcone...perchè in fondo non sai mai chi hai davanti, e magari non ne vale la pena, altrimenti volentieri gli avrei riempiti di botte!!!

    2 giorni prima tra l'altro avevano rubato la Fz6 al mio coinquilino, che la parcheggiava 20 metri dalla mia, e credo si tratti delle stesse persone.

    Dopo un 5 mesi tranquillo, mi erano stati rubati solo i coprivalvole (blu), ieri notte alle 4.00, sento l'allarme suonare, mi avvicino semplicemente alla finestra, non vedo nessuno, e mezzo addormentato e infreddolito non do peso alla cosa. Scrutando meglio la moto, noto che ha 2 chiazze bianche sul sellino, non capivo bene di cosa si trattasse, troppo freddo per scendere ad andare a vedere subito, decido di andare a letto in paranoia, in quanto tra 2 ore mi sveglio per andare a lavoro, e poi controllerò.
    Al mattino mi convinco che magari sono solo dei vandali ed mi hanno solo sporcato la sella, ma al mattino quando scendo, con orrore noto che mi hanno forato la sella, per cercare di arrivare alla batteria e scollegare l'antifurto. Mi hanno deturpato la moto, ci sono due vulcani, insomma sella da cambiare.
    Sono troppo incazz....., ho voglia di correre ai ripari. Questi sicuramente ieri avevano un coltello per fare il lavoro che hanno fatto, quindi la prox volta non posso certo scendere a mani nude, per impedire di portarmi ciò via una cosa a cui tengo, e non ne vedo il motivo, cosi di prepotenza. Odio i prepotenti, sono pacifico, ma non vedo perchè mi devo fare schiacciare cosi...cavolo!!! lavoro 12 ore al giorno, questo scherzetto per il momento mi costerà 2 giornate di lavoro, + 2 ore perse per fare denuncia, + danni morali (nervoso=mal di pancia, più paranoie varie), e poteva andare molto peggio.

    La prossima volta li aspetto, visto che loro saranno sicuramente armati, mi armerò anche io, è pieno di armi non convenzionali, per cui non necessariamente ci vuole il porto d'armi. Scenderei anche solo con un bastone e dargliele di santa ragione, 2 settimane di ospedale per farli riflettere, ma è troppo pericoloso, sono sicuramente almeno 2 e avranno perlomeno un coltello.
    Quindi ho pensato ad altre armi, per es. un bel fucile ad acqua, di quelli abbastanza potenti, riempito naturalmente non con acqua, ma magari con ammoniaca, o con qualche acido, sufficientemente forte per corrodere i tessuti, irritare la pelle, non oso pensare gli occhi, ma che non danneggi troppo la moto. Questa è un idea, oltre a quella del bastone, che comunque se sono molto molto nervoso è sempre valida.
    Ma credo che me ne verranno in mente altre.
    Comunque è solo una riflessione, ho voluto raccontare una storia, la mia storia, non da prendere come esempio, ognuno deve fare come si sente di fare.

    P.S. accetto consiglio per altre armi non convenzionali...mi hanno appena suggerito, pistola a piombini

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Dispiace in queste occasioni, unico consiglio forse trovare un riparo (non solo per i ladri ma per tutto il resto, tra l'altro ora col freddo) e riporla al sicuro sotto un tetto...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    davvero brutte storie......prendi un garage al più presto.....ne vale la salvezza della tua moto.....te l'anno presa di miro

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di legio55
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Mestre-Venezia
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    92
    Ciao, sicuramente hanno preso di mira la tua moto quindi ti consiglio di metterla al sicuro almeno per un pò di tempo (almeno un 1 mesetto).Capisco l'eventuale spesa ma questi sono "professionisti" hanno tentato di staccare la batteria per evitare l'allarme. Stavolta gli è andata male, ma se come penso, questi sono moldavi o rumeni, la moto è stata docchiata su "ordinazione" quindi ritenteranno. Per quanto concerne le armi ti consiglio vivamente di non tentare di farti giustizia da solo; tu sei da solo, loro potrebbero essere almeno un paio. Due contro uno non puoi farcela... credo che non sei abituato al combattimento e loro invece generalmente lo sono perchè da dove vengono la sopravvivenza in "strada" la imparano sulla pelle fin da piccoli. Inoltre hanno sempre con sè almeno un coltello. Se però tu fossi costretto a difenderti, ricorda di colpire per primo e senza pietà.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Wembo
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    BMW K1300R
    Messaggi
    1,324
    Hai detto che dal terrazzo li vedi ... io ho questa, precisione incredibile, mirino a fibre ottiche, libera vendita. Non uccide, ma fa molto male!

    Diana Pistola FP 5 Magnum Cal. 4,5
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di aero
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    padova
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    135
    Se ti puo' consolare a me e' andata molto peggio: sono riusciti a rubarmela, non era neanche assicurata... sigh. Ti consiglio anch'io comunque di non lasciare una bella moto come la speed (molto ambita dai ladri) sulla strada, trova un amico che te la tiene in garage o affittalo, altrimenti non sti p.d.m. non ti lasceranno stare! Purtroppo stiamo messi male....
    Sergio

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di uccia
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    vicenza
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    Messaggi
    1,339
    carabina aria compressa con proiettili in piombo...libera vendita (carta d'identita') fa tantissimo male (lo spero tanto) consiglio mio punta alla testa...io se fossi in te per dormire tranquillo o trovi un garage o ti metti a fare il cecchino! se vuoi mi prendo le ferie e vengo io...odio tutta la razza dell'est e figuriamoci quando sono anche ladri... ma ditemi voi uno sgobba e sputa sangue per comprarsi una moto-macchina -motorino,insomma un mezzo di trasporto e poi sti quattro figli di nessuno senza lavoro e senza dignita' te la rubano e magari ti fanno anche del male..no signori!! io non ci sto'..se mi dovesse capitare giuro che finirei sulla cronaca nera..
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    t595
    Messaggi
    6,032
    prendi un garage al più presto.....ne vale la salvezza della tua moto.....te l'anno presa di mira e poi avvisa la polizia cosi' forse fanno delle ronde notturne ogni tanto

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da LIL JON Visualizza Messaggio
    prendi un garage al più presto.....ne vale la salvezza della tua moto.....te l'anno presa di mira e poi avvisa la polizia cosi' forse fanno delle ronde notturne ogni tanto
    Ma se non si muovono nemmeno se gli dici che ti minacciano di morte figurati se ti controllano la moto solo perchè hai trovato la sella bucata!!!

    Comunque ripeto, o garage o spara a vista...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,471
    mi dispiace x quello che stai vivendo queste situazioni sono sempre un casino,fortunatamente dalle mi e parti è tranquillo,la mia moto dorme nel mio garage e prima di rubare quella dovrebbero rubare o almeno spostare le macchine,armi non convenzionali,se il tuo balcone non è troppo lontano dalla moto potresti optare x un bel fucile subacqueo ad elastico,credo che un 120 sia più che sufficente,ovviamente devi slegare l'asta altrimenti finita la sagola la fiocina resta li,se vuoi ti do marca e modelli x non spendere troppo


    potresti sempre prendere in considerazione se ne hai la possibilità di affittare un garage in 2-3 x dividere le spese,tu ci metti la moto qualcun'altro lo scooter o cazzate che in casa non ci stanno più
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chiedo un consiglio
    Di lydrox nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/09/2010, 20:11
  2. Chiedo consiglio!
    Di Kike nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/04/2010, 11:06
  3. Ma è possibile secondo tentativo di furto !!!
    Di Tozzi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/07/2009, 09:00
  4. Chiedo un consiglio
    Di ceva nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21/06/2009, 13:18
  5. tentativo furto: rotto bloccasterzo!
    Di stefano955 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/04/2008, 21:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •