Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 125

Discussione: quale Speed?

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da canoun Visualizza Messaggio
    lascia stare la vel max...io dico in montagna...quando tiri le marce tra un tornante e l altro....
    sul misto stretto bé ce' poco da fare il 1050 va un po' di piu' del 955 120cv(che gia' é una bomba)soprattutto per i kiletti in meno e per la cubatura maggiore non tanto per i 10 cavalli in piu',l'allungo é ottimo in tutti i casi partendo dalla meno alla piu' potente.

azz...scusami ma io vorrei capire!!
    io non abito in tangenziale, ed in montagna mi è sembrato provando le due che tra, per esempio, un tornante e l altro praticamente la velocità è la stessa...anzi a dirti il vero sembra che il 955 allunghi di più!!
    dunque non è che voglio aver ragione, voglio davvero capire se va di piu o no!!!
    non sarebbe la prima volta che un motore di ultima generazione con mega elettronica vada meno di un bel sano euro 0 heheheeheheh
    basta guardare le macchine!!!
    adesso per andare ci vanno 300 cv..in montagna intendo!!!
    anche a me la 1050 a dato l'impressione che non andava cosi' tanto,io penso che sia la sua regolarita' che nasconde un po' le impressioni,provando il 955 120cv ho riscontrato una cattiveria assurda ed un tiro fino a limitatore davvero incisivo.cmq piu' o meno stanno li' anche se i l 1050 sui passi di montagna va un po' di piu' (se gli stai dietro ad uno che lo sa sfruttare la differenza un po' si nota)

Citazione Originariamente Scritto da Bustianu Visualizza Messaggio
    E vogliamo parlare di ciò che propongono certi concessionari...???
    Mezzi i cui le varie parti si tengono assieme con lo sputo.
    Ve ne racconto un'altra? Altra concessionaria Uff. Triumph (questa ovviamente prima della catastrofica esperienza con quella in Toscana...) però in Liguria, gentilissimi eh, per quello nulla da dire...
    Avevano un solo speed a disposizione, mi pare fosse un '04, mi domandano 6000 euro facendomi credere che i 42000 km fossero pochi e ignorando il codone senza la scritta "speed triple" (logicamente verrebbe da pensare che fosse reduce da una caduta e rapida visita dal carrozziere...) e il silenziatore ammaccato (però era in titanio e secondo il venditore era motivo per chiedre un prezzo del genere). Quando ormai per pura curiosità, visto che sarei stato un folle a comprare un motociclo in quelle condizioni genere, chiedo della garanzia mi sento rispondere: "l'ho ritirata da un ragazzo che non conosco quindi non posso darti la garanzia pervista per legge".
    MA SE E' PREVITA PER LEGGE SIGNIFICA CHE ME LA DEVE DARE PUNTO E BASTA!!!
    Quindi ti confermo che a meno che non decida di voler assumere Malox per 12 mesi, cerca la tua moto da un privato, ti garantisco che se ne trovano certe che i concessionari non avranno mai e se mai fosse, chiderebbero somme assurde...
    questa poi' mi mancava("l'ho ritirata da un ragazzo che non conosco quindi non posso darti la garanzia pervista per legge").
    Ultima modifica di SpeeDino; 29/10/2007 alle 20:27 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    azz...scusami ma io vorrei capire!!
    io non abito in tangenziale, ed in montagna mi è sembrato provando le due che tra, per esempio, un tornante e l altro praticamente la velocità è la stessa...anzi a dirti il vero sembra che il 955 allunghi di più!!
    dunque non è che voglio aver ragione, voglio davvero capire se va di piu o no!!!
    non sarebbe la prima volta che un motore di ultima generazione con mega elettronica vada meno di un bel sano euro 0 heheheeheheh
    basta guardare le macchine!!!
    adesso per andare ci vanno 300 cv..in montagna intendo!!!
    Suppongo che il fatto che un motore moderno sembri più fiacco deipenda dalla modifiche all'aspirazione e allo scarico che vengono fatte per vie dell'EURO1...2...3...4...5 e chissà cos'altro si inventerà chi ci governa per farci cambiare più spesso auto e moto.
    Credo che un motore moderno, se venisse liberato di tutti i marchingegni che ha per consumare poco e far uscire acqua minerale dallo scarico, sarebbe una vera bomba. Tutto questo per dire che (ammetto di non aver mai provato il 1050 per molti km e ancor meno in montagna) sicuramente il 955 da' l'idea d'essere più performante semplicemente perchè il motore è più libero di "sfogare" la propria indole. Credo altresì che con un cronometro in mano ed un buon manico su entrambe, le differenze siano davvero minime per un uso stradale.

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Io penso che la 1050 sia un pò meno brusca e sembra, per qualcuno, che vada meno della 955. In realtà non è così. E' più regolare nell'erogazione ma i tempi sono quelli...quasi uguali. E' l'effetto "tutto e subito" del 955 che inganna.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di canoun
    Moto
    SPEED 2002
    finalmente qualcuno che dice la sua!!!grazie ragass
    e comunque che non ci sia differenza credo l abbiano capito in molti!!!heeheheh
    "Le opinioni della Gente sono come le balle...:ognuno ha le sue...!!!"C.Eastwood

TCP Rider L'avatar di Bustianu
    Ma sì, la differenza prestazionale quando si parla mi moto da oltre 240 km/h, da 0-100 da far sfigurare la maggior parte di supercar che ci si affiancano al semaforo è davvero minima... il discorso credo che alla fine (appurato che più nuova significa più leggera, gentile nell'erogazione e ed esteticamente più alla moda) sia prettamente estetico.

TCP Rider L'avatar di speednow
    Allora...dopo aver letto un po' di prove (io il confronto diretto non riuscirò mai a farlo perché per provare la 955 dovrei comprarla a scatola chiusa) sembra che abbiate ragione un po' tutti: da quello che dicono le riviste l'incremento di potenza e coppia sul 1050 c'é, ma lo si percepisce difficilmente proprio perché la moto é stata "addolcita" in tutto, dall'erogazione al reparto cambio/frizione, la progressività (leggasi motore meno brusco) si traduce in una sensazione di maggiore incisività del motore 955...ripeto sensazione...

La 1050 é più facile grazie al minor peso, all'interasse ridotto, alla ruota post. da 180 chela rende più svelta e maneggevole...una rivista (non ricordo più quale, forse un articolo di Motociclismo a proposito di usato) dice che queste peculiarità si colgono solo provandole entrambe, nel senso che, per esempio, la 955 non é una moto gnucca, ma provata dopo la 1050 risulta meno svelta nell'inserimento; allo stesso modo la 1050 é meno svelta di alcune concorrenti ma risulta evidentemenete più agile a chi scende dal 955...e così via.

Al momento sono sempre più attratto dalla 955,vedremo. La ricerca continua...

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da Bustianu Visualizza Messaggio
    Ammesso che abbia capito bene, la moto di SpeeDino è in vendita.
    Io al posto tuo ci farei un pensierino....
    Foto SpeeDino!!!
    Per quanto riguarda la mancata disponibilità di fati provare un mezzo in concessionaria credo che sia "maleducazione commerciale" che merita come risposta un semplice ARRIVEDRECI E GRAZIE!.
    Ma quando mai uno compra un mezzo a scatola chiusa???
    Rivolgiti a qualcuno più intelligente.

Per darti un'idea..

Vendesi Triumph Speed Triple 955 (1998 - 01)
    Vendesi Triumph Speed Triple 955 (2002 - 04)
    il mio consiglio è di seguire il tuo cuore nella scelta..un po come un'amore a prima vista..fino a qualche tempo fa ero intenzionato a sostituire la mia con la 1050, mi ero fatto prendere dal fatto che "l'erba del vicino è sempre più verde"..poi confrontandole attentamente e con più obbiettività ho tratto le seguenti e personali conclusioni: la 1050 nell'insieme è più aggresiva ed accattivante (merito dell'assenza della coda stile dobberman e dei due bei tromboni allo scarico) anche se ritengo più belli i cerchi, le forcelle e il telaio colore alluminio della 955. Il motore della 1050, grazie soprattutto alla nuova iniezione è un pochino più pronto ai bassi e medi giri, il confronto di motociclismo evidenzia un tempo più corto di un secondo nei 400 metri in sesta da 50 km/h ( i rapporti cambio e trasmissione finali sono identici), l'accellerazione sui 4oo metri è pressochè identica mentre la 955 è un po più veloce. Tutto questo però paga la 1050 con un sensibile aumento del consumo carburante e, per effetto della corsa più lunga del motore, una velocità superiore del pistone a parità di giri..da non sottovalutare in termini di usura e durata motore. La 1050 poi tende a scaldare di più e ci sono diversi casi di mancati avviamenti oltre ad avere peggiori freni. La 955 tende però a rompere ii sensore della velocità del mozzo anteriore (130 euro) e ad allentarsi il cannotto di sterzo. A mio avviso non vale, in termini tecnici, la differenza di prezzo dell'usato. E' molto interessante la proposta di vendita qui sopra della bella 955 blu del 2oo2 e 6000 km a 5500 euro..secondo me la migliore anche nel colore.. risparmieresti ben 2000-3000 euro con le 1050 del 2005. Sensazioni di guida tra le due? personalmente identiche...evviva la speed...evviva il motore triple...

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da speednow Visualizza Messaggio
    Allora...dopo aver letto un po' di prove (io il confronto diretto non riuscirò mai a farlo perché per provare la 955 dovrei comprarla a scatola chiusa) sembra che abbiate ragione un po' tutti: da quello che dicono le riviste l'incremento di potenza e coppia sul 1050 c'é, ma lo si percepisce difficilmente proprio perché la moto é stata "addolcita" in tutto, dall'erogazione al reparto cambio/frizione, la progressività (leggasi motore meno brusco) si traduce in una sensazione di maggiore incisività del motore 955...ripeto sensazione...

La 1050 é più facile grazie al minor peso, all'interasse ridotto, alla ruota post. da 180 chela rende più svelta e maneggevole...una rivista (non ricordo più quale, forse un articolo di Motociclismo a proposito di usato) dice che queste peculiarità si colgono solo provandole entrambe, nel senso che, per esempio, la 955 non é una moto gnucca, ma provata dopo la 1050 risulta meno svelta nell'inserimento; allo stesso modo la 1050 é meno svelta di alcune concorrenti ma risulta evidentemenete più agile a chi scende dal 955...e così via.

Al momento sono sempre più attratto dalla 955,vedremo. La ricerca continua...
    saranno anche sensazioni.....ma ci sono 4 decimi sullo 0-100 kmh e 10 kmh sulla velocita' di punta, entrambi a favore del 955 (ovviamente lo 02-04)
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di speednow
    Finalmente provata...la 1050 (l'altra non me la fanno provare nonostante ne abbiano tre usate). Gran bella moto, anche "troppa"...motore ce n'é da vendere, richiede una certa attenzione. La posizione di guida non mi entusiasma, troppo carica in avanti e un po' costretta la posizione in sella. Frenata ottima, bella ciclistica agile...la scimmia continua a crescere.

Ho avuto l'occasione di fare un lungo giro anche sulla Tiger...non me ne vogliano coloro che la hanno, ma a me non é piaciuta neanche un po'...facendo il paragone con la BMW GS ha solo più allungo nel motore, quanto a freni, ciclistica, riparo dall'aria, maneggevolezza il GS é avanti anni luce.
    Il paragone con il mio K é incredibile: una moto che progettualmente ha 15 anni di più é di più su tutta la linea: motore allo stesso livello, risposta all'acceleratore ok (quello della Tiger nella prima parte di corsa non dà segni di vita), forcella migliore, riparo dall'aria nettamente superiore...che dire mi sembra un TDM un po' più pompato...ma il TDM c'é da più di 10 anni e da un modellor elativamente nuovo mi aspettavo di più. Però la prova é servita a farmi capire qualcosa...intanto il K NON é più in vendita.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da speednow Visualizza Messaggio
    Finalmente provata...la 1050 (l'altra non me la fanno provare nonostante ne abbiano tre usate). Gran bella moto, anche "troppa"...motore ce n'é da vendere, richiede una certa attenzione. La posizione di guida non mi entusiasma, troppo carica in avanti e un po' costretta la posizione in sella. Frenata ottima, bella ciclistica agile...la scimmia continua a crescere.

Ho avuto l'occasione di fare un lungo giro anche sulla Tiger...non me ne vogliano coloro che la hanno, ma a me non é piaciuta neanche un po'...facendo il paragone con la BMW GS ha solo più allungo nel motore, quanto a freni, ciclistica, riparo dall'aria, maneggevolezza il GS é avanti anni luce.
    Il paragone con il mio K é incredibile: una moto che progettualmente ha 15 anni di più é di più su tutta la linea: motore allo stesso livello, risposta all'acceleratore ok (quello della Tiger nella prima parte di corsa non dà segni di vita), forcella migliore, riparo dall'aria nettamente superiore...che dire mi sembra un TDM un po' più pompato...ma il TDM c'é da più di 10 anni e da un modellor elativamente nuovo mi aspettavo di più. Però la prova é servita a farmi capire qualcosa...intanto il K NON é più in vendita.

mi sà che il tiger che hai provato aveva qualcosa.....ti posso assicurare che sulla futa col tiger 1050 andavo più forte che con la speed 955/1050...boh...

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima