L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
a vederle così in foto 955, ha più "carattere"...comunque devo assolutamente provarle, verificare che sensazione mi danno, e soprattutto l'abitabilità (un amico alto quanto me e con qualche kilo in meno mi ha detto che dopo averle provate entrambe avrebbe scelto indubbiamente la 955 per proprio perchè "più ospitale".
Al di là dei consigli di "buon senso" nel valutare l'usato (verificare cadute, ecc.), volevo capire se ci sono punti deboli, parti più soggette a guasti da verificare...ma forse nel link che qualcuno di voi mi ha gentilmente indicato é già scritto. Vado a leggere...
Niente...anche lì solo consigli generali.
Possibile che queste triumph siano così robuiste? Anche le BMW sonmo affidabili, eppure su un usato saprei bene cosa guardare (componenti più soggette a guasti) o cosa potrebbe rivelare meglio di altro i km effettivi.
Ultima modifica di speednow; 26/10/2007 alle 19:59 Motivo: UnionePost automatica
1050 se vuoi + agilità + motore e miglior frenata
955 se vuoi una moto meno prestante e meno maneggevole,
ma cmq una gran moto
Se prendi adesso la 1050 la 955 potresti non prenderla +,
se prendi la 955 tra qualche anno puoi sempre farti una 1050
![]()

concordo su tutto tranne che sul "meno prestante", dipende dai punti di vista... cmq io per prestante intendo anche l'essere più grezza e soprattutto scorbutica della 1050...
...le scuse erano riferite anche a quello: un mesetto fa hai contribuito anche tu a farmi convincere per l'acquisto, postandomi anche queste foto...
Ultima modifica di FlashFX; 26/10/2007 alle 23:14 Motivo: UnionePost automatica
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Io?Flash secondo me ti stai confondendo con un'altro utente. Queste sono le foto mi due miei carissimi amici, sono addirittura del vecchio forum (riportate poi anche in questo) ma io non le ho mai postate.
Per carita', non c'e' assolutamente nessun problema in merito, anzi, rendono alla perfezione visto che si parla di differenza tra due generazioni di triumph.
Non mi ricordo se in qualche maniera sono riuscito a convincerti per un acquisto (che pero' in questo caso non si capisce quale sia), evidentemente devo essere stato sufficientemente utile e questa cosa mi fa piacere.![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
io Flash parlo di mie sensazioni naturalmente,
la 1050 l'ho provata x pochi km e mi è sembrata + prestantecome lo sono i modelli di moto fatti successivamente con tutte le migliorie del caso,
però come vedi in firma mi sono fatto la 955,
che anche se reputo "meno prestante" mi ha fatto "intriplare".
E poi a dirla tutta su strada ce n'è già anche troppa di "prestanza" della 955
e della bellezza del cerchio posteriore della 955 non ne vogliamo parlare ?
ma magari mi sono fissato io e piace così tanto solo a me...
![]()

se sei un "romantico" comprerai sicuramente la 955...
a me non importa di avere il cavallo in più e/o il chilo in meno, anzi preferisco l'ignoranza del 190 all'agilità del 180(su strada molto meglio il primo...) una moto mi deve fare sangue già da ferma sul cavalletto...
la 1050 è una gran moto sicuramente ma non ha e no npuò avere l'appeal inimitabile delle T509-955 (pre 2002) soprattutto e di 955 2002-2004 poi.
Se proprio sei indeciso per me uno dei TOP resta sempre il kit S su base 955 2002-2004 (altro che coda del 1050...), magari ci metti un cupolino T509 e il gioco è fatto, avrai LA moto!!!
Assolutamente da infarto... mi scusino i proprietari delle foto se non ho chiesto l'autorizzazione ad usarle ma è per una nobile causa...
CIAO
Moderatore in cachemire