Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: da Forlì a Forlì

TCP Rider L'avatar di gbianchi
    Moto
    EX Speed Triple 1050 07 nera - Ducati 1098 07 rossa -Ducati 851 rossa

da Forlì a Forlì

ciao, dedicato ai romagnoli o a chi può arrivare in zona per farsi un bel giro di circa 300 km di cui 200 tutte curve
    è il mio itinerario preferito (io parto da Ravenna) quando ho 4-5 ore di "permesso" dalla famiglia:

ForlìPasso del Muraglione (strada in cattive condizioni, ma l'arrivo al bar del Muraglione è mitico, con centinaia di moto di ogni tipo nei week end)
    scendere a Dicomanobellissima strada, peccato farla in discesa...
    prendere per Londa trasferimento breve su statale
    proseguire per Stia bellissimo! una curva dietro l'altra con un ottimo asfalto
    prima di Stia deviare a sx per il Passo della Calla qui, nell'ultimo tratto si trovano tornantoni sia a dx che a sx da ginocchio a terra, uno dei miei preferiti
    discendere verso Ridracoli bel tratto, anche qui peccato farlo in discesa...
    proseguire sino a Forlì noioso su statale
    Triumph power

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    ATTENZIONE AUTOVELOX !!!

Moto
    si è vero, si trovano delle postazioni "mobili" ma ora che devono essere segnalate, mi fanno meno paura, piuttosto ci sono spesso pattuglie dei carabinieri nei paesi che non aspettano altro che noi (un mese fa 74 euro per la targa troppo inclinata...)
    ed è già 2 volte che al muraglione arriva una pattuglia della polizia stradale che fa multe alle moto parcheggiate per via di pezzi non omologati ecc.!!!!
    Triumph power

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Fatto e rifatto, tante volte. Purtroppo come anche tu hai evidenziato il muraglione ha un asfalto pessimo e oltretutto a mio avviso e' un passo troppo corto, stretto e poco divertente; certo, l'arrivo in cima non ha eguali.
    Ci si rifa' alla grande arrivando a dicomano e prendendo il passo di croce dei mori, davvero uno spasso, asfalto ottimo, poco traffico, anche questo non troppo lungo ma davvero un gioiellino.
    Quando giri per la Calla occhio che davanti all'allevamento delle trote ci sono spesso delle postazioni di velox nascoste tra gli alberi. Per il resto l'asfalto in quest'ultimo passo non e' affatto un gran che, non tanto sconnesso ma molto sporco, avando i pini che, dall'alto, arrivano fino sulla sede stradale e lasciano cadare tutti i loro "prodotti", rendendo sporca e scivolosa la strada che pero' paesaggisticamente e' davvero uno spettacolo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    grazie della dritta filomao, da dicomano non ho mai fatto il passo di croce dei mori, ci andrò appena possibile (ho paura che dovrò aspettare qualche mese..) ma la strada per quel passo dov'è? prima di dicomano, dopo...
    Triumph power

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da gbianchi Visualizza Messaggio
    grazie della dritta filomao, da dicomano non ho mai fatto il passo di croce dei mori, ci andrò appena possibile (ho paura che dovrò aspettare qualche mese..) ma la strada per quel passo dov'è? prima di dicomano, dopo...
    Scendendo dal muraglione, passi per il piccolo centro dove devi fare anche la svolta ad u stretta, poi passi sul ponte di ferro, vai avanti un altro km e poi c'e' la svolta sulla sx....la prima che incontri dopo il ponte.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Quoto anche io "Croce Mei Mori" come variante al tuo percorso.
    Sabato scorso ho fatto carnaio, calla, croce dei mori e muraglione nell'ordine, ma il muraglione a scendere vs Forlì mi fa proprio kaka!
    Per noi romagnoli consiglio il seguente link:

Passo Carnaio - Appennino Romagnolo

PS: passando per LONDA consiglio una sosta al BAR "Il Ponte" che fa degli ottimi panini non finocchiona e pecorino per ricaricare le energie a metà strada...
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !