Originariamente Scritto da
cuaba
Mentre tornavo da lavoro, leggera pioggia a circa 70-80 Km/h mi si spegne quadro e moto.

Tiro all’istante la frizione per la paura che avessi grippato e per farla scorrere più che potevo visto che ero a circa 1 Km da casa.
Mi ritrovo fermo sul ciglio della strada, la pioggia che a questo punto cadeva giù a secchi e la moto morta.

Detto così 1Km da casa sembra un caxxo ma provate a farli sotto la pioggia con la moto al fianco. Oltre alla pioggia venivano giù altre “cose”! Poi la paura del grippaggio perchè la frizione era dura ma avevo la speranza di qualche fusibile. Ebbene arrivo a casa ancora inzuppato, apro la scatola dei fusibili e trovo quel maledetto n°2 da 30Ampere bruciato.

Costo 0,15 centesimi anche perché ho comprato una busta con tutti gli amperaggi a 1,50 euro.
Morale della favola: comprate una scatola di fusibili da 1,50 € e mettetela sotto il sellino che sono sempre bbboni per luci,frecce,clacson ecc… anche per l’accensione.
PS mi è successo anche con la maltrattata Hornet ma i “Yellow” ne mettono uno di scorta nella scatola dei fusibili stessi…..e poi li critichiamo. Ciao a tutti