in cosa consiste la definizione, serie da 20/30 con poco peso?
neanch'io, però seguo una dieta a base di creatina, carnitina, carboidrati e proteine
un mio amico me l'aveva chiesta ma x ora la tengo, chissà che un giorno non mi venga voglia di montarla
La definizione la raggiungi principalmente con la dieta. Serie da 20/30 con poco peso servono a raggiungere l'ipertrofia muscolare anzichè raggiungerla con serie da carichi elevati e poche ripetizioni. La dieta prima di tutto per la definizione, poi a fine allenamento con i pesi fai cardio. Il corpo dopo un allenamento con i pesi è più predisposto a bruciare grassi. Fai anche dei veri e propri allenamenti cardio. Magari 3 volte a settimana pesi e 2 cardio.
La dieta a base di creatina, carnitina ecc ecc non esiste. La creatina e la carnitina sono integratori. Mi spieghi perchè prendi questi due integratori? Proteine, carboidrati e grassi (in misura minore) ci devono essere ad ogni pasto.
carboidrati e proteine servono x la massa muscolare, la carnitina x bruciare i grassi e la creatina x il recupero muscolare
faccio pesi e mezz'ora di corsa tutti i giorni, e stretching 4 volta a settimana, non ce la farei senza prendere niente già così faccio fatica
Praticato per 20 anni, anche a livello agonistico. Un bel periodo della mia vita.
Praticamente vivevo in palestra con i miei amici che facevano la stessa cosa.
Un gruppo di 5-6 atleti...................nostalgia![]()
mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html
la soddisfazione facendo questo sport è immensa. Se hai testa costanza e predisposizione riesci veramente e costruire il tuo fisico. Impegno e dedizione prima di tutto. Chi crede di crescere allenandosi 2 mesi prima dell'estate e prendendo mille integratori è meglio che lasci perdere dall'inizio.
Ti quoto alla grande!
Anche se con tristezza perchè a causa dei mille impegni sono da anni costretto a praticarlo in modo non costante. (tipo saltare alcuni allenamenti)
Ma la cosa che mi da più fastidio è essere preso in giro in continuazione da amici e familiari che non approvano e che mi danno dell'esagerato.
Penso sia una situazione abbastanza comune, e che tutti i body-builder o aspiranti tali si siano scontrati con questa realta almeno una volta.