Ultima modifica di bastard inside; 15/04/2008 alle 12:32
anche io ho fatto qualche anno di pesi...diciamo più o meno 5 seriamente...poi ho cambiato palestra 2 volte in 3 anni e li mi sono molto ammosciato
adesso sono 2 anni che mi alleno a casa.....mi sono rotto di andare in palestra...calcolando che quelle vicino a casa hanno più del bar......prima con una panchetta per niente professionale (panca-lat-gambe) ora da qualche mesetto mi sono preso un Rack e stò ricominciando un pò "seriamente" anche se la voglia non è più quella dei primi anni
Mi stò allenando solo con:
panca piana
rematore bilancere
trazioni alla sbarra
lento avanti
alzate laterali
squat
flessioni sedie
franch press
curl manubrio
per adesso vado avanti così e quando mi rompo rimescolo gli esercizi :biggrin2:
ps
quello che mi frega è che non sono un mangione.....integro solo con le proteine post allenamento
ah...ogni tanto una corsetta a settimana ci scappa....giusto per non ricominciare a fumare...e da un anno a questa parte funziona![]()
odio fare sport in luoghi chiusi , preferisco running , mtb o trekking
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
avevo fatto 3 mesi di palestra a 17/18 anni senza prendere niente, ero aumentato 4 kg
qui avevo circa 20 anni, io sono il 2° in alto partendo da destra
la scheda ce l'ho divisa in 6, ogni giorno faccio un gruppo muscolare diverso, anzi dovrei fare così in realtà la faccio in 3 giorni
x la dieta hai ragione se vuoi darmi qualche consiglio lo accetto volentieri
che creatina prendi? monoidrata, krealcalina o cosa? Come la prendi? Io per il momento te la sconsiglio.
Scusami dalla foto, sei un ragazzo assolutamente normale. Hai bisogno di massa ovunque. Ripeto: HAI APPENA COMINCIATO, non c'entra quello che hai fatto anni fa e poi 3 mesi è il NULLA.
Postami il tuo piano di allenamento con i rispettivi esercizi serie e ripetizioni di ogni seduta d'allenamento. Tutti i pasti della giornata con le rispettive quantità di ogni cibo. Postami anche come prendi gli integratori. Creatina te la sconsiglio, carnitina non ne hai proprio bisogno (stai buttando via soldi). L'unico integratore che dovresti prendere (prima di consigliartelo però voglio vedere la dieta) sono le proteine isolate del siero del latte in polvere.
Non voglio insistere sulle stesse cose per carità fai quello che vuoi.
Se mi permetto di darti certi consigli è perchè mi ritengo abbastanza esperto nel settore.
mr triple hai mai fatto allenamento da powerlifting?
io sarei tentato di fare solo panca stacchi e squat per un periodo....più qualche esercizio per le braccia......solo che gli stacchi è una vita che non li faccio....sarà dura ricominciare![]()
Cosa intendi per "braccia larghe"?Se per larghe intendi tese,sappi che le croci in quel modo non le insegna praticamente nessun bravo istruttore.E non è un problema di "resa" dell'esercizio ma di articolazione del gomito e di biomeccanica umana.
Quanto al fatto che siano un ottimo esercizio è vero anche se per crescere un gruppo muscolare ha bisogno di più esercizi:se fai solo le croci (o carichi solo sulle croci) tra qualche mese vai in giro che ti abbracci da solo!