Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: piccola nota su SCARICHI

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mastino808
    Data Registrazione
    17/08/07
    Località
    SPQR
    Moto
    Tripla 05
    Messaggi
    387

    piccola nota su SCARICHI

    Allora, sono ormai (quasi) convinto che devo montare gli scarichi originali aperti.
    Perchè?
    - perchè ho sentito il suono e mi piace: non è esagerato ma quando deve
    fischiare fischia
    - perchè è sono scarichi che mantegono, anzi accentuano la potenza ai bassi
    - perchè gli scarichi bassi non mi convincono nè tecnicamente nè
    esteticamente e poi c'è il problema delle pedane passeggero
    - e pure perchè tutto sommato hanno un prezzo decente

    Ma c'è un problemino: non sono omologati! Domanda. Secondo voi: passano al controllino? In fondo sono uguali e al minimo del motore nemmeno si sentono. Ehm???!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ilcontediMeriden
    Data Registrazione
    05/07/07
    Località
    Chieti
    Moto
    Trident 660 & Speed Triple T509 '97
    Messaggi
    597
    sai io ho il tuo stesso dubbio....ho deciso di montarli ma ci sono ancora delle domande che mi pongo:

    1) bisogna cambiare la centralina o basta rimapparla??

    2) nel momento della revisione....bisogna rimontare quelli originali??

    aspetto delucidazioni...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687
    Ma se non sono omologati secondo me è ovvio che non passino la revizione. Avranno sicuramente valori diversi da quelli che la legge italiana impone.
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  5. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,817
    Direi di no. Altro "contro", pesano uguali a quelli di serie.....vantaggio? Mah!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ANTO
    Data Registrazione
    22/08/06
    Moto
    TRIPLE
    Messaggi
    5,716
    scusa non sono allegeriti ??

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    meno problemi con la pula...ma fermati li...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,806
    quelli omologati passano di sicuro ! pensa che con il mio vecchio scarico in titanio ho passato la revisione senza il tromboncino interno...
    lamps

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Jesy77
    Data Registrazione
    02/06/07
    Località
    Provincia di Chieti
    Moto
    Prima Speed 1050 MattBlack 07, ora Daytona 675 Ex :Pegaso125- M900 - Hornet 600- Z1000
    Messaggi
    1,533
    Citazione Originariamente Scritto da ilcontediMeriden Visualizza Messaggio
    sai io ho il tuo stesso dubbio....ho deciso di montarli ma ci sono ancora delle domande che mi pongo:

    1) bisogna cambiare la centralina o basta rimapparla??

    2) nel momento della revisione....bisogna rimontare quelli originali??

    aspetto delucidazioni...
    Ciao Conte.
    nel momento in cui si montano bisogna far rimappare la centralina ( questo non è un problema perché ho gia chiesto e, il nostro conce ha gia i parametri per gli scarichi aperti originali ).
    per quanto riguarda la revisione non penso che ci siano problemi e, poi , è una cosa che per noi è abbastanza lontana.
    Ti dirò che io sto pensando di mettere insieme agli scarichi , anche una bella coroncina con due denti in piu , in modo da rendere il tutto piu gustoso .
    Tu che ne pensi?
    R.A.T. Pescara .IT

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeedPan114
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Milano
    Moto
    ex ninja mo lo scooteterrone...
    Messaggi
    491
    risolvi i problema sbirri perchè sono identici agli originali e nessuno se ne accorge che sono racing...ciao

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Io ho sotto gli scarichi aperti Triumph. Per quanto riguarda la mappatura...và fatta. Si ricompensa la picocla perdita ai bassi che si ha non appena motnati. Confermo che questi sono gli unici scarichi che non fanno perdere ai bassi. Dico di più...con la mappatura racing che mi hanno fatto alla Triumph...la moto è diventata più cattiva. Per quanto riguarda l'omologazione...confermo che non sono omologati per uso stradale. Problema pula...no...sono stato fermato sia dapolizia che da carabinieri e nessuno si è accorto di questo piccolo problemino con il codice stradale. Omologazione? Non ci faccio unproblema...oggi è lecito tutto pur pagando...quindi...
    Per il peso...grosso modo psano quanto gli originali chiusi. Forse qualche centinaio di grammi in meno per via del catalizzatore che non è presente. Finisco con il dire che la Speed mi ha fatto perdere la testa per quel profilo che ha. Stravolgerla con un tormboncino sotto...non mi gusta più di tanto. Diventerebbe simile a tante moto che girano per strada. Me li tengo stretti...al massimo adatterò dei collettori Arrow ma sempre con questi scarichi.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piccola Piccola Anteprima...1050 CNC Triple
    Di Vezza nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 04/01/2011, 17:39
  2. Nota positiva su un negozio
    Di Onda calabra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/12/2010, 14:55
  3. unica nota positiva della nevicata a Firenze!
    Di Leo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 146
    Ultimo Messaggio: 21/12/2010, 11:50
  4. NUOVO TIPO DI TURBO per la ROCKET che non si nota..
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/11/2007, 17:03
  5. Sprint ST 1050: qualche nota
    Di heartbreaker nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/11/2006, 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •