Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
Scusami, mai sentito tanti luoghi comuni, tante parole precostituite come nel tuo discorso. "alternativi" - "é di moda avercela con il papa" - "la chiesa qualche cosa di buono fa" - "é meglio il telefonino ultima generazione". Di quali alternativi stai parlando? Cosa sono "gli alternativi"? Cosa vuol dire "alternativi"? E la moda? Cos'é di modo, dov'é di moda avercela con il papa? Quali esempi potresti portare ad esempio per definire "moda" avercela con il papa? Che la chiesa abbia fatto qualche cosa di buono che c'entra? Forse fare qualche cosa di buono ci da poi il diritto di fare quel che meglio si crede? Forse anche qualche cosa di male? Ma che vuol dire? Che sarà mai questo "qualche cosa di buono" per essere impugnato a modi "zitto e mosca"? E il telefonino ultimo modello in tutto questo che importanza ha? Forse che siano quelli che criticano il papa che poi pensano solo al telefonino ultimo modello? Che ne sai tu di chi di noi investe o meno soldi nella solidarietà? Ci conosci così bene per dire il contrariò?
Scusami, sai, ma tanta banalità non é facile da ignorare.
Nat, secondo me il concetto era che siam tutti capaci a sparare nel mucchio, ma infondo é innegabile che una parte della chiesa fa del bene, un sacco di bene... L'altra poi lo copre con innumerevoli cazzate, ma ci vien più facile parlare di queste ultime che delle prime.

Poi tu hai ragione completa quando affermi il principio di stato laico ed affrancato da dettami "pontifici". Io ho "letto" in questo senso quello che ha postato Adurna, ed in questo senso lo condivido.

Lamps..