Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: HO BISOGNO UN CONSIGLIO DA TUTTI VOI!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel

HO BISOGNO UN CONSIGLIO DA TUTTI VOI!!

allora..sono in procinto di cambiare la mia ormai vetusta smart fortwo del 2001 con all'attivo 108500km...

e sono indeciso su 2 cose...

il problema fondamentale è la mia scelta di smettere di usare la moto per strada,prediligendo un utilizzo prettamente ed esclusivamente pistaiolo,
    e dato che della macchina con cui vado a prendere talvolta le fighette non me ne può fregar di meno,mi piacerebbe parecchio comprare un bel furgone,nello specifico questo:

Hyundai H-1 usato del 2000 se nn sbaglio con 80000km...

ovviamente,essendo usato,3 posti...io ho 22anni e sarebbe praticamente il mio unico mezzo di trasporto,però c'è da valutare il fatto che mia madre sta prendendo una C3 con impianto gpl che potrei usare qualche volta,magari sopratutto la sera,ma ovviamente non sempre,e con parecchie rotture di coglioni da parte di suo marito (nn è mio padre),che si preoccupa che non la bocci,non bruci in giro e non lasci tracce di fluidi organici sessuali sul sedile posteriore

l'alternativa sarebbe una utilitaria qualsiasi,economica dell'ordine di C2 o ford fiesta o nissan micra,cmq macchinette normali così,nulla di esagerato perchè come detto sopra,non mi importa molto,

alla quale far montare il gancio e poi prendere un carrello.

la macchina in questione la prenderei nuova,e dovrà sorbirsi molte trasferte in giro,sia per viaggi normali,che per appunto andare a raggiungere le piste,anche lontane,e quindi soggette a percorrere un numero elevato di km annui...contando che questa macchina mi dovrà durare un numero imprecisato di anni!!

insomma,so che la macchina sarebbe la cosa migliore per un ragazzo della mia età,però il furgone,contando la mia passione per le moto (e la mia decisione di non usarle più per strada,almeno per il momento) sarebbe forse la scelta più "utile"...

be,contando i temi fondamentali che ho postato,voi cosa fareste al mio posto???
    che consigli potete darmi??

sinceramente...

ps...sarò grato a tutti coloro che daranno un sentito consiglio

Ricky
    Ultima modifica di Rickystyle; 31/10/2007 alle 18:02
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di davi66
    Moto
    KTM Duke 690
    se dovessi scegliere per me, prenderei il furgone.
    ma vista la tua giovane eta' ti consiglio la macchinetta col gancio traino

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    dipende dall utilizzo che ne vuoi fare.
    io se fossi in te visto che vai a far pista, opterei su una macchina con carrello optional.
    almeno hai l'uno e l'altro.
    un mio caro amico fa la stessa cosa, però con le moto da Cross, macchina e carrello e via.........

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    vai di furgone!!! ma trovalo un po' messo meglio e cambia marca....vale la pena... ;-)

poi con una utilitaria magari a gas , col carrello e collaudo(altra spesa), la sdereni!! nn si stragina... ;-)
    consiglio da amico? il furgone!

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    vai di furgone!!! ma trovalo un po' messo meglio e cambia marca....vale la pena... ;-)

poi con una utilitaria magari a gas , col carrello e collaudo(altra spesa), la sdereni!! nn si stragina... ;-)
    consiglio da amico? il furgone!
    ricky io invece ti consiglio macchina con gancio. comunque se mi dici il budget ne possiamo ragionare insieme. ciao!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    ricky io invece ti consiglio macchina con gancio. comunque se mi dici il budget ne possiamo ragionare insieme. ciao!
    ma te nn sei un amico...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ma te nn sei un amico...
    tuo no. del ricky si

TCP Rider L'avatar di speedcane
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    io ho appena preso un ducato del 97 fuso e gli ho rifatto la testa! ho le stesse esigenze che hai tu.
    ho anche la macchina e volevo fargli il gancio per il carrello,poi mi son fatto 2 conti .....e fidati che ho speso meno a prendere il furgone e sistemarlo!
    senza contare che con il furgone le moto son sempre al chiuso,ti cambi dentro,puoi metterci un carrello per gli attrezzi ecc...
    cmq valuta tu!
    se invece ti piace la FIESTA o la KA vienimi a trovare alla VARCO di Rozzano che ne abbiamo un po!!

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    per mai vai di furgone, cioè, a prescindere dall'eta, se è quello che vuoi al momento, beh prendilo.
    certo però che per l'acquisto, calcola sempre che il mercato dei mezzi commeerciali/da lavoro non è quello delle auto, ovvero, cerca bene, attentamente cosa comprare, anche perché chi comopra sti mezzi mica ci fa una mazza, generalmente sono sfruttati bene, bene, magari guidati da persone diverse.
    quindi non ti fermare alla porima cosa trovata, aspetta, vaglia diverse soluzioni.
    per la tipologia, guarda se prendi un 14/15 quintali le misure esterne in lunghezza e larghezza non che siano eccessive, per la marca...Fiat, Opel e Ford, Citroen, se non sono vecchissimi bene o male si equivalgono.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

TCP Rider L'avatar di pol
    Moto
    Black Speed 07 KTM 1290 superduke R
    Ciao, 2 anni fa ho comperato il carrello, e ti assicuro che è molto comodo.
    Semplice per caricare le moto, e comunque anche se giri per le piste, puoi sganciarlo e usare l'auto, magari per andare a cenare nella zona della pista (dopo aver incatenato il carrello) anche se sei in tre o quattro.
    Sicuramente il furgone è più protettivo e nasconde le moto, ma non è il massimo per girarci quando lo utilizzi al posto dell'auto.
    Nel caso tu decida per l'auto con gancio, non prenderla troppo bassa di cilindrata, altrimenti forzi molto il motore.
    Direi almeno 1600, a meno che tu non preveda di usare il carrello con una moto sola. Peso carrello (2 moto stradali o 3 da cross) circa 150-170 kg più
    350-400 di moto siamo a quasi 600 kg. quindi un 1600 sarebbe ok.
    Ciao

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima