Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: HO BISOGNO UN CONSIGLIO DA TUTTI VOI!!

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    anch'io in passato mi sono trovato in una situazione simile , ma per motivi diversi, e scelsi il furgone

trovai, usatissimo, un Bedford nero col tetto argento. Dietro aveva la moquette rossa , le pareti rivestite in legno e due panche laterali che , aggiungendo due tavole a incastro, stile barca, diventavano un letto.

Ogni tanto ci ripenso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    quindi se mi scartate lo hyundai....che furgone mi consigliate???
    non dev'essere eccessivamente enorme e deve ovviamente bere poco!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    scusa ma io insisterei per la c2..
    la moto la usi solo in pista....

mi vuoi dire che andrai in quei posti dove ci sono le ragazze carine....dove...quasi sicuramente ci saranno dei postecci...millimetrici...
    noooo dai sara` troppo scomodo col furgone...
    pavia zona centro....ma dove lo metti?????

poi..col carrello mi sembra molto piu` facile esser autonomi a scaricare caricare...per assurdo a casa magari puoi anche lasciarla su nel periodo in cui la userai di piu`!!!!...

giorgio pensiero...

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    raga piano con gli OT...a sto giro ho bisogno di un consiglio sincero da tutti!!

cmq per la macchina,non la prenderei usata,sennò fa la fine della smart,che dura un cazz,con l'utilizzo a 360° che ci faccio io...

appunto quel che mi lascia perplesso,è l'utilizzo del furgone come mezzo principale,quindi di giorno e in mezzo al traffico!!
    però purtroppo nn si può aver tutto dalla vita,e bisogna far delle scelte.

so che molti di voi alla mia età avrebbero preso il furgone (con annessi materassi per le ciavate,impianti stereo da discoteca e luci stroboscopiche) però poi,ragionandoci su,l'avreste fatto davvero sapendo di doverlo poi tenere per almeno 3 anni come mezzo di trasporto principale??
    ma nn avevi una lancia y??

Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    quindi se mi scartate lo hyundai....che furgone mi consigliate???
    non dev'essere eccessivamente enorme e deve ovviamente bere poco!!

fiat scudo prima serie..... e' anke buono come macchina

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di legio55
    Moto
    Speedmaster
    Conobbi una volta un pilota militare francese, era appassionato di Harley ma era spesso in missione in paesei Nato. Aveva 25 anni e girava con una Open space (Credo fosse una Renault) alla quale toglieva i sedili quando "caricava" la sua moto. Una ottima soluzione perchè quando gli serviva l'auto rimetteva i sedili posteriori e... sai quante "fidanzate" caricava! Ciao, prima di scegliere guardati intorno ci sono dei veicoli simili a prezzi ottimi.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    innanzitutto il furgone che hai postato è coreano per dire perchè è basato su un vecchio progetto Mitsubishi (come molte Hynday non recentissime che erano Mitsubishi riciclate...) quindi penso che sia buono.
    Se puoi contare sulla macchina della mamma vai di furgone ma altrimenti lascia stare, per pochi giorni all'anno in cui lo sfrutti e te lo godi veramente per il resto lo malediresti pressochè quotidianamente...
    L'idea del monovolume grande può essere buona, avresti un mezzo "decente" non un veicolo commerciale... e all'occorenza togli i sedili e la moto ci sta.
    Poi bisogna sfatare sta storia dell'usato=vettura sfruttata e che ha poco da dare rispetto al nuovo.
    Io per principio non riesco a comprare mezzi nuovi, ne auto ne moto, è più forte di me!!! Se prendi un usato "fidato" risparmi solo dei gran soldi e hai un mezzo praticamente nuovo e tutto da sfruttare che non ha nulla da invidiare al nuovo, in genere le auto dopo i primi 3-4 anni perdono almeno il 35% del loro valore da nuove, mi dici una macchina di questa età, uniproprietario, tagliandata, anche con 100.000 km o oltre km che problemi ti da? O sei un animale che distruggi ogni mezzo oppure vai tranquillo per almeno 10 anni...
    Boh, io il VIZIO del nuovo a tutti i costi non lo capisco, allora fai come certi miei amici che quando la macchina ha 6-7 anni, comprata nuova da loro, con 60-70.000 km, decidono che è vecchia e va cambiata e la danno dentro "finchè ci prendono qualcosa" e ci buttano sopra 10-15.000 euro o più per una nuova che non ha niente in più della vecchia... non sono gli anni a fare l'età di una vettura ma l'uso...

Concludo:
    - o monovolume GRANDE (espace, voyager, Phedra, ulysse) usato, di 3-4 anni sono cmq dell'ultima generazione, un 2.2 - 2.5 diesel non credo sia proibitivo da mantenere, se hai difficoltà con questi allora vai a piedi...

- o vettura con carrello, ma c'è il discorso dei costi carrello e quanto ci devi caricare, se porti più moto non puoi prendere una cilindrata troppo bassa e allora forse conviene l'ipotesi di cui sopra...

- lascia stare il furgone come uso quotidiano...

Spero di esseti stato utile

CIAO

ES un mezzo del genere non va bene? con quel che costa all'acquisto e come manutenzione... se le condizioni reali sono come quelle indicate, con quei soldi cosa ti compri nuovo? una scatoletta BASE...
    LANCIA Phedra 2.2 16v JTD DPF Executive - IVA COMPRESA su eBay.it Lancia, Auto, Auto
    Ultima modifica di superIII; 01/11/2007 alle 09:51

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    innanzitutto il furgone che hai postato è coreano per dire perchè è basato su un vecchio progetto Mitsubishi (come molte Hynday non recentissime che erano Mitsubishi riciclate...) quindi penso che sia buono.
    Se puoi contare sulla macchina della mamma vai di furgone ma altrimenti lascia stare, per pochi giorni all'anno in cui lo sfrutti e te lo godi veramente per il resto lo malediresti pressochè quotidianamente...
    L'idea del monovolume grande può essere buona, avresti un mezzo "decente" non un veicolo commerciale... e all'occorenza togli i sedili e la moto ci sta.
    Poi bisogna sfatare sta storia dell'usato=vettura sfruttata e che ha poco da dare rispetto al nuovo.
    Io per principio non riesco a comprare mezzi nuovi, ne auto ne moto, è più forte di me!!! Se prendi un usato "fidato" risparmi solo dei gran soldi e hai un mezzo praticamente nuovo e tutto da sfruttare che non ha nulla da invidiare al nuovo, in genere le auto dopo i primi 3-4 anni perdono sul 35% del valore da nuove, mi dici una macchina di questa età, uniproprietario, tagliandata, anche con 100.000 km o oltre km che problemi ti da? O sei un animale che distruggi ogni mezzo oppure vai tranquillo per almeno 10 anni...
    Boh, io il VIZIO del nuovo a tutti i costi no lo capisco,
    allora fai come certi miei amici che quando la macchina ha 6-7 anni, comprata nuova da loro, con 60-70.000 km, decidono che è vecchia e va cambiata e la danno dentro "finchè ci prendono qualcosa" e ci buttano sopra 10-15.000 euro o più per una nuova che non ha niente in più della vecchia... non sono gli anni a fare l'età di una vettura ma l'uso...

Concludo:
    - o monovolume GRANDE (espace, voyager, Phedra, ulysse) usato, di 3-4 anni sono cmq dell'ultima generazione, un 2.2 - 2.5 diesel no ncredo sia proibitivo da mantenere, se hai difficoltà con questi allora vai a piedi...

- o vettura con carrello, ma c'è il discorso dei costi carrello e quanto ci devi caricare, se porti più moto no puoi prendere una cilindrata troppo bassa e allora forse conviene l'ipotesi di cui sopra...

- lascia stare il furgone come uso quotidiano...

Spero di esseti stato utile

CIAO

il problema sta solo nella parola "fidato".....
    il nuovo e' tuo e solo tuo...lo svergini e lo porti alla morte...poi son visioni...cmq ankio (dipende anke dai momenti finanziari e dall'importanza che do a quell'oggetto) a volte mi butto sull'usato x risparmiare...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Io ti consiglio la macchina+gancio traino
    da voi si trovano bellissime occasioni cosi non la prendi nuova e risparmi un po e con quei soldi ti compri il carrello
    io darei uno sguardo anche alla opel corsa e cmq visto che hai intenzione di fare molti km cmq una macchina diesel,almeno 1.4
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    il problema sta solo nella parola "fidato".....
    il nuovo e' tuo e solo tuo...lo svergini e lo porti alla morte...poi son visioni...cmq ankio (dipende anke dai momenti finanziari e dall'importanza che do a quell'oggetto) a volte mi butto sull'usato x risparmiare...
    a volte il nuovo è "nato male" e sono cazzi per tutto il periodo della garanzia e anche dopo, per l'usato di certo non mi faccio inc#lare dal primo salonista... anche perchè la garanzia che danno non vale niente...
    "fidato" vuol dire un mezzo in qualche modo "conosciuto", con una storia lineare e documentabile, visionato con un meccanico e un carrozziere di fiducia, ecc ecc, io a mia moglie ho preso un'auto usata indistinguibile dal nuovo rispetto al quale (aveva 4-5 anni) ho risparmiato almeno almeno il 50% e per una macchina di 48.000 km illibata...
    Non è questione di disponibilità economica per me ma proprio una scelta deliberata...

CIAO

Moto
    opinioni... ;-)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima