Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: HO BISOGNO UN CONSIGLIO DA TUTTI VOI!!

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    io finora non ho mai avuto problemi, certo è anche fortuna, qualche amico invece l'auto l'ha tenuta solo un anno o meno perchè "nata male", decisamente male... e io coi soldi risparmiati ho cambiato la moto, la pompo a dovere e mi sollazzo...

CIAO MITICO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Ricky...Sono immerso nel tuo stesso identico dilemma che mi attanaglia da un pò di tempo a questa parte e ho deciso di fare così:
    tengo la mia macchina che ha all'attivo 110.000 Km(6 anni)e spingi finchè si apre come un cocomero perchè penso che una volta raggiunto un certo kilometraggio non valga più la pena di cambiarla visto quanto la valutano e quindi la spremo come un limone;dopodichè penso che mi gettero sul furgone perchè visti gli spostamenti che faccio e il consumo a cui è soggetta la mia vettura non ho bisogno della macchina,inoltre,ho un collega che va avanti a furgoni da 10 anni e cioè da quando ha la mia età(26 ormai,naggia!)e fino ad ora ne ha cambiato uno,ma non per motivi di usura,bensì per cause di forza maggiore(incidente)e lui si trova benissimo,lo usa per i trasferimenti con la moto da cross,per le gitarelle al fiume e per spostarsi in generale non gli causa nessun problema,certo non è una macchina quindi sicuramente qualche piccolo sacrificio bisognerà farlo però credo che tirando le somme sarà una cosa che farò per tutti i motivi che ti ho scritto e anche perchè è un'esperienza che mi piacerebbe fare!!!

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    quindi se mi scartate lo hyundai....che furgone mi consigliate???
    non dev'essere eccessivamente enorme e deve ovviamente bere poco!!
    Questo potrebbe fare al tuo caso

A parte gli scherzi credo che il carrello sia meglio
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di Batt
    Moto
    AVEVO GsxR 750 "Invidia" :(
    se quello è il furgone io andrei sulla macchina + carrello (magari una c2 vts 1.6!) invece se il furgone fosse un altro più nuovo diciamo lo personalizzerei come qualcuno ha gia suggerito !!!
    Tratto dal poeta contemporaneo Pitt: "Sempre sora..come l'oio"

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Io prenderei il furgone, trasformandolo in Van con annessi e connessi, così puoi unire l'utile (trasporto moto) al dilettevole (rimorchio pulzelle con relativa ciullatina comoda comoda)!!!

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    Citazione Originariamente Scritto da legio55 Visualizza Messaggio
    Conobbi una volta un pilota militare francese, era appassionato di Harley ma era spesso in missione in paesei Nato. Aveva 25 anni e girava con una Open space (Credo fosse una Renault) alla quale toglieva i sedili quando "caricava" la sua moto. Una ottima soluzione perchè quando gli serviva l'auto rimetteva i sedili posteriori e... sai quante "fidanzate" caricava! Ciao, prima di scegliere guardati intorno ci sono dei veicoli simili a prezzi ottimi.
    eh ma facendo così,il monovolume lo pago di più,e poi mettere e togliere i sedili praticamente ogni 2 settimane,senza contare che poi per terra nella macchina ci finisce di tutto,mi ritrovo tempo 3 mesi con un cesso,non un monovolume!ho proprio bisogno di un mezzo con piano di carico separato.

Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    innanzitutto il furgone che hai postato è coreano per dire perchè è basato su un vecchio progetto Mitsubishi (come molte Hynday non recentissime che erano Mitsubishi riciclate...) quindi penso che sia buono.
    Se puoi contare sulla macchina della mamma vai di furgone ma altrimenti lascia stare, per pochi giorni all'anno in cui lo sfrutti e te lo godi veramente per il resto lo malediresti pressochè quotidianamente...
    L'idea del monovolume grande può essere buona, avresti un mezzo "decente" non un veicolo commerciale... e all'occorenza togli i sedili e la moto ci sta.
    Poi bisogna sfatare sta storia dell'usato=vettura sfruttata e che ha poco da dare rispetto al nuovo.
    Io per principio non riesco a comprare mezzi nuovi, ne auto ne moto, è più forte di me!!! Se prendi un usato "fidato" risparmi solo dei gran soldi e hai un mezzo praticamente nuovo e tutto da sfruttare che non ha nulla da invidiare al nuovo, in genere le auto dopo i primi 3-4 anni perdono almeno il 35% del loro valore da nuove, mi dici una macchina di questa età, uniproprietario, tagliandata, anche con 100.000 km o oltre km che problemi ti da? O sei un animale che distruggi ogni mezzo oppure vai tranquillo per almeno 10 anni...
    Boh, io il VIZIO del nuovo a tutti i costi non lo capisco, allora fai come certi miei amici che quando la macchina ha 6-7 anni, comprata nuova da loro, con 60-70.000 km, decidono che è vecchia e va cambiata e la danno dentro "finchè ci prendono qualcosa" e ci buttano sopra 10-15.000 euro o più per una nuova che non ha niente in più della vecchia... non sono gli anni a fare l'età di una vettura ma l'uso...

Concludo:
    - o monovolume GRANDE (espace, voyager, Phedra, ulysse) usato, di 3-4 anni sono cmq dell'ultima generazione, un 2.2 - 2.5 diesel non credo sia proibitivo da mantenere, se hai difficoltà con questi allora vai a piedi...

- o vettura con carrello, ma c'è il discorso dei costi carrello e quanto ci devi caricare, se porti più moto non puoi prendere una cilindrata troppo bassa e allora forse conviene l'ipotesi di cui sopra...

- lascia stare il furgone come uso quotidiano...

Spero di esseti stato utile

CIAO

ES un mezzo del genere non va bene? con quel che costa all'acquisto e come manutenzione... se le condizioni reali sono come quelle indicate, con quei soldi cosa ti compri nuovo? una scatoletta BASE...
    LANCIA Phedra 2.2 16v JTD DPF Executive - IVA COMPRESA su eBay.it Lancia, Auto, Auto
    ciao super3...grazie per i consigli...per il monovolume,leggi sopra che ne penso,mentre per il discorso vettura,non penso che andrò mai oltre un 1.4 diesel!!!
    per contenere consumi e spese burocratiche.

Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Ricky...Sono immerso nel tuo stesso identico dilemma che mi attanaglia da un pò di tempo a questa parte e ho deciso di fare così:
    tengo la mia macchina che ha all'attivo 110.000 Km(6 anni)e spingi finchè si apre come un cocomero perchè penso che una volta raggiunto un certo kilometraggio non valga più la pena di cambiarla visto quanto la valutano e quindi la spremo come un limone;dopodichè penso che mi gettero sul furgone perchè visti gli spostamenti che faccio e il consumo a cui è soggetta la mia vettura non ho bisogno della macchina,inoltre,ho un collega che va avanti a furgoni da 10 anni e cioè da quando ha la mia età(26 ormai,naggia!)e fino ad ora ne ha cambiato uno,ma non per motivi di usura,bensì per cause di forza maggiore(incidente)e lui si trova benissimo,lo usa per i trasferimenti con la moto da cross,per le gitarelle al fiume e per spostarsi in generale non gli causa nessun problema,certo non è una macchina quindi sicuramente qualche piccolo sacrificio bisognerà farlo però credo che tirando le somme sarà una cosa che farò per tutti i motivi che ti ho scritto e anche perchè è un'esperienza che mi piacerebbe fare!!!
    grazie mille luchino il tuo consiglio l'ho apprezzato molto!!

Citazione Originariamente Scritto da Batt Visualizza Messaggio
    se quello è il furgone io andrei sulla macchina + carrello (magari una c2 vts 1.6!) invece se il furgone fosse un altro più nuovo diciamo lo personalizzerei come qualcuno ha gia suggerito !!!
    c2 vts 1.6??ma è un benzina??
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di ferro78
    Moto
    Speed Triple 1050
    Ciccio
    per me dovresti prendere auto e carrello.
    Auto diesel (visto i km) ma sufficiente 1.3 o 1.4 cc che sono ottimi motori potenti e non consumano niente,inoltre devi trainare un carrello con 1/2 moto e non una roulotte quindi la cilindrata piccola è più che sufficiente.
    Per risparmiare ancora di più vai di usato:fra ypsilon,fiesta,polo,yaris,fabia,ibiza,fox,mazda2,punto,idea,musa e un monte di altre auto hai vastissima scelta.Sono comode,hanno quasi tutte clima ABS e airbag.
    Il furgone è una grande comodità per andare in pista con moto al seguito ma non per usarlo tutti i gg (e parlo per esperienza vissuta),per non parlare dei consumi,che anche se prendi un 2.2/2.5 diesel berrà sempre di più delle sopracitate auto e del fatto che non sono per niente sicuri (non frenano...) e molto scomodi (il clima te lo scordi...).
    Personale opinione...poi scegli in base alle tue esigenze!

TCP Rider L'avatar di krupica
    Come rischiestomi, cercherò di esser serio.
    Non credo ci riuscirò, ma farò del mio meglio.

Premessa: per me l'auto è solo ed esclusivamente un mezzo di trasporto.

Io al tuo posto mi butterei sul furgone ("sul", non "sotto il"), ci sono andato molto vicino lo scorso inverno, poi ho deciso che finché posso approfittare dell'auto aziendale non val l pena spendere soldi inutilmente; se escludi le problematiche legate al parcheggio, lo puoi utilizzare in svariati modi: ci porti la moto, lo snowboard, il kayak, ci carichi praticamente tutto, il barbeque formato gigante per le grigliatone con gli amici; ci dormi dentro se in vacanza non riesci a trovare un posto dove alloggiare; puoi usarlo per andare a rubare bici e scooter in stazione; se rapisci qualcuno, una volta passato l'attimo di panico del caricamento, puoi tranquillamente girare nel traffico senza che nessuno si accorga che stai trasportando una persona legata ed incappucciata.
    Discorso donzelle: se una non vuole uscire con me perchè non si vergogna a salire sul furgone, non è degna di darmela!

Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    c2 vts 1.6??ma è un benzina??
    Si, benzina.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Come rischiestomi, cercherò di esser serio.
    Non credo ci riuscirò, ma farò del mio meglio.

Premessa: per me l'auto è solo ed esclusivamente un mezzo di trasporto.

Io al tuo posto mi butterei sul furgone ("sul", non "sotto il"), ci sono andato molto vicino lo scorso inverno, poi ho deciso che finché posso approfittare dell'auto aziendale non val l pena spendere soldi inutilmente; se escludi le problematiche legate al parcheggio, lo puoi utilizzare in svariati modi: ci porti la moto, lo snowboard, il kayak, ci carichi praticamente tutto, il barbeque formato gigante per le grigliatone con gli amici; ci dormi dentro se in vacanza non riesci a trovare un posto dove alloggiare; puoi usarlo per andare a rubare bici e scooter in stazione; se rapisci qualcuno, una volta passato l'attimo di panico del caricamento, puoi tranquillamente girare nel traffico senza che nessuno si accorga che stai trasportando una persona legata ed incappucciata.
    Discorso donzelle: se una non vuole uscire con me perchè si vergogna a salire sul furgone, non è degna di darmela!

Si, benzina.
    wise man...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di jack675
    Moto
    daytona 675
    io ti consiglio la macchina con gancio cosi puoi andare in pista con la tua moto e andare a fighette con la macchina ammenochè nn ti piace più la figa..

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima