Originariamente Scritto da
superIII
innanzitutto il furgone che hai postato è coreano per dire perchè è basato su un vecchio progetto Mitsubishi (come molte Hynday non recentissime che erano Mitsubishi riciclate...) quindi penso che sia buono.
Se puoi contare sulla macchina della mamma vai di furgone ma altrimenti lascia stare, per pochi giorni all'anno in cui lo sfrutti e te lo godi veramente per il resto lo malediresti pressochè quotidianamente...
L'idea del monovolume grande può essere buona, avresti un mezzo "decente" non un veicolo commerciale... e all'occorenza togli i sedili e la moto ci sta.
Poi bisogna sfatare sta storia dell'usato=vettura sfruttata e che ha poco da dare rispetto al nuovo.
Io per principio non riesco a comprare mezzi nuovi, ne auto ne moto, è più forte di me!!! Se prendi un usato "fidato" risparmi solo dei gran soldi e hai un mezzo praticamente nuovo e tutto da sfruttare che non ha nulla da invidiare al nuovo, in genere le auto dopo i primi 3-4 anni perdono almeno il 35% del loro valore da nuove, mi dici una macchina di questa età, uniproprietario, tagliandata, anche con 100.000 km o oltre km che problemi ti da? O sei un animale che distruggi ogni mezzo oppure vai tranquillo per almeno 10 anni...
Boh, io il VIZIO del nuovo a tutti i costi non lo capisco, allora fai come certi miei amici che quando la macchina ha 6-7 anni, comprata nuova da loro, con 60-70.000 km, decidono che è vecchia e va cambiata e la danno dentro "finchè ci prendono qualcosa" e ci buttano sopra 10-15.000 euro o più per una nuova che non ha niente in più della vecchia... non sono gli anni a fare l'età di una vettura ma l'uso...
Concludo:
- o monovolume GRANDE (espace, voyager, Phedra, ulysse) usato, di 3-4 anni sono cmq dell'ultima generazione, un 2.2 - 2.5 diesel non credo sia proibitivo da mantenere, se hai difficoltà con questi allora vai a piedi...
- o vettura con carrello, ma c'è il discorso dei costi carrello e quanto ci devi caricare, se porti più moto non puoi prendere una cilindrata troppo bassa e allora forse conviene l'ipotesi di cui sopra...
- lascia stare il furgone come uso quotidiano...
Spero di esseti stato utile
CIAO
ES un mezzo del genere non va bene? con quel che costa all'acquisto e come manutenzione... se le condizioni reali sono come quelle indicate, con quei soldi cosa ti compri nuovo? una scatoletta BASE...
LANCIA Phedra 2.2 16v JTD DPF Executive - IVA COMPRESA su eBay.it Lancia, Auto, Auto