Hai detto bene,noi,la collettività,non l'individuo...
Hai detto bene,noi,la collettività,non l'individuo...
TCP Rider Senior
hai sollevato una bella discussione, complimenti.
allora qui dal famoso sbarco in puglia della nave carica di slavi, albanesi se non erro in italia entrano tutti come, quando vogliono, da nord, da sud, da est, na volta entrati fanno che caxxo vogliono, tanto la legge ha le maglie moolto larghe.
nessuno dice che sono tutti uguali, le nostre fabbriche, pizzerie, bar, aziende agricole, edili...sono piene di gente non italiana, comunitarie e non che si fa il mazzo dalla mattina alla sera...ma...ma dall'altra parte c'è una bella fetta di gente che viene in italia già con la voglia di non fare un caxxo di lavoro, se poi la colpa è della società a me non me ne ferga niente, sta gente deve essere colpita duramente per i reati commessi e non deve essere capita, ma stiamo scherzando ragazzi.
ripeto che molte di queste persone vengono qui da noi consapevoli di poter delinquere con una certa "tranquillità", ormai siamo il paese della cuccagna, in genere, immigrazione, rispetto della legge, certezza della pena...andiamo a vedere gli altri paesi europei o del resto del mondo, volgio vedere come accolgono sta gente.
ma da noi, e qui marco61 "me lo appoggia", siamo in Italia le cose semplici diventano difficili, siamo un popolo particolare, diciamo che tiramo a campa, non tutti ma in giro questo èmil pensiero, come detto in altro post, l'importante per l'italiano è, il cellulare, la macchina, la griffe nel vestire, pasta, pane e pizza, il calcio e la propria tasca... ci accorgiamo dei probemi solo dopo, moolto dopo quando ormai è troppo tardi, facciamo ridere, non siamo nazionalisti, quasi per nulla, tranne per lo sport, patetico, ognuno si fa i caxxi propri diciamo, l'itaiano medio parla di tutti e si lamenta di tutto, ma poi al dunque non fa una mazza, basta che ha quanto gli interessa.
a tutto questo ci aggiungiamo che siamo un popolo caritatevole grazie alla presenza du uno staterello piccolo, piccolo ma che ha influenzato ed infulenza ancora la nostra vita ed il gioco è fatto.
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...
TCP Rider Senior