Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pacchetto Office gratis?

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3

Pacchetto Office gratis?

Ciao.

Leggo da varie parti che è possibile (e legale ) scaricare una versione del pacchetto Office MS, ma la suite sarebbe utilizzabile sono in modalità online, non verrebbe propriamente installata.

Questo implica che se non si è connessi non è utilizzabile, ho capito bene?
    Qualcuno ne sa di più?

Perdonate l'ignoranza, ma ho sempre usato versioni preinstallate di Office, oppure OpenOffice. Adesso però devo acquistare un PC, che dispone ovviamente del sistema operativo ma non di Office, e mi serve espressamente la suite di Micorsoft.

Info welcome, grazie!
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    ma è un pc dell'azienda o personale?

no perchè altrimenti ci sono altri modi, sai com'è

io comunque uso openoffice, per quello che devo fare va più che bene
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ...forse tu intendi questo....

occhio però che, se ho capito bene, NON deve riconoscersi lo scopo di lucro.... quindi tu, libero professionista o (per me) anche privato, devi utilizzare tale sosftware solo per tuo diletto personale (quindi non produrne copie e venderlo......) e, comunque, occhio ugualmente xkè, guardando in giro su tale argomento, la faccenda mi sembra ancora parecchio controversa.... e per quanto ne so dai tribunali è bene starne parecchio lontani...... un si sa mai come andrà a finire.......

e parlando di Office di microsoft....... ma c'è un pacchetto completamente gratuito che, secondo me, lo sostituisce perfettamente.... (open office) e allora perchè rischiare? Office in più (quello completo che costa una fucilata) ha soltanto il gestore della posta elettronica (è vero che outloock è a tutt'oggi impareggiabile sia come gestore mail che come calendario......) ma anche li ci si può trovare bene con thunderbird ed il relativo calendario....... meditate gente meditate.....
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Moto
    S3
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    ma è un pc dell'azienda o personale?

no perchè altrimenti ci sono altri modi, sai com'è

io comunque uso openoffice, per quello che devo fare va più che bene

eh, ma se non sbaglio gli "altri modi" poi presuppongono continuamente aggiornamnenti e patch che mal si adattano a certe pratiche disinvolte...

Su OpenOffice: ce l'ho, ma per certi lavori mi serve una compatibilità assoluta e totale (anche in termini di dettagli, formattazioni ecc.) con i più diffusi applicativi MS.

Grazie, comunque!
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    se lo uso solo per scopi personali e non remunerativi ....istallati tutto quel che vuoi ...i modi per trovarti qualsiasi software sono infiniti
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    eh, ma se non sbaglio gli "altri modi" poi presuppongono continuamente aggiornamnenti e patch che mal si adattano a certe pratiche disinvolte...

Su OpenOffice: ce l'ho, ma per certi lavori mi serve una compatibilità assoluta e totale (anche in termini di dettagli, formattazioni ecc.) con i più diffusi applicativi MS.

Grazie, comunque!
    ti sbagli, e di grosso anche

installi, crack e a posto
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

Moto
    S3
    Aggiungo e preciso:

- Office mi serve per lavoro...
    - so bene che esiste OpenOffice, ma lavoro in editoria e ho a che fare con documenti MS che non si possono editare e lavorare perfettamente senza perdere alcune caratteristiche di testo e formattazione per me indispensabili.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Aggiungo e preciso:

- Office mi serve per lavoro...
    - so bene che esiste OpenOffice, ma lavoro in editoria e ho a che fare con documenti MS che non si possono editare e lavorare perfettamente senza perdere alcune caratteristiche di testo e formattazione per me indispensabili.

hai pienamente ragione, openoffice è da scartare se ti serve la compatibilità al 100%, e poi dicono che non è monopolio