Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Tiger ed ABS

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four

Tiger ed ABS

Stasera mentre ero da un altro conce per trattare il prezzo della Tiger, e successo che un ragazzo che stava provando una moto si è trovato di colpo un'auto di traverso sulla strada e pinzando energicamente si è bloccata la ruota anteriore ed è successo l'inevitabile! allora mi è venuto il tarlo dell'ABS, mi piacerebbe avere un Vs. parere in merito, e se eventualmente sia escludibile. Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    provato l'abs Ktm non quello triumph, ho esagerato proprio per vederne il comportamento e credo proprio che la prossima moto, se potrò, lo avrà.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    TIGER 1050 NERA! NERA!
    Non è escludibile, ma se non sei uno smanettone da staccate esagerate (anche perchè la Tiger è divertente, ma ricordiamoci che non è una supersportiva), te lo consiglio, funziona bene, personalmente in un paio di occasioni dove ho frenato istintivamente mi ha tenuto in piedi la moto... io sono contento di averlo comprato.
    Ciauz

Nuovo TCP Rider L'avatar di whitehawk
    Moto
    tiger k7 bianca abs

ABS si

Quando ho ripreso la moto dopo una pausa di riflessione famigliare, la presenza dell'ABS era un requisito fondamentale, ho avuto modo di provarlo per "prova" appunto e per necessità. Sono strafelice di aver insistito fino a trovare la moto giusta per me.
    Il fatto di pinzare senza timore e avere la moto dritta senza sbandamenti è una bella sensazione, è chiaro sono cosciente che non può fare i miracoli ma può aiutare molto.

saluti Enrico

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    io parlo sono a livelllo personale, se da una parte sono favorevole soprattutto per l utilizzo urbano , non ne sono convinto sia per l utilizo sportivo ma anche per situazioni di emergenza in cui per evitare un ostacolo di deve far intraversare la moto , con l abs non lo fai...trovo che ancora sulle moto per le sue caratteristiche di instabilità questi impianti devono ancora essere sviluppati , l unico che mi è piaciuto è quello ducati sinceramente , io sono per la forza che metto sul freno sono alle ruote....almeno sò di chi è la colpa...

Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Diciamo che non andro' mai in pista e che di solito viaggio in coppia, anche ad andature allegre, ma mai impiccato.
    Ora è sapere se in queste condizioni i pro sono maggiori dei contro, comunque la cosa principale che mi preoccupa è se l'abs nella tiger interviene solo in caso di bloccaggio ruote a anche in caso di forte pinzata ma senza blocco, poichè in questo frangente i calcoli fatti per affrontare la curva vanno un po' a farsi benedire. Certo che se era disinseribile e non costava 1000 euro
    mi facevo meno seghe mentali Nel ktm adventure so che si può escludere, questo solo perchè è una moto da enduro e quindi in tutte le stradali è fisso o è solo una questione di costo? Nel frattempo grazie per le risposte date.

Moto
    speed 2010 jet black
    l abs non deve fà bloccare la ruota e poi interviene, in teoria lavori sul filo della massima frenata ottenibile nel confronto dell aderenza disponibile , il problema è la taratura...più o meno sportiva a livello software della ecu abs , dalle gomme se sportive o touring, la pressione di gonfiaggio , dalla regolazione delle sospensioni...che lo fanno intervenire in maniera più o meno invasiva.

Moto
    Quindi il dilemma sta tutto fra la teoria e la pratica!

Moto
    speed 2010 jet black
    vedi è un problema , ti faccio un esempio pratico su 2vetture che conosco bene.

la grande punto 1.2 e la ypsiolon 1.2, il sistema operativo e la versione abs è lo stesso , ma cambia la taratura, cioè la soglia di intervento , la ypsilon è molto più sensibile, fastidioso perchè entra anche prendendo delle buchette , la punto ha una taratura molto sportiva non entra mai se non proprio quando fai la "carognata" , il tiger permette tanto sotto il profilo dinamico , seppur a parere mio volutamente castrato di sospensioni , spero che l abs sia fatto per le doti dinamiche della moto .

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    io parlo sono a livelllo personale, se da una parte sono favorevole soprattutto per l utilizzo urbano , non ne sono convinto sia per l utilizo sportivo ma anche per situazioni di emergenza in cui per evitare un ostacolo di deve far intraversare la moto , con l abs non lo fai...trovo che ancora sulle moto per le sue caratteristiche di instabilità questi impianti devono ancora essere sviluppati , l unico che mi è piaciuto è quello ducati sinceramente , io sono per la forza che metto sul freno sono alle ruote....almeno sò di chi è la colpa...
    Quoto e aggiungo:

Chi pinza esageratamente fino a far bloccare ruote mettendosi in pericolo è una sega.
    Per quanto sopra in moto è meglio evitare diligentemente di andare, oppure essere coscienti e andarci sempre in modo tranquillo.

Quella è la prerogativa principale di chi pilota (non guida).
    Quindi , chi vuole guidare guidi e stia tranquillo anche senza Abs, chi vuole pilotare e blocca le ruote in modo pericoloso , lasci perdere. La terra e gli ostacoli sono duri.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima