Originariamente Scritto da
calimero
Al di là di quello che dicono alcuni "piloti" l'ABS sarà il futuro della sicurezza attiva, anche per le moto.
Esattamente come accadde quasi trent'anni fa sulle auto... e, guarda caso, anche allora c'erano dei "piloti" che gridavano allo scandalo e alle seghe...
Si tratta solo di lasciere a "riposo" il proprio ego a favore del buon senso...
Non riesco proprio a capire come si faccia a pensare che qualora ci si trovi a dover frenare bruscamente si riescano ad evitare agevolmente trappole mortali come macchie d'olio, srtisce pedonali e segnaletica orizzontale in genere (col bagnato poi...) ecc.
Onestamente mi pare sia solo la spavaderia (autocelebrativa?) di chi ha vissuto un'epoca (che fra poco definirà epica) e mal digerisce le novità a muovere certe obiezioni, ma tant'è
Tornando alla Tiger la mia ha l'ABS e ne sono felice, mi ha salvato da una possibile scivolata già in un paio d'occasioni in 12000km e non è affatto invasivo nell'uso normale, si avverte per lo più al posteriore nelle pinzate più decise.
Per l'uso sportivo più spinto meglio rivolgersi altrove -mi sa che non sono l'unico a pensarla così

- l'offerta di moto più o meno sportive di certo non manca.