IO
Mi è successo che sorpassando una macchina, quella che la precedeva svoltasse a sinistra, senza preavviso... asfalto lucido come il cristallo! Mi sono appeso allla leva dx e ho piantato il pedale del freno.
Risultato: rallentando l'ho semplicemente schivata di lato e sentendo intervenire l'ABS ti giuro ho premuto ancora più forte sui freni!!! Il sentire la sua presenza ti dà la possibilità di non pensare all'aderenza e a modulare i freni... puoi concentrarti a cercare una "via di fuga".
E sfido chiunque a dire che è poco.
Se poi qualcuno vuol giocare a far l'eroe faccia pure... la pellaccia è la sua...
Riguardo ai miei presunti complessi direi l'amico Piega ha sbagliato diagnosi... almeno che oltre a collaudatore non sia anche psicoanalista...
Ora provo a spiegarti... io sono consapevole dei miei limiti e non ho difficoltà a dichiararli. Pensare di averli elevatissimi o addirittura non averne lo ritengo giusto "un filino" pericoloso. Per te, sia chiaro, che per conto mio puoi anche usare i freni a tamburo doppia camma col comando a cavo (quella si che è roba da uomini)
E anche se l'ABS livellasse le capacità quale sarebbe il problema?!? Oppure c'è un premio per il più bravo che mi sono perso?
Io non lo so se Stoner è come Rossi oppure no, di sicuro sono entrambi a diversi anni luce da me e con questo devo fare i conti per tornare a casa da mio figlio...

Ho capito....ogniuno si tiene la sua........