Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Tiger ed ABS

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Me l'ero immaginato......ma a parte i difetti di gioventù di qualche singolo modello, io continuo a non capire come fai a frenare "meglio" dell'Abs in situazioni come questa. Il più scarso e lento toglie e ripristina la frenata almeno 4/5 volte al secondo......e tu in un secondo freni e basta......passeresti sopra alle medesime asperità col freno sempre tirato, mentre la ruota tocca e non tocca. Non vedo la migliorìa, può essere che su (ammettiamo..) 18 asperità l'Abs ne "perda" 3 o 4 ma un umano in un secondo non modula la frenata......a malapena sceglie "quanto" frenare e mantiene quel livello.....
    E poi questi apparati migliorano come i computer, ormai. L'impianto dell'anno dopo va già meglio di quello precedente.....l'evoluzione è rapidissima.
    Vabbè......per me capitolo chiuso, con la considerazione che le prestazioni di ogni Abs scadono pericolosamente man mano che peggiora lo stato delle sospensioni......
    In ogni caso, sono un novizio...
    quoto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Prima che mi bannano..

e visto che siete tutti molto preparati su frullatori , micronde , vi informate molto su internet etc...

Come mai nella MotoGp sempre e in particolare sul bagnato non adottano ABS nonostante adottino cut off elettronici, antislittamenti vari etc?
    Nessuno dei piloti interessati riuscirebbe a modulare l apressione 4 o 5 volte al secondo, eppure...
    Che mattacchione........

In motoGP non ti viene nessuno in senso contrario, non ci sono le rotaie del tram e i sampietrini, dalle laterali non escono trattori con carri di letame e non si corre di notte.........oltretutto, se piove veramente tanto non si corre pure lì.......
    E noi poveri sfigati, le gomme da bagnato come le loro non ce le abbiamo e anche riuscissimo ad averle non potremmo usarle visto che non sono omologate per circolare su strada........
    Comunque, nemmeno in formula uno c'è l'Abs però la 599 ce l'ha (anche se quel pirla di Marchionne ci ha dimostrato come sia inutile al cospetto della disattenzione....), come anche la 430 e la 612........ma è senz'altro un caso.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato
    Non ci siamo capiti... l'ABS è una bella pensata, ma per chi non pensa.
    Sulle moto eh!

Sulle moto eh!
    QUANDO HAI FINITO DI SPARARE CAZZATE FACCIELO SAPERE...

Bannato
    Senti CICCIO di Broccolo qui l'unico che spara cazzate sull'argomento sei tu, basta rileggere un po di tuoi post in cui l'unica cosa che sai fare è sghignazzare, quotare post di altri e ripetere consigli già dati da altri e mal capiti.

Actaruuusss x 2 cazzate che abbiamo scritto , guarda come si sono risentiti quelli che hanno acquistato ABS e hanno affidato la loro vita a essa.

Poi , una domanda non tendenziosa mi sorge spontanea, ma come mai tutti questi esperti sono del Piemonte?

Anche il piemonte è diventata regione di motociclisti veri e coriacei come Emilia Romagna, Lazio Marche e Liguria?

Insomma pure voi vi siete imparati!
    Ultima modifica di Piega998; 09/11/2007 alle 11:01 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    BumbleBee
    Sulle moto eh!
    Ma tu pensi sempre, quando giri in moto? Ce la fai a goderti il viaggio??

Io non ce l'ho, l'Abs........però per lavoro so come funziona, ho provato 2 moto che lo avevano e sinceramente non mi dispiacerebbe.......

Son pareri eh......non prendiamocela, si sta solo discutendo, escono spunti interessanti...
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Hai speso tutto quel tempo a spiegarmi le virtù dell'ABS ?
    Non vedo cosa ci sia di male. Si viene qui a perdere tempo.
    O tu ci guadagni qualcosa?

A me?
    A chiunque abbia voglia di leggere. Sarai mica un tantino egocentrico?

Guarda che io non sono contro la tecnologia , la modernità e l'ABS.
    Quando scrivo in un forum o su un ng non scrivo solo per la persona a cui rispondo, scrivo per chiunque abbia voglia di passare 10 minuti leggendo le castronerie che postiamo. In fondo è lo scopo di un bar virtuale come questo, no?

Per quanto riguarda la tecnologia, a me era parso tu fossi contro tutte le frocerie come ABS, iniezione elettronica, corrente elettrica acqua potabile e fognature cittadine.

Forse ti senti di dover difendere l'ABS perchè l'hai scelto sulla tua moto?
    No, assolutamente. Difendo l'ABS perche ', sinora, ne ho avuto esperienza positiva e volevo condividerla.
    Evidentemente tu sei il fratello maggiore di Valentino, io no.
    Io pago le tasse.

Da come ne parli ne hai bisogno, nulla da dire.
    Apprezzo l'ironia nelle tue parole conclusive.
    Puo' darsi ne abbia bisogno, visto che sicuramente non ho alcuna ambizione di correre in motoGP. Quindi se dovesse capitarmi di incontrarti per strada puoi stare sicuro che ti cederò volentieri strada.
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

Senti CICCIO di Broccolo qui l'unico che spara cazzate sull'argomento sei tu, basta rileggere un po di tuoi post in cui l'unica cosa che sai fare è sghignazzare, quotare post di altri e ripetere consigli già dati da altri e mal capiti.

Actaruuusss x 2 cazzate che abbiamo scritto , guarda come si sono risentiti quelli che hanno acquistato ABS e hanno affidato la loro vita a essa.

Poi , una domanda non tendenziosa mi sorge spontanea, ma come mai tutti questi esperti sono del Piemonte?

Anche il piemonte è diventata regione di motociclisti veri e coriacei come Emilia Romagna, Lazio Marche e Liguria?

Insomma pure voi vi siete imparati!
    In effetti si adoro i broccoli e non sono per nulla magro...però rispetto la gente IO,stronzetto spocchioso che non sei altro, per il resto che ti devo dire...il Piemonte è una terra di contadini,imprenditori...e perchè no, anche di motociclisti! Gente che prima ascolta poi parla...

L'ABS??? e chi lo conosce...non c'è mai stata una discussione in cui abbia detto di essere esperto di qualcosa ! Ascolto e imparo...

per il resto guarda meno tv, gioca meno alla playstation e pensa di più prima di insultare la gente e meno quando vai in moto!

l'abs dovresti mettertelo alla lingua così freneresti in tempo utile le cazzate che stai per dire o scrivere ogni volta

Ciao ciccio dal tuo broccolo!!!

Bannato
    QUANDO HAI FINITO DI SPARARE CAZZATE FACCIELO SAPERE...

questo lo ha scritto CICCIORUNNER (TU) quello che rispetta la gente.

e ora che ti ho risposto più che per le rime ti brucia??

Guarda che era il minimo effetto che volevo ottenere..

Che fai Buffoncello da forum, non sghignazzi più???

RIDICI sopra no?

FACCIELO senza I terrone contadino gnurant.

Moto
    BumbleBee
    Non ce la facciamo proprio a rimanere sulla tecnica??

Perchè vanno sempre a finire così, questi 3d ??.......

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima