quotoMe l'ero immaginato......ma a parte i difetti di gioventù di qualche singolo modello, io continuo a non capire come fai a frenare "meglio" dell'Abs in situazioni come questa. Il più scarso e lento toglie e ripristina la frenata almeno 4/5 volte al secondo......e tu in un secondo freni e basta......passeresti sopra alle medesime asperità col freno sempre tirato, mentre la ruota tocca e non tocca. Non vedo la migliorìa, può essere che su (ammettiamo..) 18 asperità l'Abs ne "perda" 3 o 4 ma un umano in un secondo non modula la frenata......a malapena sceglie "quanto" frenare e mantiene quel livello.....
E poi questi apparati migliorano come i computer, ormai. L'impianto dell'anno dopo va già meglio di quello precedente.....l'evoluzione è rapidissima.
Vabbè......per me capitolo chiuso, con la considerazione che le prestazioni di ogni Abs scadono pericolosamente man mano che peggiora lo stato delle sospensioni......
In ogni caso, sono un novizio...

Me l'ero immaginato......ma a parte i difetti di gioventù di qualche singolo modello, io continuo a non capire come fai a frenare "meglio" dell'Abs in situazioni come questa. Il più scarso e lento toglie e ripristina la frenata almeno 4/5 volte al secondo......e tu in un secondo freni e basta......passeresti sopra alle medesime asperità col freno sempre tirato, mentre la ruota tocca e non tocca. Non vedo la migliorìa, può essere che su (ammettiamo..) 18 asperità l'Abs ne "perda" 3 o 4 ma un umano in un secondo non modula la frenata......a malapena sceglie "quanto" frenare e mantiene quel livello.....

l'ABS è una bella pensata, ma per chi non pensa.

Io non ce l'ho, l'Abs........però per lavoro so come funziona, ho provato 2 moto che lo avevano e sinceramente non mi dispiacerebbe.......