Premetto...non ho letto tutti i vostri interventi e quindi non so se qualcuno ha già inserito questa presentazione della Ducati. Ogni giorno si potranno vedere video delle varie moto nel sito di Motonline.
- Motonline
mac![]()
Premetto...non ho letto tutti i vostri interventi e quindi non so se qualcuno ha già inserito questa presentazione della Ducati. Ogni giorno si potranno vedere video delle varie moto nel sito di Motonline.
- Motonline
mac![]()
la street ora o la monster ad aprile?
sono combattuto. E poi chissà quando arrivano le monster più incazzate...
mah...
dite che 20hp di differenza si sentono cosi tanto? E poi in questo forum leggo di speed triple battute dai tmax...
quindi forse è il caso di fare un po meno i 'tecnici cartacei' e di prendere quella che emoziona di più (un po come la filosofia delle 'aquile degli yankee')
bè da 80 a 107 ....da un bicilidrico a un tre cilindri direi che la differenza ci stà eccome....
VENDO STREET WHITE ACCESSORIATA
http://www.forumtriumphchepassione.c...eet-white.html
e quali svantaggi da un bicilindrico in termini di prestazioni? la coppia massima è identica (a 1400 giri più in basso su ducati), solo distribuita diversamente, giusto?
Secondo voi in città quale si muove meglio? A me interessa città e autostrada e in primis l'estetica. Della montagna o dei viaggi non me ne frega niente.
Datemi un consiglio o per lo meno ditemi in cosa difetta questa ducati (ad esempio vedo che ci sta meno benza).
grazie

Fa quel che vuoi, io dico quello che mi pare e premetto anche se non necessario che sono MIE considerazioni e no metto mai in dubbio la bontà del mezzo.
Io ho preso la mia moto perchè mi piace quel modello di quell'anno e basta.
Non mi piace la 955 2002-2004 e nemmeno la 1050.Non è un problema di soldi, per fortuna.
Non mi piacciono le moto entry level e con una dotazione "scarsa", non che io sfrutti il mezzo ma la roba "povera" non mi piace, anche perchè la moto mi deve "stimolare" anche ferma sul cavalletto quindi oltre alla linea la componentistica fa la sua parte.
Non ne faccio assolutamente un discorso da bar o di essere in o out, sono gusti personali.
A parte il fatto che non si capisce molto di quello che hai scritto, se ti senti tirato in ballo non posso farci niente, basta che non piangi
CIAO
Se hai occasione cerca su internet se trovi la curva di coppia di una speed rispetto ad esempio ad un s4r e si nota la differenza....e non è poca a mio avviso.
Come manegevolezza in citta difficile a dirsi, bisogna provarla ma il peso è buono su entrambe, forse la ducati avrà "spero" più angolo di sterzo, ma la posizione di guida mi sembra un po più sacrificata mentre sulla street è veramente comoda....bisogna provarle entrambe se vuoi un raffronto obbiettivo.
Ultima modifica di luxor79; 06/11/2007 alle 15:40
80 cv su una motoretta di un certo peso e magari bicilindrica sono un bel divertimento...secondo me!!...
seconda cosa...le moto le si comprano perchè piacciono...quindi
compra quella che ti piace di più...
tanto troverai sempre qualcuno che ti sta davanti lo stesso...nonostante i cavalli....
( a meno che tu nn sia un pilota motogp..)
il bravo motociclista è quello che invecchia
Per rispetto alle regole del forum non ti ripondo al fatto del piangere e del poco conprensivo anche perchè dalla riposta mi sembra tu abbia capito benissimo tutto.
Per il resto se dici che chi ha comprato la street lo ha fatto perchè non può permettersi una speed ed essendo io tra questi ho il diritto di replicare se non corrisponde a realtà la tua affermazione (pur essendo una tua opinione).

Premessa, voglio esser pungente, ma NON voglio urtare nessuno.
Sono solo curioso delle vostre opinioni che, sicuramente, mi saranno utili.
Sino all' altro ieri in molti lasciavano capire che la street "era" una moto agile/comoda/sportiva.
In linea coi tempi per il design e la ciclistica; Magari non super sportiva ma ci stava.
Il costo 7595 era considerato basso perchè di buona fattura ecc
Oggi, dopo questo evento, sento dire che è meglio la Ducati perchè monta sospensioni/freni/tubi ecc migliori.
il costo è 7850 euro, circa.
Se, 7850 euro sono una cifra giusta, per la ducati e 7595 erano pochi per una moto che "sembra" esser inferiore non mi torna qualche conto.
Stessa cosa dicasi per la ciclistica, ma onestamente quanti, penso molto pochi, possono dire che guidano "usando/avendo effettiva necessità" di soluzioni di un certo tipo ecc.
Per andare in giro, anche tirando e "giocando" cambia cosi tanto avere o non avere questi particolari? Sono effettivamente necessari a chi non va in pista?
Poi la persona va dove tira il cuore ........
Ps Scusate il mio modo pungente, NON voglio entrare in contrasto e in polemica con nessuno; Però sono curioso delle vostre idee.
CIAO
Ultima modifica di badog1; 06/11/2007 alle 17:19
Fabrizio
240 - "PRIMO E BENVENUTO"
Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA
Credo in tutta onestà che per girare per strada molti particolari servano veramente a poco e che i freni radiali o le sospensioni più sofisticate in strada non possano fare nessuna differenza, se invece parliamo di pista la cosa cambia magari un decimo al giro lo guadagni....
Cmq io credo che la differenza tecnica tra le due moto non sia abissale e che a invece a livello di motore se ne può discutere....l'erogazione il rumore la potenza sono completamtne diversi ed è li che secondo il mio avviso entra molto in ballo il gusto di una persona.
Ultima modifica di luxor79; 06/11/2007 alle 16:41