Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: VISIERA ARAI

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

VISIERA ARAI

Ciao a tutti,

ho constatato che per avere una visiera (es. fume' o iridium) per un Arai Route GT (ma come per molti altri) sono necessari dai 50 a 95 euro.
    Vorrei capire se :

a) e' un "furto" (sul modello ad altissimi margini degli accessori originali dei telefoni cellulari, tecnologia a 1 dollaro venduta a 100)
    b) il prezzo e' giustificato dalla componente tecnologica elevata

esistono per caso dei produttori aftermarket di visiere valide ma non originali?
    grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Non so se esistano prodotti di "concorrenza" ma ti assicuro che l'unica visiera che puoi usare in strada e quella trasparente,infatti le altre anche se omologate sono fuorilegge in base alle nuove normative antiterrorismo..............io ho dovuto spendere 60 euro x comprare la visiera trasparente dello shark che usciva con la visiera nera
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    beh io non pensavo al nero totale, quanto a quella fume' (disponibile per ARAI).
    In condizioni di sole, in effetti, quella totalmente trasparente a volte puo' dare fastidio.
    mi sorprende che nessun produttore aftermarket ne abbia fatte. forse c'e' davvero un tema di costi elevati...

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Per le visiere arai paghi il nome....e basta. (ed è anche per quello che probabilmente non comprerò mai un arai)
    Non c'è tecnologia che giustifichi il prezzo.
    Sarà antigraffio, antiappanante, ecc ecc, tutte cose che esistono da decenni ormai, quindi....
    Per il discorso che siano fuorilegge le visiere scure mi sembra strano...non ho mai sentito dire niente in merito, ne mai qualcuno fermato per quel motivo.
    Allora anche gli occhiali da sole non si possono usare?
    Cmq io uso la visiera chiara rarissimamente, solo se esco di notte con l'integrale, mentre per il giorno uso l'intermedia, quelle scure spesso lo sono troppo, se cala un pò il sole si vede troppo poco.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Io parlo x esperienza personale,mi hanno fermato non mi hanno fatto nulla ma mi hanno detto che la visiera nera o cmq scura non la si puo usare in strada,poi non so,io l'ho dovuta cambiare
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Confermo: le specchiate e le nere sono fuorilegge, solo da pista.
    Non è così per le colorate (ma trasparenti) e le intermedie.

Ho un Arai anche io, e per prendere una visiera ho dovuto ripiegare sulla piu economica intermedia al costo di "soli" 50€, perchè mi hanno fatto lo sconto.
    La mia preferita (specchiata) costava 105€...

Piuttosto che darglieli giro con al posto della visiera la pellicola Domopack...

Aggiungo che è la prima e ultima volta che compro Arai. Buonissimo casco per carità, ma a meno si trovano caschi altrettanto buoni, italiani e con le visiere a prezzi accettabili...

TCP Rider L'avatar di nme
    Moto
    "Sberla" Day675 ExCamouflage#77 + "Queen Elizabeth" Sprint 900 Executive
    Quelle nere scure o specchiate le uso solo in pista anche se mi sembra molto strano che non le si possa usare per strada fuorche per la scomodità dei cambi di luce.
    Sul penice sotto gli alberi in piena estate mi è capitato più volte di trovarmi quasi al buio.

Prendi la fumè chiara e sei a posto

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ho trovato un po di info:

AGV - MDS
    Le visiere fumè ed iridium non soddisfano gli standard omologativi richiesti e sono destinate esclusivamente ad un utilizzo in competizioni su pista o su circuiti privati.

NOLAN - X-LITE
    Le visiere Fumé Scuro, Argento Metallizzato e Blu Metallizzato evidenziano valori di trasmittanza luminosa al di sotto dei limiti previsti dal Regolamento ECE/ONU 22-05 e, per questo motivo, non risultano omologate.
    Le visiere Fumé chiaro risultano omologate.

VEMAR
    Alcune visiere fumé risultano omologate, mentre tutte le iridium e le restanti visiere fumè risultano essere "Day time use only*".
    link al catalogo

SHOEI
    Solo le visiere fumé chiaro risultano omologate, tutte le altre possono essere utilizzate solamente in pista.
    link al catalogo

* La scritta "Day time use only" si riferisce solamente alle competizioni. In caso di condizioni di alta incidenza di raggi solari (quindi solo in caso di giorno e bel tempo) queste visiere possono affaticare meno la vista e sono quindi permesse.

Tutte le visiere devono rispondere al Regolamento ECE/ONU 22-05, altrimenti non possono ottenere l'omologazione per uso stradale.

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Ciao a tutti,
    Non crederete che le visiere dei caschi made in italy costino meno....?
    Suomy le fa intorno ai 70 euri....quelle chiare.:eek:
    Considerando che una visiera Arai mi è durata 3 anni ( quindi 4 stagioni e oltre 30000 km in 2 moto)....non mi sembra che sia un furto quello che costano.
    Durano altrettanto quelle made in italy??
    Non so....
    A parte tutto, visiera trasparente e via,si usa sempre,qualsiasi stagione e luce.Polivalente .

Ciao
    SpeedCama.
    Be Free,Ride 3hree!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Per arai nessun pezzo aftermarket, originale only. Io ne ho 3 e ovviamente 6 visiere, mi sono un po svenato ma altri prodotti non e' che costino meno...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima