Premetto uno sfogo personale.
Allora venerdi negozio di ottica dove lavoro: entra un ragazzo albanese, per un paio di occhiali da sole. iniziamo a provarne alcuni di varie marche. Mi chiede se c'è qualcosa da spendere meno di 100 euro e io gli faccio alcune proposte.
Stiamo in ballo circa 50 minuti poi incomincia a provarsi tutti quelli che vede senza più il bisogno del prezzo. E vorrei questo ma con un colore diverso, questo non c'è più grande, questo è bello ma costa più di 100 euro...ecc ecc ecc e io dietro a spiegarli che non li faccio io ma ogni casa ha una sua linea colore e modellazione.
Passa 1 ora e 20 minuti e sceglie un modello. Perfetto gli preparo la scatola e gentilmente senza che lui me lo chiede gli faccio pure 22 euro di sconto che su 102 euro di totale è pure qualcosna. Bancomat scontrino e via.
Oggi martedì ore 11.00 ritorna con due suoi amici, mi da l'occhiale (portato tutti i giorni perchè sporco ma non rigato) e mi dice che non gli piace.
OOOOKKKKK vediamo di cambiarlo. 30 minuti a riprovarsi tutti quelli che aveva già provato venerdì (non sono cambiati in un week end) altri 20 minuti a parlottarsi tra di loro e prova e molla, poi mi dice che rivuole dietro i soldi perchè non trova nulla che gli piace e io venerdì gli ho messo pressione e ha sbagliato a comprargli. Gli spiego che in Italia con bancomat e scontrino fiscale, posso solo fargli un buono di spesa ma non rendergli i soldi (ecchecazzo) e lui lo vedo preplesso. Ritorna a riprvarsi per l'ennesima palata di 20 minuti tutti i modelli e finalmente sceglie il sostituto.
Mentre sono li che gli preparo la confezione esce dicendomi:
Vuoi foto? E io allucinato gli dico: cosa? (pensando che volesse darmi un documento)
E lui: Vuoi foto visto che continuavi a guardarmi? (mi sale un po di carogna)
Iosempre più allucinato e senza parole riprendo a finire il lavoro di inpacchettaggio dell'occhiale forse guardandolo allibito..... e lui:
Che cazzo vuoi?...... Subito il suo amico che era li lo prende e lo porta fuori dal negozio mentre io gli chiedevo ANCORA CORTESEMENTE a chi diceva "che cazzo vuoi" e l'altro mi dice: no no lo diceva a me non a te.
Meno male che lo ha portato fuori perchè se passavano ancora 5 minuti gli davo un ceffone che trovavano la testa a 10 metri di distanza.
Ma porca Pu..... ma siamo diventati matti?????
Ma tanto oramai se ne fregano, sanno che non gli puoi fare nulla. Se ti dimostri timoroso ti saltano in testa. Se ammazzi di botte diventano vittime e ti cerchi dei guai con la legge. E loro non ripsettano più niente e nessuno.
Ma credetemi che, poi le prendevo, ma i primi due ceffoni che mollavo io sul fattore sorpresa non glieli toglieva più nessuno.
Ragazzi bisogna fare qualcosa perchè non c'è più rispetto!!!!
Scusate lo sfogo ma con lui non mi sono potuto sfogare!

Ci siamo qui noi, per questo........

che rabbia ...questo perchè lo stato ha permesso fin ad ora di fare quello che volevano visto le leggi che ci sono ...speriamo che le cose cambiano perchè non se ne può più...