giuli b . e allora non vuoi capire.....mi dispiace.
.....su una moto nuova,il compratore e diffidente quando è riverniciata,sospetta delle magagne.d'altronde è la verità.non è piu originale.e questo incide sul prezzo.salvo conoscere il propietario e avere un pallino particolare nessuno fatà la medesima quotazione di una moto originale.

.....una moto del 2006 ha un valore commerciale,non puoi tu fare i tuoi voli pindarici...quello è.100 piu o meno. esiste una quotazione ufficiale.

.....se insisto per considerare la valutazione di ritiro del conce senza permuta è perchè quella valutazione è quella che tiene conto di tutto,periodo,inverno,abbondanza di offerta,residua garanzia ,finanziamenti,costo del denaro per immobilizzo, iva sfumata,iscrizioni su registro presa in carico,ecc.piu o meno è il prezzo che ti vedrai offrire SE vuoi vendere davvero e non passare altri mesi,oltre tutto si considera ormai il 2008.....

.....se ,come credo,offrendola al pubblico comunque molti fattori incidono lo stesso,per cui non puoi pensare di fare un prezzo ad capocchiam....io come privato ad esempio gradirei la fattura....(20% che balla),un bel finanziamento a tasso zero,una garanzia assicurativa almeno di un anno.....
la differenza fra l'acquisto dato a te e la vendita al nuovo propietario è il pagamento di questi costi ,nonchè il margine del conce.
ma tu vorresti intascare ancora di piu??????

.....questa è correttezza?
ti stupisci perchè è da mesi che cerchi di vendere?
non capisci perchè faccio riferimento a valori correnti?

.....allora,secondo me,passi ad una altra categoria di venditore...ti capisco ma è stranissimo,al limite del corretto.
tu lo sai,vuoi vendere VUOI...in realtà ,ma non vuoi accettare l'inevitabile....devi smenarci i soldi adeguati....
è per quello che ti dico,non ti stupire,non fare domande retoriche,tu lo sai,dormi tranquillo....

è solo per mettere in evidenza tutto ciò che ti ho risposto,non si può dire io voglio,non mi interessa,il valore è giusto,non svendo ecc.E POI STUPIRSI e domandare come mai.....

con questa ultima mia credo di aver esaurito tutto cio che mi è passato per la capa....cordialmente ti auguro di trovare chi col contante smentisce queste mie coniderazioni amichevoli ...ciao.