Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 44 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 434

Discussione: Diario di viaggio

TCP Rider L'avatar di scardabianca
    Moto
    Street: quota 12000 km e 220 vel max.
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    enduro 125.. la soluzione migliore..
    9 anni fa ho fatto l'esame di guida con un virago 535...
    da allora solo scooteroni..... e rfare puntatine su moto di amici...
    POI al demo ride ho portato la street triple....è stato come andare in Bicicletta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Bobo76
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Bianca :)
    La mia esperienza dice che 4 anni fa ho comprato la moto che mi piaceva fazer 600 poi ho dato la patente con quella tutto bene!
    Con il foglio rosa ho fatto 6000 km e tante prove in motorizzazione sul circuito ed è andata alla grande!!!!!!!!!!!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    enduro 125.. la soluzione migliore..
    Non credo basti per prendere la patente senza limitazioni. Non sono informatissimo delle ultime news in ambito patente, ma credo sia ancora così.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo76 Visualizza Messaggio
    La mia esperienza dice che 4 anni fa ho comprato la moto che mi piaceva fazer 600 poi ho dato la patente con quella tutto bene!
    Con il foglio rosa ho fatto 6000 km e tante prove in motorizzazione sul circuito ed è andata alla grande!!!!!!!!!!!!
    La Fazer è ok (anche se forse pesucchia un po...) ma non tutte le moto sono adatte a fare l' esame. Poi uno se vuole lo fa pure con la Rocket...
    Ultima modifica di Marco Manila; 06/11/2007 alle 23:12

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    pure io non ho mai avuto moto a marce....dopo tre anni di t-max ho fatto l'integrazione della patente per la guida all'estero (poi ho cominciato a farmi i passi svizzeri :biggrin2: ) cioè fare la prova pratica nel percorso (otto ecc.), sono andato a scuola guida e mi sono fatto dare la moto (honda cb 500 me pare ) per un'ora il primo giorno e poi un paio d' ore prima dell'esame poi superato con successo
    se riesci fatti dire dalla scuola guida dove effettuano l'esame......di solito in un piazzale in zona dove rimangono per terra i segni dove posizionano i birilli

ah.......l'altra volta dove ho usato le marce è stato il giro di prova con la street del conce

Non credo basti per prendere la patente senza limitazioni. Non sono informatissimo delle ultime news in ambito patente, ma credo sia ancora così.
    infatti ci sono dei limiti in kw che ora non ricordo.........
    Ultima modifica di F@bio; 06/11/2007 alle 23:13 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13

Grassie

A raga! che dirvi? grazie per il supporto, non m'è l' aspettavo....veramente.

Mussino74, che vò di "invornito"?
    Possedere l' uso del mio corpo?, boh dicono di si ma della mia mente nessuno ne è sicuro...........garantito! sono alquanto fulminato di mio (pur non usando sostanze tossiche!) e ti garantisco che l' adrenalina è obbligo di vita per me.
    Il fatto è che non mi va di spendere 8000 eurini e poi dire avrei potuto prendere un altra cosa.

BOSS thanks per i consigli, provero a sentire le varie scuole guide;
    F@bio So che il Magnoni aveva dato una street a una scuola guida per gli esami e quindi aveva fatto le prove li davanti.
    Bobo76, la motorizzazione ha un circuito? Ogni motorizzazione?
    DOMANI! vado a sentire che serve per fare il foglio rosa, dura 6 mesi e ho il tempo di provare le moto. PROMESSO!

Ps vi terrò aggiornati! Mi avete commosso
    Goodnight
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

TCP Rider L'avatar di melita
    Moto
    Street Triple R phantom black "Ms. Moneypenny"
    io ho dato l'A1(per ora ho solo quella) dopo aver imparato da sola con la mia Red rose, poi per l'esame la moto me la davano loro, ed era sempre una custom 125.
    a parer mio ti conviene farti prestare una moto maneggevole per lo slalom e l'8, e secondo me , oltre l'enduro, una custom sarebbe adatta, ovvio, non essendo più un 125 il peso si fa sentire, ma lo sterzo è ottimo e secondo me facilita molto la prova.
    Però, se davvero non ti senti sicuro a guidare la moto (non c'è nessun problema, è normale non avendola mai guidata...io prima della red rose ho guidato solo biciclette!) ti consiglierei di andare a scuola guida e di pagare per farti fare un pò di pratica guidata (nella mia scuola quando fai l'esame NON da privatista è una cosa normalissima, come con la macchina), perchè si..come ha detto qualcuno, buttati nel traffico e impari...ma la moto non è uno scherzo, è bene imparare per bene!!!

Citazione Originariamente Scritto da badog1 Visualizza Messaggio
    A raga! che dirvi? grazie per il supporto, non m'è l' aspettavo....veramente.

Mussino74, che vò di "invornito"?
    Possedere l' uso del mio corpo?, boh dicono di si ma della mia mente nessuno ne è sicuro...........garantito! sono alquanto fulminato di mio (pur non usando sostanze tossiche!) e ti garantisco che l' adrenalina è obbligo di vita per me.
    Il fatto è che non mi va di spendere 8000 eurini e poi dire avrei potuto prendere un altra cosa.

BOSS thanks per i consigli, provero a sentire le varie scuole guide;
    F@bio So che il Magnoni aveva dato una street a una scuola guida per gli esami e quindi aveva fatto le prove li davanti.
    Bobo76, la motorizzazione ha un circuito? Ogni motorizzazione?
    DOMANI! vado a sentire che serve per fare il foglio rosa, dura 6 mesi e ho il tempo di provare le moto. PROMESSO!

Ps vi terrò aggiornati! Mi avete commosso
    Goodnight
    ecco...sono arrivata in ritardo..hai già risolto tutto!!!
    beh, allora datti da fare con questa moto!!!!

invornito (almeno da me) vuol dire su per giù...rincoglionito!!!
    Ultima modifica di melita; 06/11/2007 alle 23:40 Motivo: UnionePost automatica
    Dum differtur, Vita transcurrit

TCP Rider L'avatar di DaRkLaKe
    Moto
    Bonneville Black Special Edition
    vai di scuola guida, ti danno la moto e ti portano in giro per il traffico cittadino
    l'esame è abbastanza semplice, soprattutto con la moto della scuola guida.
    Se non hai mai guidato una moto con le marce ti consiglio di fare pratica prima con un 125 e poi passare ad una più potente

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Guarda, io ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa (10 circa) non avevo mai guidato una moto vera, dopo anni di Ciao e Scooterino mi sono preso un Monster 600, che però essendo poco adatto a fare l' esame (l' 8 gli va davvero stretto...) non ho usato. Per imparare a guidare e a usare bene le marce (anche se anni prima ho avuto per qualche mese un tuareg 50 a marce) ho affittato un enduro 600 (un Transalp credo) e ho fatto un po di prove tra i birilli. All' esame è andato tutto bene, però ci sono stati 2-3 sbruffoni che sapevano tutto loro, e sono venuti all' esame senza fare la minima prova, con il risultato che sono tornati a casa senza patente (uno è addirittura caduto 2 volte, la moto non era neanche sua!!!) quindi quello che voglio dirti io è: cercati un amico che abbia una moto leggera e facile, e fattela prestare per fare l' esame oppure affittala. Spendi un po (soldi o tempo) ma il risultato è garantito e non fai figuracce...
    Puoi anche pensare di fare un paio di guide con la moto della scuola guida no?

le parole dette dal Boss.....sono giuste.......se non hai un amico che te la presti, affitta un enduro come quando lo presa io, dato l'esame con il Gilera Arizona , penso che molti del forum se la ricorderanno.
    prendi qualcosa di simile.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di valentinorossi; 07/11/2007 alle 07:48

TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13

Nove

Giusto per ammazzare la pausa pranzo ho guardato se nelle due provinvice (VB/NO) ci sono motonoleggi ed il risultato è negativo.
    Purtroppo non conosco alcuno che abbia la moto, nel Vostro/Nostro mondo ci entro perchè ho voglia di scoprire e conoscere gente e posti nuovi

Sfortunello, pazienza.
    Stasera vado a vedere per i documenti alla scuola guida e vediamo anche il resto.
    Ps per patente senza limitazioni 21 anni e prova con moto superiore hai 34 Kw, se non erro.
    Ultima modifica di badog1; 07/11/2007 alle 11:50
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Siamo in 2 io attendo di iniziare le guide a giorni...

Pagina 2 di 44 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima