La mia esperienza dice che 4 anni fa ho comprato la moto che mi piaceva fazer 600 poi ho dato la patente con quella tutto bene!
Con il foglio rosa ho fatto 6000 km e tante prove in motorizzazione sul circuito ed è andata alla grande!!!!!!!!!!!!![]()
Non credo basti per prendere la patente senza limitazioni. Non sono informatissimo delle ultime news in ambito patente, ma credo sia ancora così.
La Fazer è ok (anche se forse pesucchia un po...) ma non tutte le moto sono adatte a fare l' esame. Poi uno se vuole lo fa pure con la Rocket...
Ultima modifica di Marco Manila; 06/11/2007 alle 23:12

pure io non ho mai avuto moto a marce....dopo tre anni di t-max ho fatto l'integrazione della patente per la guida all'estero (poi ho cominciato a farmi i passi svizzeri :biggrin2: ) cioè fare la prova pratica nel percorso (otto ecc.), sono andato a scuola guida e mi sono fatto dare la moto (honda cb 500 me pare) per un'ora il primo giorno e poi un paio d' ore prima dell'esame poi superato con successo
![]()
se riesci fatti dire dalla scuola guida dove effettuano l'esame......di solito in un piazzale in zona dove rimangono per terra i segni dove posizionano i birilli
ah.......l'altra volta dove ho usato le marce è stato il giro di prova con la street del conce
infatti ci sono dei limiti in kw che ora non ricordo.........Non credo basti per prendere la patente senza limitazioni. Non sono informatissimo delle ultime news in ambito patente, ma credo sia ancora così.
Ultima modifica di F@bio; 06/11/2007 alle 23:13 Motivo: UnionePost automatica

A raga! che dirvi? grazie per il supporto, non m'è l' aspettavo....veramente.
Mussino74, che vò di "invornito"?
Possedere l' uso del mio corpo?, boh dicono di si ma della mia mente nessuno ne è sicuro...........garantito! sono alquanto fulminato di mio (pur non usando sostanze tossiche!) e ti garantisco che l' adrenalina è obbligo di vita per me.
Il fatto è che non mi va di spendere 8000 eurini e poi dire avrei potuto prendere un altra cosa.
BOSS thanks per i consigli, provero a sentire le varie scuole guide;
F@bio So che il Magnoni aveva dato una street a una scuola guida per gli esami e quindi aveva fatto le prove li davanti.
Bobo76, la motorizzazione ha un circuito? Ogni motorizzazione?
DOMANI! vado a sentire che serve per fare il foglio rosa, dura 6 mesi e ho il tempo di provare le moto. PROMESSO!
Ps vi terrò aggiornati! Mi avete commosso![]()
![]()
![]()
Goodnight
Fabrizio
240 - "PRIMO E BENVENUTO"
Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

io ho dato l'A1(per ora ho solo quella) dopo aver imparato da sola con la mia Red rose, poi per l'esame la moto me la davano loro, ed era sempre una custom 125.
a parer mio ti conviene farti prestare una moto maneggevole per lo slalom e l'8, e secondo me , oltre l'enduro, una custom sarebbe adatta, ovvio, non essendo più un 125 il peso si fa sentire, ma lo sterzo è ottimo e secondo me facilita molto la prova.
Però, se davvero non ti senti sicuro a guidare la moto (non c'è nessun problema, è normale non avendola mai guidata...io prima della red rose ho guidato solo biciclette!) ti consiglierei di andare a scuola guida e di pagare per farti fare un pò di pratica guidata (nella mia scuola quando fai l'esame NON da privatista è una cosa normalissima, come con la macchina), perchè si..come ha detto qualcuno, buttati nel traffico e impari...ma la moto non è uno scherzo, è bene imparare per bene!!!
ecco...sono arrivata in ritardo..hai già risolto tutto!!!
beh, allora datti da fare con questa moto!!!!
invornito (almeno da me) vuol dire su per giù...rincoglionito!!!![]()
Ultima modifica di melita; 06/11/2007 alle 23:40 Motivo: UnionePost automatica
Dum differtur, Vita transcurrit

vai di scuola guida, ti danno la moto e ti portano in giro per il traffico cittadino
l'esame è abbastanza semplice, soprattutto con la moto della scuola guida.
Se non hai mai guidato una moto con le marce ti consiglio di fare pratica prima con un 125 e poi passare ad una più potente

Ultima modifica di valentinorossi; 07/11/2007 alle 07:48

Giusto per ammazzare la pausa pranzo ho guardato se nelle due provinvice (VB/NO) ci sono motonoleggi ed il risultato è negativo.
Purtroppo non conosco alcuno che abbia la moto, nel Vostro/Nostro mondo ci entro perchè ho voglia di scoprire e conoscere gente e posti nuovi
Sfortunello, pazienza.
Stasera vado a vedere per i documenti alla scuola guida e vediamo anche il resto.
Ps per patente senza limitazioni 21 anni e prova con moto superiore hai 34 Kw, se non erro.
Ultima modifica di badog1; 07/11/2007 alle 11:50
Fabrizio
240 - "PRIMO E BENVENUTO"
Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

Siamo in 2 io attendo di iniziare le guide a giorni...![]()