allora, lo so che il bar non sarebbe il posto più ideale per chiedere chiarimenti, ma faccio appello a tutto il vostro sapere...
...oggi sono andato dal giudice di pace per vedere di poter contestare una multa presa in biclicletta 20 giorni fa.... (ne avevo parlato a lungo anche qui con alcuni di voi...)
ora le cose stanno così:
- mi hanno detto che se non pago entro 60 giorni, la sanzione raddoppia (e a me sborsare 143€ già mi sta in cu*o)....e questo è chiaro....
- mi hanno dato un modulo da compilare per fare ricorso e richiesta al gdp di sospendere il pagamento fino alla sentenza, dicendo che però la decisione di sospensione non arriva mai entro i 60 gg.... e questo è chiaro....
- mi hanno consigliato quindi di fare ricorso e poi di pagare la multa in modo che se la sospensione viene autorizzata e vinco il ricorso, chiedo il rimborso della somma pagata (e in più voglio anche l'anima dei due chips che mi hanno fermato).... e questo è chiaro...
- quello che non ho capito è questo: se faccio ricorso e intanto pago, ma poi il gdp mi da torto, devo pagare il doppio...?????
[intanto oggi pomeriggio continuo il mio bell'appostamento nell'incrocio del misfatto, facendo foto a più non posso....]